Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663 ... 674  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 6:13 
Non connesso

maniglione ha scritto:
maxnalesso ha scritto:
Un "tubo" che si muove sui binari mi da sempre l'impressione della metro: tra un Tilo e le Ale601, dal punto di vista estetico, non vedo stà gran differenza..

Questa consederazione mi rattrista veramente tanto!
Ma - come hai detto - De gustibus...
Buoni treni a tutti.
Riccardo

Rattristarsi si, ma non per la conclusione, bensì per la motivazione.
La penso allo stesso modo, l'emozione che dà un convoglio quando sbuca dalla curva è ammirare la composizione che non ti aspetti, per questo ho sempre trovato i merci più emozionanti. Il "tubo" è tale perchè ha composizione bloccata e quindi sai già cosa ti aspetta, abbastanza noioso. Anche sul plastico, una volta che lo hai fatto girare due o tre giri completi, non hai molto da cambiare nella composizione...
Tutto ciò a parte, trovo anche io siano dei bei modelli. Mi giro dall'altra parte quando li vedo circolare su raggi così stretti che nelle curve il centro carrozza invade il binario opposto, ma ciò non toglie che siano davvero ben fatte (gancio a parte, esistono barre di aggancio, molto realistiche -vedi foto sotto-, con doppio attacco per portaganci ai lati, scomode da agganciare e sganciare ma molto molto meno pugno nell'occhio di questo attacco a sezione piena).

Allegati:
brawa-2250-scala-ho-confezione-di-10-ganci-modellistici-a-barra-fissa.jpg
brawa-2250-scala-ho-confezione-di-10-ganci-modellistici-a-barra-fissa.jpg [ 12.76 KiB | Osservato 2662 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 9:00 
Non connesso

A me invece rattrista quando un utente spacciandosi per professore quota un errore involontario di scrittura..

Detto questo le confezioni non sono state tutte vendute nei giorni precedenti, ma in alcuni negozi acme deve ancora consegnarle, pertanto sono riuscito a prenotarne uno , dovrebbe arrivarmi questa settimana..
Quindi magari per chi lo desidera, fare un giro di telefonate ai rivenditori acme potrebbe essere determinante nell'acquisto.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 9:10 
Non connesso

Silver ha scritto:
A me invece rattrista quando un utente spacciandosi per professore quota un errore involontario di scrittura..

Detto questo le confezioni non sono state tutte vendute nei giorni precedenti, ma in alcuni negozi acme deve ancora consegnarle, pertanto sono riuscito a prenotarne uno , dovrebbe arrivarmi questa settimana..
Quindi magari per chi lo desidera, fare un giro di telefonate ai rivenditori acme potrebbe essere determinante nell'acquisto.

Dario

L'idea è buona, ma non so quanto potrà funzionare - per esperienza, i rivenditori (soprattutto in situazioni di scarsità di offerta come questa) tendono a favorire i loro clienti abituali, piuttosto che accontentare un pinco palla qualsiasi di cui non hanno mai sentito parlare...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 9:12 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Chissà se a Novegro saranno già pronte, e presenti nelle vetrine, altre versioni. Magari qualche info sui cataloghi.
Motivo in più per andare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 9:27 
Non connesso

Il problema è che, allo stato attuale, forse nemmeno i negozianti sanno cosa bolle in pentola (queste ALe 601, testimonianza da due negozi di Milano, li hanno completamente spiazzati ed erano non poco "adirati" per le modalità di uscita e le quantità (in)disponibili...).

Idealmente ACME dovrebbe almeno comunicare loro i propri piani in vista di Novegro, in modo che i rivenditori possano soddisfare i clienti in maniera più ampia e... serena

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 10:32 
Non connesso

Silver ha scritto:
Detto questo le confezioni non sono state tutte vendute nei giorni precedenti, ma in alcuni negozi acme deve ancora consegnarle,

Bene, felice che logica e matematica non ci abbiano tradito.
Peraltro, qualcosa lo si era intuito anche da una serie di ritiri anomali dalle aste sulla Baia.
Grazie mille per l'info

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 13:02 
Non connesso

"come era verde la mia valle"

Anni Ottanta...Considerate le ALe 601 Sig. Dalla Pozza!
"Daniele, le ALe 601 sono il "Marco Polo"?

"Certamente e non solo!" risposi, visto che avevo già consistente ...minima
documentazione,
di ACME già fatte con
l'mproprietà della motorizzazione su 2 carrelli di Oskar, e le altre REGINE ALn 880 , che S'Hanno
cominciamo subito con la più entusiasmante versione : vetri piccoli nelle cabine,
strisce rosse lungo la carrozzeria.............chissà nel Venetro, altri Consultatori di Lima e LIMA
stessa, di Vicenza ..proporre una Loro Bandiera ferroviaria, ed in poco trmpo,
come era in uso con le Maestranze, Dirigenti e il DINAMICO GIUSEPPE DALLA POZZA,
gli elementi del Treno fecero la loro apparizione nei negozi:
pantografi di plastica, ma c'era tutto e come avevano voluto i Dirigenti
un pezzo accessibile macchina e "vagone ..poco più di trenta mila lire.
carter dei carrelli asportabili e......favolosa sorpresa: una
ingegneristica trovata dei portelli di intercomunicazione: aperti chiusi ,a scelta con
il mantice espanso o con le alette laterali, come realtà richiede, con piccoli supporti integrativi di sostegno

ora con la tecnologia più evoluta ricompare Questo Fiore all'occhiello delle FS,
tramite ACME ed i Suoi Sfortunati Collaboratori con il segno buon dei quali ha potuto sviluppare
..le sfortunate esperienze.

mi aspetto il Top dei Tempi di Punta anche un composizione di sei pezzi..da plastico,
un marcopolo rappresentato un pò contenuto, ma con tutte le sue rappresentanze.

vada in avanti ed in spinta..con quei ganci enormi, ma adeguati AD ASSORBIRE LA SPINTA
E LA STABILITà CHE CON QUELLA ESPERIENZA SOLIDA SARà/è POSSIBILMENTE ASSICURATA.

spero che acme potrà distribuire la potenza di trazione su altre unità, nel caso di composizioni sostenute:
credo che con le impostazioni equIvalenti su pIù unità motrici ...si possa effettuare ed il comando
AVANTI-INDIETRO AL SEMAFORO.. SIA CAPTATO IN OGNI DIREZIONE, CHI VUOL VAPIRE....

comunque spero che queste REGINE ALe abbiano sempre affiancate le REGINE ALn 990 già Oskar,
peccato la motorizzazione su 2 carrelli!,
le REGINE ALn 880 ...in cerca di Autore, che in plastici molto popolari avrebbero collocazione adeguata
...chiaramente motore su un solo carrello, ...tanto il traino è sempre minimo ..anche in spinta
e lo scappametto al posto giusto!
auguri per la E401, con la coda tarpata!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 13:35 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
d.pecchioni ha scritto:
"come era verde la mia valle"

Anni Ottanta...Considerate le ALe 601 Sig. Dalla Pozza!
"Daniele, le ALe 601 sono il "Marco Polo"?

"Certamente e non solo!" risposi, visto che avevo già consistente ...minima
documentazione,
di ACME già fatte con
l'mproprietà della motorizzazione su 2 carrelli di Oskar, e le altre REGINE ALn 880 , che S'Hanno
cominciamo subito con la più entusiasmante versione : vetri piccoli nelle cabine,
strisce rosse lungo la carrozzeria.............chissà nel Venetro, altri Consultatori di Lima e LIMA
stessa, di Vicenza ..proporre una Loro Bandiera ferroviaria, ed in poco trmpo,
come era in uso con le Maestranze, Dirigenti e il DINAMICO GIUSEPPE DALLA POZZA,
gli elementi del Treno fecero la loro apparizione nei negozi:
pantografi di plastica, ma c'era tutto e come avevano voluto i Dirigenti
un pezzo accessibile macchina e "vagone ..poco più di trenta mila lire.
carter dei carrelli asportabili e......favolosa sorpresa: una
ingegneristica trovata dei portelli di intercomunicazione: aperti chiusi ,a scelta con
il mantice espanso o con le alette laterali, come realtà richiede, con piccoli supporti integrativi di sostegno

ora con la tecnologia più evoluta ricompare Questo Fiore all'occhiello delle FS,
tramite ACME ed i Suoi Sfortunati Collaboratori con il segno buon dei quali ha potuto sviluppare
..le sfortunate esperienze.

mi aspetto il Top dei Tempi di Punta anche un composizione di sei pezzi..da plastico,
un marcopolo rappresentato un pò contenuto, ma con tutte le sue rappresentanze.

vada in avanti ed in spinta..con quei ganci enormi, ma adeguati AD ASSORBIRE LA SPINTA
E LA STABILITà CHE CON QUELLA ESPERIENZA SOLIDA SARà/è POSSIBILMENTE ASSICURATA.

spero che acme potrà distribuire la potenza di trazione su altre unità, nel caso di composizioni sostenute:
credo che con le impostazioni equIvalenti su pIù unità motrici ...si possa effettuare ed il comando
AVANTI-INDIETRO AL SEMAFORO.. SIA CAPTATO IN OGNI DIREZIONE, CHI VUOL VAPIRE....

comunque spero che queste REGINE ALe abbiano sempre affiancate le REGINE ALn 990 già Oskar,
peccato la motorizzazione su 2 carrelli!,
le REGINE ALn 880 ...in cerca di Autore, che in plastici molto popolari avrebbero collocazione adeguata
...chiaramente motore su un solo carrello, ...tanto il traino è sempre minimo ..anche in spinta
e lo scappametto al posto giusto!
auguri per la E401, con la coda tarpata!

non per fare sempre polemica, ma riesci per cortesia ad esprimerti in italiano corrente?
a mio parere questi commenti danteschi rendono tediante la lettura.
Qualcuno doveva pur dirlo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 14:51 
Non connesso

Andrea, vuoi dirmi che ti sei perso le mie rimostranze fatte in passato?
Mi sono più volte esposto, anche in modo colorito, venendo purtroppo (ma meritatamente) moderato. Perchè proprio non mi riesce di essere pacato...

Esprimersi in versi ci sta, Ungaretti e Quasimodo sono anche diventati famosi esponenti dell'ermetismo, poche parole e molto significato, credi che qualcuno dei posteri si ricorderà del pecchioni??

Ma per cortesia...come si dice? Ruspàtelo!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 14:59 
Non connesso

non hai torto, c'è una improprietà nelle prime righe
dove menziono acme, dovuta alla non rilettura.
ma c'è tanto entusiasmo
nell'accogliere un programma modellistico rinnovato e rivivere quel che
LIMA mi ha fece partecipe di una realizzazione,
molto generosa e fedele...alla portata di tutti, un tassello importante
che mancava nelle collezioni (?) di tutti ....e lo fecero, in Lima, in tempi industriali brevissimi.

se disturbo mi scuso, entusiasmo per una bandiera che si innalza ed in una piega che sventola...io c'ero,
quaranta anni fà

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 16:34 
Non connesso

Appunto...40 anni fà non sono paragonabili alla situazione di adesso , aktri tempi , altro mercato di appassionati , altri numeri di vendite...direi di smetterla con il passatismo e di valutare la cruda realtà attuale e il futuro prossimo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 16:45 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Un po' di storia.

https://www.fondazionefs.it/content/fon ... i-ann.html

https://www.marklinfan.com/f/topic.asp? ... D=2521#top

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 20:30 
Non connesso

Una domanda , ma le apparecchiature frontali immagino che sono tra gli aggiuntivi, sono di plastica o in fotoincisione?, ed inoltre il montaggio è reversibile nel senso che non si deve usare necessariamente colla?
Grazie

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 21:09 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Silver ha scritto:
Una domanda , ma le apparecchiature frontali immagino che sono tra gli aggiuntivi, sono di plastica o in fotoincisione?, ed inoltre il montaggio è reversibile nel senso che non si deve usare necessariamente colla?
Grazie

Dario

Nelle immagini che girano su WhatsApp si vede la bustina con i portelloni chiusi e le antenne già montate sopra, quindi per quella configurazione apri la bustina e sostituisci tutto il blocco dei portelloni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2024, 12:25 

Nome: Jacopo Simoni
Silver ha scritto:
Grazie

Dario

Fotoincisione, anche piuttosto resistente devo dire, come già scritto precedentemente sono già montate

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663 ... 674  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]