Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 656 Kiss scala1
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 10:12 
Non connesso

Buongiorno a tutti i Fermodellisti,
Ho provato ad inviare una mail per ricevere indicazioni sulla consegna del caimano scala 1 di KISS, senza ricevere riscontro.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa azienda?
Spero di riuscire prima o poi a contattarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 656 Kiss scala1
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 10:18 
Non connesso

Argomento già trattato:

viewtopic.php?f=21&t=96998&hilit=kiss

Ditta ottima. Modello chiesto dal mercato svizzero. Quindi solo versioni museali e XMPR.
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 20:57 
Non connesso

GraZie mille Pier !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 21:48 
Non connesso

Allora ottimi modelli si
Ottima ditta no.
Tutto made in cina e se disgraziatamente si rompe qualcosa
Il modello torna in da dove e' venuto per essere riparato con tempi di restituzione Infiniti.
Prima di spendere 3000 euro o forse piu ci penserei a meno che
Non si tenga il gioiello per esposizione statica sotto teca!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 9:02 
Non connesso

Ciao Malte,
Hai quindi conoscenza di qualcuno che acquistando il prodotto sucitato, abbia avuto problemi?
Ero convinto che la produzione fosse in Germania e non in Cina.
Ad ogni buon conto ho scritto una mail per info e non mi hanno ancora risposto.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 10:41 
Non connesso

Tutto rigorosamente in cina,
Altrimenti costerebbero come I fulgerex o lemaco, invece
Pur essendo modelli fatti da dio costano meno della meta'

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 12:19 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Tutto rigorosamente in cina,
Altrimenti costerebbero come I fulgerex o lemaco, invece
Pur essendo modelli fatti da dio costano meno della meta'
Saluti

Parli per esperienza personale? Hai avuto problemi con loro? O sei solo uno dei tanti che parlano tanto per parlare?
I modelli Kiss, come i KM1, sono dei piccoli capolavori, interamente ingegnerizzati in Germania, e quasi mai fabbricati in Cina, bensì in altri Paesi asiatici, da piccole aziende specializzate in produzioni di questo tipo.
Tutta la fabbricazione viene seguita, monitorata e controllata dal personale delle ditte tedesche (trovi facilmente in internet i video dove Kiss presenta i cicli produttivi integrali dei suoi modelli).
Il 99 % delle parti delle locomotive è in metallo; e nonostante siano dettagliatissime, sono praticamente indistruttibili.
Ho una decina di locomotive Kiss in scala 1: solo due volte ho avuto dei piccoli problemi che mi sono stati immediatamente risolti dall'azienda tedesca semplicemente scrivendo e telefonando (ovviamente usando la lingua inglese).
Queste sono le mie esperienze DIRETTE e non tanto per parlare...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 12:45 
Non connesso

Concordo con trenoazzurro...ne ho avuti un paio per le mani e sono dei signor modelli...hanno rivoluzionato il mercato della 1 e non solo perchè costano meno , ma anche per tutti gli effetti sonori e di vapore .
L'esecuzione è impeccabile , sennò non ne avrebbero venduti così tanti , sono robusti e ben studiati , verniciatura e scritte perfette...che dire , sono rimasto ad ammirarli pur essendo distanti dalla mia idea di modellismo ferroviario e capisco che chi possa comprarli sia pienamente soddisfatto.
Quindi un 656 non potrà che essere all'altezza di quanto abbiamo già visto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 13:01 
Non connesso

Incredibile.... una volta tanto siamo d'accordo!!!! :lol: :lol: :lol:
A Novegro il tecnico Marklin che tiene i seminari in giro per l'Europa ha ammesso senza mezzi termini che i modelli Marklin in scala 1 si sono adeguati ai livelli raggiunti da KISS e KM1; e, se non fosse stato così, Marklin sarebbe stata tagliata fuori dal mercato.
Del resto, basta confrontare i due coccodrilli SBB di Marklin in scala 1, quello che è stato prodotto per circa 25 anni e quello appena uscito: un abisso!
Per non parlare della recentissima BR 78: non ci si stanca di ammirarla in tutti i suoi particolari!
Tra le elettriche di KISS, segnalo la splendida E 18 DB e la ultime macchine svizzere: si rimane semplicemente a bocca aperta ad ammirale.
A chi con saccenza e superficialità ha denigrato KISS, aggiungo che l'assistenza è gestita direttamente in Germania, con tempi da... BRAWA!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 15:25 
Non connesso

[/quote]
Parli per esperienza personale? Hai avuto problemi con loro? O sei solo uno dei tanti che parlano tanto per parlare?
I modelli Kiss, come i KM1, sono dei piccoli capolavori, interamente ingegnerizzati in Germania, e quasi mai fabbricati in Cina, bensì in altri Paesi asiatici, da piccole aziende specializzate in produzioni di questo tipo.
Tutta la fabbricazione viene seguita, monitorata e controllata dal personale delle ditte tedesche (trovi facilmente in internet i video dove Kiss presenta i cicli produttivi integrali dei suoi modelli).
Il 99 % delle parti delle locomotive è in metallo; e nonostante siano dettagliatissime, sono praticamente indistruttibili.
Ho una decina di locomotive Kiss in scala 1: solo due volte ho avuto dei piccoli problemi che mi sono stati immediatamente risolti dall'azienda tedesca semplicemente scrivendo e telefonando (ovviamente usando la lingua inglese).
Queste sono le mie esperienze DIRETTE e non tanto per parlare...

Pier[/quote]

Caro Pier,

ma hai letto per bene quello che ho scritto?
Ho per caso detto che i kiss non siamo dei capolavori?
Ho per caso detto che non sono modelli altezza?
sono dei signori modelli in tutto e per tutto, a pari di lemaco, fulgurex, marklin 1 o spur 1.at e non c e' bisogno di sottolineare che l'engineering viene fatto in germania perche' e' cosi per tutte le ditte odierne.

Se parlo e non tanto per parlare e' perche probabilmente conosco.
non so che tipo di piccolo problema hai avuto, ma se hai una magagna grossa in germania non fanno niente, ti dico solo che una re 486 e' stata rispedita in cina per essere manutenta e c e' rimasta per quasi 6 mesi, non per esperienza diretta ma a racconto del mio negoziante che si e' sorbito tutta la trafila! (e che ha smesso di lavorare con kiss)

In quanto alla indistruttibilita' dei modelli in scala grande, secondo me devi un attimo rivedere le tue idee, al pari delle altre scale sono molto delicati da maneggiare, forse di piu, anche perche' mettere sui binari una locomotiva da 400 grammi e' un conto, metterla una da 6.5 kg e' un altro.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 17:01 
Non connesso

Quindi, riassumendo:

MALTE ha scritto:
Se parlo e non tanto per parlare e' perche probabilmente conosco.
non so che tipo di piccolo problema hai avuto, ma se hai una magagna grossa in germania non fanno niente, ti dico solo che una re 486 e' stata rispedita in cina per essere manutenta e c e' rimasta per quasi 6 mesi, non per esperienza diretta ma a racconto del mio negoziante che si e' sorbito tutta la trafila! (e che ha smesso di lavorare con kiss)

Con le tue parole non fai che confermare che non hai avuto esperienze dirette, quindi parli per sentito dire.
Mia esperienza diretta: anomalia nell'elettronica; sostituto integralmente il circuito elettronico; macchina riavuta indietro in meno di due mesi.

MALTE ha scritto:
In quanto alla indistruttibilita' dei modelli in scala grande, secondo me devi un attimo rivedere le tue idee, al pari delle altre scale sono molto delicati da maneggiare, forse di piu, anche perche' mettere sui binari una locomotiva da 400 grammi e' un conto, metterla una da 6.5 kg e' un altro.
Saluti

Ma hai provato tu personalmente o sono sempre i racconti di terzi?
Perché guarda che io le maneggio senza problema, e con patemi decisamente minori dei modelli in H0...

Saluti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 18:41 
Non connesso

Mah, credo che le esperienze di chi lavora con queste
Aziende penso siano una testimonianza abbastanza valida; non vedo il motivo per la quale il negoziante dove ti servi da una vita possa narrarti le favole!
Poi se tu hai avuto un post-vendita veloce e positivo meglio per te, ma purtroppo non e' sempre cosi.
Con questo ribadisco ancora una volta che I modelli kiss rimangono dei veri capolavori cinesi!

Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]