aln668.1700 ha scritto:
era necessario aprire un topic apposito ?
Ti sei alzato con il piede sbagliato stamattina?
bigboy60 ha scritto:
Avevo gia' aperto io un topic sul Millepiedi Supercortemaggiore:
viewtopic.php?f=21&t=101432&start=15E l' ultimo mio intervento e' proprio la stessa domanda, al momento ancora senza risposta.
Buon we
Stefano.
Ti ringrazio moltissimo per la cortese segnalazione. Sul thread che mi hai segnalato ho potuto leggere che qualcuno ha già adottato la tecnica che avevo, poi, messo in atto stanotte, ossia facendo colare del nero negli interspazi tra i fusti. Ho fatto colare in ogni interstizio una goccia di nero (quello che i pittori usano per colorare la tempera) e poi l'ho spalmata con la punta di uno stuzzicadenti che trattiene bene il colore e consente una buona "pennelatura"
Devo dire che ho anche utilizzato per il rimorchio una differente tecnica, ossia svuotare per quanto possibile gli spazi in questione con una punta di trapanino e poi fresando. Naturalmente, colorando poi sempre di nero lo spazio creatosi per annullare il bianco della resina che si vedeva dopo la fresatura.
Tecnica da migliorare, magari con attrezzi più idonei, però quest'ultima forse migliora ancor di più l'effetto finale perchè si crea l'effetto tridimensionale tra i fusti.
Buon we pure a te.
Naturalmente resta aperta la questione eliminazione totale del carico di fusti.
Gianfranco
Gianfranco