E464177 ha scritto:
Ciao a tutti rieccomi qua con un altro problema: ho delle Ale 642 comprate online già digitalizzate con un Esu Lokpilot versione 4 settato in maniera che con f0 si accendevano i fari secondo senso di marcia, F1 luci interne con effetto neon, f2 terzo farò secondo senso di marcia, f3 luce cabina secondo senso di marcia. Non so cosa sia successo, probabilmente un corto, ma adesso i fari bianchi funzionano bene, i fanali rossi si accendo solo da un lato, e il terzo faro e la luce cabina si accendono solo dal lato opposto di quelli rossi. Il reset del decoder l'ho già fatto ma senza risultati migliori. Cosa può essere successo? Qualcuno sa come sono gestite le luci con questo decoder e in queste ale? Può essere che si siano fulminati i LED?
Grazie Michele
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Mi sono trovato con il tuo stesso problema con delle Ale 642 analogiche che poi ho digitalizzato con un ESU v.4. Io ho risolto andando a programmare le CV specifiche delle funzioni per i fari e le varie luci. Mi è stato molto utile il programma fornito da ESU che, anche senza programmatore, fornisce il numero della CV da impostare ed il relativo valore.
In seguito armato di pazienza e della mia z21 sono riuscito ad impostare tutte le funzioni come volevo. Il processo è un po' lungo e si deve procedere per tentativi, ma dopo qualche prova dovrebbe andare tutto bene.
Saluti
Luciano