Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grosso problema con le vetture Acme.
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 12:48 
Non connesso

Ci sono enormi difficoltà ad agganciare le nuove vetture Acme(io ho provato con le Plus ma ritengo che il problema sia il medesimo con le ultime bigrigie uscite)con i ganci corti Roco.Siccome è impensabile lasciare i ganci ad occhiello mi chiedo:costava tanto rendere compatibili le vetture con tutti i tipi di gancio?Le norme Nem non dovrebbero servire proprio a questo?E comunque con centinaia di carri e carrozze a cui ho sostituito i ganci è la prima volta che mi si presenta un fatto del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 13:05 
Non connesso

stesso problema con le Cisalpino! invece le 32000 (sempre @@@@) restano staccate di 2 o 3 millimetri anche con i ganci corti Roco :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 13:19 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Hai provato con i ganci corti più lunghi roco art 40287 ?

Spero di avere afferrato il problema.

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:19 
Non connesso

Io sulle Piano Ribassate ACME, versione navetta ho montato i ganci corti Roco, e funzionano alla prefezione, anche in spinta....

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:39 
Non connesso

confermo le PR girano bene e anche le Cisalpino girano + o - bene... bisogna solo forzarle un pò nell'agganciarle!

Danì, io ho risolto così:
una cisalpino, una 32000, una cisalpino, una 32000, una cisalpino.... vedessi come stanno bene attaccate! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:48 
Non connesso

Confermo quanto già detto da altri in precedenza: le mie piano ribassato Acme funzionano alla perfezione con ganci corti Roco sia in traino che in spinta.
Ciao. Angelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:23 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
confermo le PR girano bene e anche le Cisalpino girano + o - bene... bisogna solo forzarle un pò nell'agganciarle!

Danì, io ho risolto così:
una cisalpino, una 32000, una cisalpino, una 32000, una cisalpino.... vedessi come stanno bene attaccate! :D

Disgraziatamente le 32000 sono un pò fuori epoca,per i miei gusti, altrimenti la tua idea non sarebbe da scartare(pensa il ricco svizzerotto diretto a Venezia che capita sulla 32000...)Forzando un pò ed alzando la cassa alla fine si agganciano ma certo è piuttosto antipatico oltre a pardere la possibilità di fare e disfare composizioni sul plastico.
Come già detto le PR non presentano questo problema e nessuna delle Acme in mio possesso tipo le varie ristoranti,cuccette,letti T2 ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:28 
Non connesso

a Danì!!!! le 32000 le fai storiche!!! altro che fuori epoca... le mie so' epoca SESTA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:33 
Non connesso

Oggi ho "fatto"il mio bel Ic Plus con la 402a in testa,dopo aver tribolato 40 minuti per agganciare tutto il convoglio ho temuto che,tutto compresso in quel modo, alla prima curva il convoglio potesse letteralmente esplodere invece devo dire che,con enorme meraviglia, svii non se ne verificano ed ancora mi domando come sia possibile.
Certo però che non si riesce ad avere più un modello che non abbia qualche difetto di non lieve entità:una volta è cannato il colore,la fascia sbagliata,il tetto acciaccato,i portaganci sbagliati nella progettazione.
Non se ne può veramente più,e dire che non è che 'sta roba la vendano proprio a quattro soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:48 
Non connesso

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:53 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
a Danì!!!! le 32000 le fai storiche!!! altro che fuori epoca... le mie so' epoca SESTA!

Già,il vantaggio di noi epocasestisti,e che non hanno capito gli epocaquartisti,è che noi possiamo far girare quasi tutto,con la scusa del treno d'epoca,loro NO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 21:14 
Non connesso

Forse non sarà la soluzione più ortodossa , ma puoi provare a sfilare il gancio e ad incollarlo nel portagancio giusto 1 mm.prima del fine corsa. Dovresti risolvere così il problema dell'aggancio. Non tutti saranno d'accordo ,ma io da plasticista preferisco la funzionalità ,a discapito alle volte dell'estetica.
Ciao Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 21:35 
Non connesso

Io invece ho deciso di buttare i ganci corti Roco cisto che mi danno problemi anche sulle X RR...

Ho optato per i ganci nuovi Roco (quelli a "manina") visto che sono gli unici che mi fanno andare le MDVE (sia con timone, sia senza, tutte mischiate insieme) bene, sia in spinta, sia in trazione.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 22:04 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Usate i ganci regolabili in altezza.

Ciao Roby To.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 23:19 
Non connesso

Chiedo scusa, ma c'è qualcuno che mi può delucidare sui nuovi ganci della roco a manina, è la prima volta che ne sento parlare, io per nuovi della Roco ero rimasto ai corti e in alternativa a quelli corti della Fleischmann che in alternativa ai Roco erano più resistenti, ma perdevano in realtà perchè tra una carrozza ed un altra rimane dello spazio che con i Roco invece non c?è, adesso sento parlare di queste "manine" Roco...
Per Tito e gli altri mi date delucidazione in merito (fin quanto esce un prdotto più affidabile io mi ci butto come un pesce).
Grazie a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]