Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

CLEARFIX HUMBROL
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=104290
Pagina 1 di 1

Autore:  Guido Brenna [ mercoledì 5 agosto 2020, 15:20 ]
Oggetto del messaggio:  CLEARFIX HUMBROL

Buongiorno a tutti.
Mi si perdoni il cross-posting, in quanto ho postato la medesima domanda andhe sul forum degli automodellisti. In ogni caso rimaniamo sempre sotto lo stesso tetto.

Ebbene ho aperto il barattolo ed il prodotto si presenta molto denso, più del miele tanto per dare un termine di paragone. Sabato ho assistito alla stesura dell'analogo prodotto di Puravest e si presentava molto più liquido. Tale densità ne rende difficoltosa la stesura, oltre alla mia scarsissima esperienza in questo genere di attività.
La domanda è, o meglio, le domande sono:
1) esiste la possibilità di diluirlo?
2) se si, con cosa?

Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto.

Buona giornata a tutti.

Guido

Autore:  Reostatica [ mercoledì 5 agosto 2020, 21:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CLEARFIX HUMBROL

Ciao Guido, il Clearfix l'ho usato l'ultima volta almeno dieci anni fa, mi sembra di ricordare che era più denso di prodotti analoghi, ma non l'ho mai diluito.
Ero passato in seguito ad usare il Micro Cristal Clear della Microscale, di colore bianco simile al Vinavil, una volta asciugato resta trasparente lucido, tuttavia negli ultimi tempi uso il Synthaglass del Dr.Toffano, che trovo decisamente più comodo da applicare e con una trasparenza superiore.
Con ciò che ho scritto non ho risposto ai tuoi quesiti, ti ho solo riportato la mia esperienza.

Autore:  Guido Brenna [ mercoledì 5 agosto 2020, 21:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CLEARFIX HUMBROL

Ciao Carlo.
Grazie mille della tua esperienza. Come ti dicevo su WA il Sinthaglass ero convinto di averlo, ma non lo trovo.... il mio laboratorio è in perenne stato confusionale.....
Spero di trovarne un barattolino in negozio, sperando che non sia troppo vecchio.
Ciao e grazie.

Guido

Autore:  claudio50 [ giovedì 6 agosto 2020, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CLEARFIX HUMBROL

Ciao Guido, potrei risponderti con una mia esperienza, ma non so a che punto di densità sia arrivato il tuo prodotto. Comunque provare non guasta. Io lo diluisco con della colla per polistirene della stessa marca, però. Comunque è bene provare su un brandello di scocca prima di usarlo sul modello desiderato. Dovrebbe risultare accettabile, ma vedi tu. In ogni caso anche così denso il clearfix dovrebbe essere efficace.
Saluti.

Autore:  Guido Brenna [ giovedì 6 agosto 2020, 13:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CLEARFIX HUMBROL

Ciao Claudio.
Grazie mille anche del tuo suggerimento. Proverò a diluirne un poco da parte.

Buona giornata.

Guido

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice