Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:13 
Non connesso

Visto il successo della E 403 perchè Acme non produce anche una 402B con i suoi standard qualitativi?
Rispetto al modello rivarossi potrebbero sicuramente migliorare diverse cose come l'imperiale
( in generale) i pantografi, i carrelli,respingenti e perchè no una meccanica più pesante.

Senza considerare una bella confezione con quella del treno " diagnostico" o con la Z1 pilota dello stesso treno ( con le cannellature laterali differenti da quelle di serie).

So che ci sono tante loco da riprodurre, ma visto che ha fatto sia la protoipo che la A, non sarebbe male finire il lavoro con la B, inoltre avendo già un'ottima meccanica di base, chissà che non la possano far pagare meno...

Voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Che hai ragione:sarebbe bello.
Ma ti sei dato la risposta da solo:c'e' una marea di carne al fuoco oltre ad essere un modello che per quanto migliorato a livello qualitativo ecc ecc sarebbe sempre confuso con quello gia'esistente Hrr e quindi rischierebbe pure di essere un flop.
Poi chissa'...con il mercato "ciainis"tutto puo'accadere....
Vedi la tartaruga elettronica su cui io spero cosi'tanto....

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 10:33 
Non connesso

Nome: G.P.
d 341 ionica ha scritto:
oltre ad essere un modello che per quanto migliorato a livello qualitativo ecc ecc sarebbe sempre confuso con quello gia'esistente Hrr e quindi rischierebbe pure di essere un flop.

...scherzi?

è come confondere una ferrari con una 500...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 11:51 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
oltre ad essere un modello che per quanto migliorato a livello qualitativo ecc ecc sarebbe sempre confuso con quello gia'esistente Hrr e quindi rischierebbe pure di essere un flop.

...scherzi?

è come confondere una ferrari con una 500...

Oddio, ho dei dubbi su chi sia Ferrari e chi 500....

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 11:55 
Non connesso

Resta il fatto che una E402B "decente" non è mai stata fatta!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 13:02 
Non connesso

patand ha scritto:
Visto il successo della E 403 perchè Acme non produce anche una 402B con i suoi standard qualitativi?
Rispetto al modello rivarossi potrebbero sicuramente migliorare diverse cose come l'imperiale
( in generale) i pantografi, i carrelli,respingenti e perchè no una meccanica più pesante.

Senza considerare una bella confezione con quella del treno " diagnostico" o con la Z1 pilota dello stesso treno ( con le cannellature laterali differenti da quelle di serie).

So che ci sono tante loco da riprodurre, ma visto che ha fatto sia la protoipo che la A, non sarebbe male finire il lavoro con la B, inoltre avendo già un'ottima meccanica di base, chissà che non la possano far pagare meno...

Voi che ne pensate?

E' tutto possibile, basta volerlo. Sicuramente con gli standard qualitativi attuali di Acme verrebbe fantastica ma ho i dubbi che la vogliano far pagare meno (semmai purtroppo il contrario). Il convoglio Archimede sarebbe fantastico!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 13:23 
Non connesso

Io invece penso che vedremo prima o dopo una 402B della Acme, e spero però che la producano fra due tre anni, giustamente come dice Armando c'e troppa carne al fuoco, e credo che molti modellisti investirebbero i loro quattrini su le novità mai prodotte.
Per quanto riguarda la qualità della 403Acme crystal13 ha fatto i paragone giusto, tutto il resto sono chiacchere o miopia o....:mrgreen:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 13:38 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità della 403Acme crystal13 ha fatto i paragone giusto, tutto il resto sono chiacchere o miopia o....:mrgreen:

l'ho detto perchè ho la 403ACME....ero indeciso tra quella e la 402, ma l'esitazione è stata di un paio d'ore....

Voi credete che se l'acme fa la 402 non viene venduta perche c'è già la HR?? io rispondo che la prenoterei domani se ci fosse solo il progetto... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:00 
Non connesso

Ma speriamo proprio di no per almeno i prossimi 10 anni.
Ancora a chiedere doppioni inutili.
ACME ha finora perso tutti i confronti nei quali si è buttata con ostinata pervicacia.
Chi voleva la 402B si è già preso la RR o le nuove HR che non saranno perfette ma non sono nemmeno così da buttare.
Anche se pensandoci bene, considerando l'ETR 500 che grazie a loro non avrà più una riproduzione decente per i prossimi vent'anni, si in effetti hai ragione, meglio che si dedichino a rovinare una lavatrice che altri modelli più importanti ed attesi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:06 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:16 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
andrea 64 ha scritto:

l'ho detto perchè ho la 403ACME....ero indeciso tra quella e la 402, ma l'esitazione è stata di un paio d'ore....

Voi credete che se l'acme fa la 402 non viene venduta perche c'è già la HR?? io rispondo che la prenoterei domani se ci fosse solo il progetto... :mrgreen:
Due ore per decidere!! :lol: Immagino la gioia del tuo trenivendolo! :roll:
Ovviamente sto scherzando, :wink: io ho entrambe ma la Acme e superiore su tutto, ma sono sicuro che se Hornby rifacesse il modello lo rifarebbe bellissimo!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 16:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Miura...
sei sempre il solito:crudele,crudele e crudele!!! 8)
Ma la lavatrice va'e in centrifuga gira pure veloce...
L'etr 500...mah...di girare... :mrgreen:

ciaooo Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 18:49 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma speriamo proprio di no per almeno i prossimi 10 anni.
Ancora a chiedere doppioni inutili.

come fai a chiamare doppione una loco che è un pezzo di plastica rettangolare senza un minimo di dettaglio e con 2 carrelli montati? (giudizio personale!) Purtroppo non avevo questo concetto, mi è venuto solo dopo aver visto la 403.
Comunque non sto a fare polemica...io dico solo una cosa: la 402 non è dettagliata come la 403? ok no problem...ma pagarla con 20 euro di differenza non esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 19:47 
Non connesso

Che la 403 ACME sia una bellissima loco non lo discuto. Forse è la cosa migliore che ACME ha fatto.
Ma una lavatrice resta una lavatrice e di averla pure doppia, visto che la domanda è cosa ne pensate, non ne sento proprio l'esigenza e credo sia così per molti di quelli che hanno le RR/HR.

Cita:
Miura...
sei sempre il solito:crudele,crudele e crudele!!!
Ma la lavatrice va'e in centrifuga gira pure veloce...
L'etr 500...mah...di girare...

Armando poi sarei io il crudele ? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 20:05 
Non connesso

che poi la meccanica ce l'ha hornby la cassa è gia ottima,basta l'antisdrucciolo..rifare i carrelli e il sottocassa...credo sia più facile per HR migliorarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]