Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: roco 70485
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 23:08 
Non connesso

Ciao, dopo aver preso diverse loco di questo produttore mi chiedevo e chiedo un parere anche a voi se ne vale la pena di continuare a prendere sempre la stessa loco con colori diversi perché quello è in definitiva. Confrontandola per esempio con una 636 o 645 non c'è paragone preferisco le nostre. Voi come la pensate?
Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: roco 70485
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 23:34 
Non connesso

in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
anche io volevo un caffè ma poi stufo del solito sapore ho preso un pollo arrosto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 0:03 
Non connesso

Io mi sono fermato a sei , ne avevo di più e le ho vendute , le restanti sono quelle che ritengo soggettivamente più belle e significative .
In ogni caso un acquisto deve essere fatto principalmente se la loco piace e appaga,
diversamente si entra in oniomania ti accorgi che sta accadendo ciò , ma hai bisogno di un consiglio da parte del forum..
Io ti dico .. fermati.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 8:28 
Non connesso

Una posizione vale l'altra.
I modellisti americani hanno spesso molti esemplari della stessa macchina addirittura con solo i nuomeri diversi. Se la cosa sta avvenendo qui, peraltro con diverse livree, io non la trovo strana.
Un mio conoscente ha la collezione completa (o quasi, ne ha 19) delle 1044 ÖBB riprodotte. Credo le faccia girare "a turno" sul suo plastico.
Un altro modellista ha le varianti (e lì possono essere la stessa macchina vera) delle Ge 4/4 III RhB.
Avere la stessa Taurus, la stessa Vectron o la stessa Traxx (che poi non è la stessa, sarebbero loco diverse e quindi potrebbero viaggiare insieme) in livree diverse, se uno può permetterselo gli direi di farlo pure, se gli piace il tipo di locomotiva.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 8:38 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ognuno ha le sue esigenze e preferenze... A me piace avere più modelli della stessa macchina perché sul futuro plastico in costruzione vorrei far incrociare magari due o tre treni merci con un 645, qualche treno di rango con i 646, un paio di locali con le 636 e così via..senza contare qualche locomotiva ferma in deposito. Quindi ci sta avere più modelli...

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 9:37 
Non connesso

Nome: Alessio
Cita:
Voi come la pensate?

la Roco 70485 è una 1116 di epoca VI in livrea pubblicitaria per i 60 anni di Roco e la si può vedere girare in Austria al traino di merci, regionali, lunga percorrenza, notturni...tutto.
gira di fine giugno primi di luglio 2020 ed in genere queste livree durano qualche anno , 4 o 5 anni credo (sono contratti pubblicitari).
L'incontro con altre Taurus pubblicitarie delle öbb non è poi così scontato in quanto negli ultimi anni si sono avvicendate diverse livree che, come già detto, hanno una durata nel tempo limitata.
c'è un elenco su Railcolor con le macchine pubblicitarie che si sono avvicendate nel tempo, con date di pellicolazione e ritorno alla livrea originale, purtroppo non aggiornato.
https://www.railcolor.net/index.php?nav ... 7jLJLN7mUk

e qui una cartina con le macchine pubblicitarie in circolazione, così ci si può fare un'idea di cosa fare convivere insieme OGGI
https://lokfinder.oebb.at/

Per quanto riguarda il modellismo, credo che per fine collezionistico un acquisto sarebbe da prendere in considerazione.
per un utilizzo sul plastico è di certo un bellissimo e consolidato modello da ambientare in questo periodo e nei prossimo anni e foto in giro se ne trovano tantissime per potersi fare un'idea di cosa "attaccarci dietro", come dicono in molti.
Io non sono un appassionatissimo di queste livree proprio per il fatto che legano troppo l'ambientazione temporale, ma negli anni ho acquistato la 1016.020-0 Gruner e la 1116.159-5 dell'anniversario del Brennero.
Ho poi la Vectron della SETG con la livrea commemorativa dei 200 anni della canzone Stille Nacht ed una Taurus delle SZ con la livrea "Alpenkonvention", presa d'occasione.
Sto meditando per l'acquisto di questa nuova Roco ma fino ad ora mi ha un pò frenato il prezzo di molto suepriore alle altre macchine.

certo poi dipende sempre uno cosa vuole fare.
si possono comprare anche tutte quelle uscite e farle girare a turno in base all'ambientazione.
si possono comprare tutte e tenerle in vetrina per collezione (più che condivisibile)

detto questo però ,e scusate la lungaggine, non riesco a comprendere questo passaggio:
Cita:
Ciao, dopo aver preso diverse loco di questo produttore mi chiedevo e chiedo un parere anche a voi se ne vale la pena di continuare a prendere sempre la stessa loco con colori diversi perché quello è in definitiva

e tanto meno questo:
Cita:
Confrontandola per esempio con una 636 o 645 non c'è paragone preferisco le nostre

cosa centra una 1116 in epoca VI in livrea pubblicitaria, con una 636 o 645 ?
che consiglio dovremmo darti ?

mazy ha scritto:
Ognuno ha le sue esigenze e preferenze... A me piace avere più modelli della stessa macchina perché sul futuro plastico in costruzione vorrei far incrociare magari due o tre treni merci con un 645, qualche treno di rango con i 646, un paio di locali con le 636 e così via..senza contare qualche locomotiva ferma in deposito. Quindi ci sta avere più modelli...

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

si anche io ho diverse macchine simili o uguali in varie epoche
e con pochi cambiamenti sul plastico (sostanzialmente solo gli automezzi) riesco a volare con la fantasia dagli anni 80 ad oggi o quasi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 10:47 
Non connesso

Ciao, grazie per le risposte. Il mio pensiero è legato al fatto che come modello e per me bellezza preferisco spendere in una 636 e non nella commemorativa Roco. Poi avendo diverse Roso commemorative per altro tutte uguali Taurus 1216 quasi. Giustamente compro quello che mi piace però se cambiassero loco sarebbe diverso almeno per me. Anni fa per una questione mia personale comperavo lo stesso modello di diverse marche per vedere come veniva inteso il modello ed evoluzione della meccanica dello stesso, ad oggi non lo faccio più per una questione economica in primis e dopo anche per lo spazio sempre meno a disposizione. Ecco perché chiedevo consiglio oggi devo mirare ad un oggetto che mi piace a parte l'epoca perché mi piacciono tutti i treni non ho preferenze o almeno sono un po' legato alla mia infanzia e ai miei ricordi ma non disdegno l'etr 500 per esempio. Infatti come dice Silver non voglio legarmi a questi modelli per poi dire "caspita ne ho perso uno". Dalle risposte quello che capisco è che se voglio una collezione di questi modelli devo andare avanti altrimenti fermarmi e non comperare tutte le figurine cosa che non mi piace ultimamente.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 11:01 
Non connesso

ciao hai già tirato un po di conclusioni, io viaggio spesso in treno e mi è capitato di vedere delle Taurus in italia con varie livreee, e le ho acquistate, poi di qualche colorazione molto bella a mio gusto logicamente ho comprato il modello così come di treni famosi nel mondo sempre se mi piacevano ad esempio TGV ICE E AVE, anche se non venivano in italia, ci si concentra prima sul necessario diciamo così e poi sul bello, sempre tenendo conto il proprio portafoglio, ad esempio tra i miei modelli ho sacrificato un altro 480 (ne ho uno) per prendere un del Ram, chissa se poi non mi stufo del Ram e riinvesto sul 480 che è stato fatto al vero in diverse livree ma non riprodotto modellisticamente mi piace la particolare livrea del http://www.trenitalia.com, c'è stato poco con quella livrea ma se dovesse uscirci e non avessi i soldi sacrificherei qualcosa, ecco ho detto la mia ciao e buon trenino a prescindere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 14:25 
Non connesso

I consigli di appassionati come me e anche di più fa piacere riceverli perché sono anche appassionato di fumetti ma anche li ho fatto una scelta non facile avevo tutti i Tex e mi sono dovuto fermare per via dello spazio e anche con giornalini della DC comics mi sono quasi fermato vado avanti solo con Superman sempre per lo stesso motivo e adesso tocca ai miei preferiti ma mi piacciono troppo per fermarmi. Ecco perché devo mirare le spese e poi solo un paio l'anno. Grazie dei consigli.
Mario

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]