Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIMA EXPERT HL2646 VS RIVAROSSI HR2732
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 20:35 
Non connesso

Salve, in questi gg sulla baya e' stato venduto 1 LIMA EXPERT HL2646 E645 usato a 293,00 Euro
https://www.ebay.it/itm/223962705225
Sempre in questi gg ho acquistato in negozio 1 RIVAROSSI HR2732 E645 nuovo al costo di meno della meta'
le 2 locomotive sembrano identiche, perche' la Lima ha raggiunto una quotazione cosi' elevata ??
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LIMA EXPERT HL2646 VS RIVAROSSI HR2732
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 20:46 
Non connesso

Asta truccata?
ebay non ha mai fatto i prezzi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 20:48 
Non connesso

Certamente il prezzo del 645 lima è eccessivo, ma dire che le due macchine sono uguali è altrettanto eccessivo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 21:01 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Certamente il prezzo del 645 lima è eccessivo, ma dire che le due macchine sono uguali è altrettanto eccessivo.

Mi sai elencare le differenze ?? sono curioso.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 21:18 
Non connesso

Una, la Lima Expert, è uno dei migliori modelli realizzati negli ultimi anni, con notevole precisione e dovizia di particolari, oltre a una ottima meccanica. Basta fare una ricerca sul forum per trovare le discussioni che la riguardano. L'altra è solo la riedizione del vecchio modello Rivarossi degli anni '90, peraltro con diverse imprecisioni e semplificazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 22:02 
Non connesso

Aggiungo che il modello Lima è introvabile e la sua quotazione alta è dovuto anche a questo ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 22:14 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Una, la Lima Expert, è uno dei migliori modelli realizzati negli ultimi anni, con notevole precisione e dovizia di particolari, oltre a una ottima meccanica. Basta fare una ricerca sul forum per trovare le discussioni che la riguardano. L'altra è solo la riedizione del vecchio modello Rivarossi degli anni '90, peraltro con diverse imprecisioni e semplificazioni.

Mi sembra che parli x luoghi comuni, ho fatto un raffronto con una macro della lima qui:
http://www.littorina.it/public/prodotti/1546.jpg
e nn ho notato differenze
cmq la prossima settimana faremo una prova comparativa sul campo con quella di un mio amico e torneremo sull'argomento
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 22:25 
Non connesso

I modelli sembrano uguali perchè rappresentano entrambe una 645. Ma la differenza è nei particolari e nella cura con cui sono fatti. Per farti alcuni esempi: le sabbiare con i tubi lancia sabbia. Le hanno entrambe i modelli, ma quelle di Lima Expert sono di forma e grandezza corretta e molto molto curate.
I respingenti ci sono su entrambe i modelli, ma quelli di Lima Expert hanno forme e dimensioni corrette e sono più particolareggiate.
Per andare avanti I modelli di Lima Expert hanno le incisioni che danno una tridimensionalità maggiore, le ghiere dei fanali hanno anche la cerniera, hanno supporto regitabella, la fattura dei pantografi, le incisioni delle carrozzerie stesse, la posizione del primo finestrino subito dopo le cabine, in posizione corretta e nel caso specifico di alcune E 645, anche le cornici dei vetri frontali corazzati fatte veramente bene.
Un peso maggiore del modello che garantisce una trazione notevole, che sulle Rivarossi scarseggiava.
Di sicuro sto scordando molte altre cose. Il Lima Expert è decisamente superiore, anche nelle verniciature e tonalità dei colori.
Un neo potrebbero essere i mancorrenti manovratore, decisamente poco stabili.

Aste truccata? Mha.....non sarei così sicuro. Quando uscirono vennero fuori 4 numerazioni, 2 castano Isabella e 2 solo Isabella. Fine produzione! Ricordo che nel giro di pochissimo nei negozi non c’erano più ed oggi non si trovano facilmente. Io ne presi una e una. Ripromesso di prenderne un’altra ho desistito perchè quando vengono fuori c’è troppa “ concorrenza”.

Sono possessore di molti Rivarossi e dei 2 Lima Expert. I primi sono belli, con la loro veneranda età e le loro imprecisioni, ma i secondi sono imbattibili!!!

Spero di averti chiarito le idee!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 22:29 
Non connesso

Due progetti completamente diversi
La Lima expert è praticamente quanto di più preciso si possa trovare sul mercato sia a livello estetico che di meccanica, la Rivarossi è semplicemente una riedizione di un modello ormai passato degli anni 90 tra l’altro anche peggiorato nel frontale.
È come paragonare un auto del 90 con una attuale,il confronto non regge.
Detto questo quella cifra è comunque oltre quanto un modello si possa pagare,a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 22:32 
Non connesso

piozeta ha scritto:
aiupira ha scritto:

Mi sembra che parli x luoghi comuni, ho fatto un raffronto con una macro della lima qui:
http://www.littorina.it/public/prodotti/1546.jpg
e nn ho notato differenze
cmq la prossima settimana faremo una prova comparativa sul campo con quella di un mio amico e torneremo sull'argomento
Saluti

Se mi permetti, se hai fatto un raffronto utilizzando questa foto e non hai trovato differenze, sei stato molto superficiale.
Senza andare troppo nei particolari oltre quelli di cui ti ho parlato, confronta le tubature sottocassa. Saltano subito all’occhio.
Quelle di Rivarossi in gomma nera, deformabili, grossolane e semplificate. Quelle della Lima Expert, semplicemente corrette!!
Il raffronto lo devi fare comparando i modelli con le foto del reale!!!
Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2020, 23:06 
Non connesso

Cita:
Mi sembra che parli x luoghi comuni, ho fatto un raffronto con una macro della lima e nn ho notato differenze

Permettimi, se confrontando i due modelli non hai trovato differenze (al netto di tutte le giustissime osservazioni di chi mi ha preceduto), non hai mai conosciuto e/o osservato la macchina al vero. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 6:05 
Non connesso

che l'asta sia o meno "truccata" non sta di certo a me (noi) dirlo, ma per farsi un'idea basta guardare le cronologia delle offerte , le percentuali di offerta dei partecipanti con il venditore ecc ecc ecc
il modello poi sarà anche raro ed introvabile, ma spendere 293 euro ritengo sia pura follia.
in fine consiglio un paio di occhiali all'utente che non trova nessuan differenza tra i due modelli, nemmeno dopo avere
Cita:
fatto un raffronto con una macro

citando le sue stesse parole :o :o :o

speriamo non utilizzi lo stesso macro anche per scelte di vita più importanti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 8:30 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
la Rivarossi è semplicemente una riedizione di un modello ormai passato degli anni 90 tra l’altro anche peggiorato nel frontale.

Avevo dimenticato questa cosa. Con l’ultima sfornata, cercando di migliorare il modello con L’aggiunta delle cornici per vetri corazzati, hanno rovinato, secondo me in maniera irreparabile il vecchio stampo Rivarossi ed è per questo che a Norimberga hanno presentato le nuove Rivarossi E646 che sono realizzate con quelli che erano gli stampi con cui realizzarono le Lima Expert per intenderci.
Non a caso Rivarossi festeggia i suoi 75 anni uscendo con un 636 derivato dai Lima Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 10:39 
Non connesso

Fermo restando che il modello Rivarossi degli anni '90 è il Lima con altro nome, il cui progetto originale risale agli anni '60.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 11:02 
Non connesso

Nessuno e mi dispiace dirlo ha giustificato il mio 1° intervento la Lima vale 163 euro in + ??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]