Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP carrelli ACME
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:32 
Non connesso

Ciao tutti, qualcuno sa aiutarmi, mi si è rotto un carrello di una GC livrea ESCI, sto cercando il ricambio, sulle istruzioni il foglietto (dovremmo a questo punto chiamarlo bugiardino come per i medicinali) riporta il modello FIAT 7195 cod. AC99026, però sul sito ACME il codice risulta essere AC99039 e l'altro codice è relativo a Fiat FT75 delle tipo Z, inoltre i 7195 risultano essere in colore nero e sembrano assenti come ricambio quelli in grigio, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HELP carrelli ACME
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 21:28 
Non connesso

Tiro su...
Potrei sapere come hai risolto?
Sei riuscito a trovare il ricambio?
Grazie
Renato

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME Azienda Commercialmente Molto Elusiva
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 12:48 
Non connesso

Buongiorno e buona Epifania a tutti,
moooolto tempo fa ho ordinato tramite un ACME point dei carrelli di ricambio per vetture piano ribassato che si erano usurati fino all'inverosimile per una scelta infelice della plastica impiegata.
Dato che non abbiamo l'eternità a disposizione i carrelli originali sono stati ripristinati dallo stremato proprietario con boccoline ma adesso mi sorge un dubbio, il codice a suo tempo rilevato dal pieghevole corrispondeva anche per ACME a quel particolare ???, forse dopo lunga attesa sarebbero arrivati dei tergicristalli o dei respingenti :shock:
Mi dicevano spesso che coltivare un Hobby aiuta a distendere le tensioni accumulate sul lavoro, ma ho paura che stiamo derivando e il lavoro sarà utile per scaricare le tensioni accumulate coltivando l'Hobby.............. :lol:
Saluti epifanici a tutti.
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 21:57 
Non connesso

topolox ha scritto:
Buongiorno e buona Epifania a tutti,
moooolto tempo fa ho ordinato tramite un ACME point dei carrelli di ricambio per vetture piano ribassato che si erano usurati fino all'inverosimile per una scelta infelice della plastica impiegata.
Dato che non abbiamo l'eternità a disposizione i carrelli originali sono stati ripristinati dallo stremato proprietario con boccoline ma adesso mi sorge un dubbio, il codice a suo tempo rilevato dal pieghevole corrispondeva anche per ACME a quel particolare ???, forse dopo lunga attesa sarebbero arrivati dei tergicristalli o dei respingenti :shock:
Mi dicevano spesso che coltivare un Hobby aiuta a distendere le tensioni accumulate sul lavoro, ma ho paura che stiamo derivando e il lavoro sarà utile per scaricare le tensioni accumulate coltivando l'Hobby.............. :lol:
Saluti epifanici a tutti.
Topolox
Anche a me un carrello di una piano ribassato Acme si è rotto completamente per sbriciolamento della plastica...ovviamente il ricambio non è disponibile tanto per cambiare.
Chissà magari l'Utonto ha una risposta...:-)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 22:03 
Non connesso

Nessun topic indenne..
Ma a me che interessa??
Ho tirato su il post per sapere se e come era stato risolto il problema dei carrelli grigi.
Fatevi un bel post e suonatevela e lasciate vivere gli altri.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 23:05 
Non connesso

Primo comandamento: non nominare il nome di Utonto invano.
Soprattutto se fate fatica a capire quanto ho scritto più volte: non ho nulla a che fare con Acme, sono solo un vecchio UtEnte che, stanco delle continue polemiche dei soliti utenti, ha deciso di scomparire e rinascere per smascherare le loro contraddizioni!
Questo topic ne è un chiaro esempio.
"A" chiede (tempo fa) un consiglio/aiuto, "B" invece che aprire un nuovo topic, giustamente cerca e riprende l'argomento, ma poi arriva "C" che in un italiano quasi incomprensibile cerca di fare il simpatico con discorsi che, come al solito, poco hanno a che fare con la domanda iniziale.
A tutti i simpaticoni faccio io una domanda: quale ditta fornisce come ricambio i carrelli di una carrozza?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 8:13 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Nessun topic indenne..
Ma a me che interessa??
Ho tirato su il post per sapere se e come era stato risolto il problema dei carrelli grigi.
Fatevi un bel post e suonatevela e lasciate vivere gli altri.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non c'é soluzione se non quella di procurarsi una carrozza da utilizzare come fonte di parti di ricambio.
Trovane una a buon mercato.
Altra soluzione non c'é al momento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 8:14 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Soprattutto se fate fatica a capire quanto ho scritto più volte: non ho nulla a che fare con Acme, sono solo un vecchio UtEnte che, stanco delle continue polemiche dei soliti utenti, ha deciso di scomparire e rinascere per smascherare le loro contraddizioni!
"A" chiede (tempo fa) un consiglio/aiuto, "B" invece che aprire un nuovo topic, giustamente cerca e riprende l'argomento, ma poi arriva "C" che in un italiano quasi incomprensibile cerca di fare il simpatico con discorsi che, come al solito, poco hanno a che fare con la domanda iniziale.
A tutti i simpaticoni faccio io una domanda: quale ditta fornisce come ricambio i carrelli di una carrozza?
Roco!
Pure i timoni di allontanamento.

Ciao ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 11:27 
Non connesso

per la piano ribassato ho trovato dei carrelli safer.

https://sites.google.com/view/safer3/scala-h0/carrelli

mi sono arrivati ma non li ho ancora installati (non ho ACME, ma una carrozza safer presa senza carrelli tanti anni fa).

8 euro la coppia completi di ruote in metallo e assi in plastica da montare.

ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 12:55 
Non connesso

Andrea buongiorno, hai acquistato direttamente da Safer i carrelli?
grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 13:47 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
Andrea buongiorno, hai acquistato direttamente da Safer i carrelli?
grazie in anticipo.

Si, compilando il modulo presente in alto a dx nel menù home.
Poi sono stato contattato velocemente via mail da Salvo Sterlini.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 14:14 
Non connesso

ottimo, grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HELP carrelli ACME
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 18:09 
Non connesso

L'utonto ha scritto:

Pernso che tu sia tonto assai dato che un'indicazione per una possibile soluzione anche se difficile da realizzare è stata data ma, più di uno spara sentenze senza leggere :mrgreen:
Saluti educati
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2021, 8:32 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Ciao tutti, qualcuno sa aiutarmi, mi si è rotto un carrello di una GC livrea ESCI, sto cercando il ricambio, sulle istruzioni il foglietto (dovremmo a questo punto chiamarlo bugiardino come per i medicinali) riporta il modello FIAT 7195 cod. AC99026, però sul sito ACME il codice risulta essere AC99039 e l'altro codice è relativo a Fiat FT75 delle tipo Z, inoltre i 7195 risultano essere in colore nero e sembrano assenti come ricambio quelli in grigio, grazie

Al netto di tutte le altre cose che sono state scritte, è stato risolto questo problema sui codici?
Anche io avrei la necessità di acquistare dei carrelli sostitutivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: UNA SOLUZIONE
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2021, 13:34 
Non connesso

Buongiorno a tutta la fauna del forum,
ringraziamo l'amico Mussinatto che propone una soluzione
https://www.hamodels.net/wheel-bearing- ... aches.html
Naturalmente è richiesta una certa manualità ma dato che i ricambi sono una chimera, almeno si tratta di una soluzione definitiva leggete naturalmente il suo intervento.
saluti
Topolox

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]