Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 4:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2021, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1319
Località: Bari
Ciao a tutti.
Sono tentato dall'acquisto di una 464 VITRAINS già fornita di fabbrica con decoder Sound.
Sapete qual'è il decoder montato e quali sono i suoni caricati e la loro successione di caricamento?
A parte il rumore dei motori in fase di avvio, il classico fischio di partenza del capotreno e una "trombata" della loco, non ho sentito altri suoni, tipo rumori sugli scambi, ecc. ma solo annunci di stazione.
Soprattutto non si sente il rumore in frenata nè dell'aria nè dei dischi dei freni?
Qualcuno può fornirmi ragguagli in merito e, ancora meglio, dirmi dove trovare eventuali altri video o addirittura caricarne uno, in modo da rendermi conto di che cosa andrei effettivamente a comprare?
Vi ringrazio moltissimo.
Gianfranco

Aggiornamento:
ho trovato altri video su youtube e mi sembra confermato che siano pochi i suoni effettivi della loco. Ci sono molti annunci di stazione, suoni relativi a chiusure di porte diversi a seconda del tipo di carrozze trainate. Insomma ho un po' di confusione. Infine ho letto che l'effetto dei suoni è abbastanza gracchiante anche se pare ci sia la CV 902 che non ho capito se elimina il gracchìo o si limita ad abbassare il volume di tutti i suoni indistintamente.
Aiutatemi a capire un po' di più, cortesemente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 16:44
Messaggi: 128
Ciao, dipende.... Le ultime in livrea IC d'un montano Esu.... Le altre montano UHLENBROCK

Personalmente i suoni degli UHLENBROCK non mi piacciono per nulla. Con Esu molto meglio.

Buona giornata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 10:07
Messaggi: 80
Località: Pavia
Perdona la possibile brutalità, ma non fai prima a recarti presso il tuo negoziante di fiducia( ammesso che non devi farti mila e mila km), fargli tutte le domande del caso, sentendo tu stesso i suoni ?
Poi, fatto ciò, decidi, se ti garba la compri, se no la lasci sullo scaffale !
Buona giornata !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1319
Località: Bari
Be', è ovvio che non ho nella mia città (Bari) un negoziante "reale", per cui sto valutando i 464 disponibili da Tecnomodel e Treni e Treni (senzafare nomi :P ) ma nessuno di loro indica qual'è il decoder inserito nella 464 che vendono e, immagino, men che meno mi saprebbero dire suoni e successione degli stessi.

Per quanto riguarda la differenza tra i suoni degli UHLENBROCK e quelli Esu, cosa cambia? La qualità degli stessi, i suoni riprodotti o cosa?

Infine, mi sembra che lo stesso Portigliatti (ma potrei sbagliarmi) non ha ancora realizzato i sound per i suoi decoder ZIMO, per altro non proprio regalati.

Quindi, per il momento, resto al palo in attesa di vostre ulteriori delucidazioni.
Per inciso, mi interessa la 464 nei colori regionali attuali, escludendo però le ACME se non altro per i pantografi inguardabili.
Oltre questi mi sa che non c'è altro, giusto?

Un caro saluto.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 555
Cita:
nessuno di loro indica qual'è il decoder inserito nella 464 che vendono

Basta chiedere al negoziante attraverso i canali predisposti.
A me hanno sempre risposto celermente in modo esauriente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 149
Gianfranco ha scritto:
Per inciso, mi interessa la 464 nei colori regionali attuali, escludendo però le ACME se non altro per i pantografi inguardabili.
Oltre questi mi sa che non c'è altro, giusto?

Un caro saluto.
Gianfranco


Fossi in te aspetterei le E.464 Lima Expert, che dicono in uscita a settembre e che promettono molto ma molto bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 21:17 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 278
Località: Perugia
Gianfranco ha scritto:
Be', è ovvio che non ho nella mia città (Bari) un negoziante "reale", per cui sto valutando i 464 disponibili da Tecnomodel e Treni e Treni (senzafare nomi :P ) ma nessuno di loro indica qual'è il decoder inserito nella 464 che vendono e, immagino, men che meno mi saprebbero dire suoni e successione degli stessi.

Per quanto riguarda la differenza tra i suoni degli UHLENBROCK e quelli Esu, cosa cambia? La qualità degli stessi, i suoni riprodotti o cosa?

Infine, mi sembra che lo stesso Portigliatti (ma potrei sbagliarmi) non ha ancora realizzato i sound per i suoi decoder ZIMO, per altro non proprio regalati.

Quindi, per il momento, resto al palo in attesa di vostre ulteriori delucidazioni.
Per inciso, mi interessa la 464 nei colori regionali attuali, escludendo però le ACME se non altro per i pantografi inguardabili.
Oltre questi mi sa che non c'è altro, giusto?

Un caro saluto.
Gianfranco

Prova a chiedere all'Almrose, io ho preso il sound per e464 da loro che hanno registrato su una E464 reale sulla tratta Ponte san Giovanni - Spello.


Ultima modifica di Ghig85 il venerdì 21 maggio 2021, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 555
Lucas ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
Per inciso, mi interessa la 464 nei colori regionali attuali, escludendo però le ACME se non altro per i pantografi inguardabili.
Oltre questi mi sa che non c'è altro, giusto?

Un caro saluto.
Gianfranco


Fossi in te aspetterei le E.464 Lima Expert, che dicono in uscita a settembre e che promettono molto ma molto bene

A settembre??????? Sul sito tecnomodel riporta inverno 2021, che è gia passato!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 1:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 16:44
Messaggi: 128
270** ha scritto:
Lucas ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
Per inciso, mi interessa la 464 nei colori regionali attuali, escludendo però le ACME se non altro per i pantografi inguardabili.
Oltre questi mi sa che non c'è altro, giusto?

Un caro saluto.
Gianfranco


Fossi in te aspetterei le E.464 Lima Expert, che dicono in uscita a settembre e che promettono molto ma molto bene

A settembre??????? Sul sito tecnomodel riporta inverno 2021, che è gia passato!!!



A dir la verità l'inverno del 2021 inizierà tra circa 7 mesi.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1127
Ghig85 ha scritto:
Prova a chiedere all'Almrose, io ho preso il sound per e464 da loro che hanno registrato su una E464 reale sulla tratta Ponte san Giovanni - Spello.


Scusa, ma non mi risulta che Almrose produca decoders sonori. Rivende decoders ESU o ZIMO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 464 VITRAINS con SOUND
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 13:27 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 278
Località: Perugia
Etsero17 ha scritto:
Ghig85 ha scritto:
Prova a chiedere all'Almrose, io ho preso il sound per e464 da loro che hanno registrato su una E464 reale sulla tratta Ponte san Giovanni - Spello.


Scusa, ma non mi risulta che Almrose produca decoders sonori. Rivende decoders ESU o ZIMO.


Se guardi sul loro sito internet per ogni mainboard che producono, forniscono anche il decoder sound ESU con suoni originali regitrati da un loro tecnico effettuati prevalentemente alla stazione di Foligno dove ci sta il maggior passaggio di locomotive di ogni tipo quando si devono recare per manutezione alle OMC (Officine Manutenzioni Cicliche). Se chiedi a loro te lo confermano. Io essendo di Perugia ho la comodità di andarci personalmente in treno (tanto per cambiare :) ) essendo a 1 ora e 15 di distanza e ci preso molti decoder sonori ESU. Per gli Zimo sound rivendono quelli di Portigliatti ma sugli ESU mappano direttamente i suoni che hanno registrato loro. Non sono i suoni di ESSEMME. Si sente la differenza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl