Oggi è sabato 24 gennaio 2026, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tigre Rivarossi E652...quando usciranno??
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 12:58 
Non connesso

Salve a tutti,

È ornai da diversi anni che la RR ha annunciato l'usciya dei sui E652 MRI, XMPR e Blu Orientale ma nei negozi non c'è traccia...
Qualcuno sa qualcosa?che sta succedendo alla Hornby? Sembra morta...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tigre Rivarossi E652...quando usciranno??
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 13:22 
Non connesso

Ad una mia e-mail di richiesta, formulata a luglio mi hanno risposto che dovrebbero uscire nel 4° trimestre.

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 13:47 
Non connesso

Nome: Luca
Io ho avuto brutte notizie dal mio negoziante di fiducia. Avevo prenotato la e652 Mir Rivarossi oramai 2 anni fa, ed ora che sembrerebbe abbiano risolto i problemi logistici su in Gran Bretagna e stiano per arrivare nei negozi italiani, subiranno un brutto rincaro del 10%. Non solo, sembrerebbe che gli stampi siamo rimasti quelli lima di 30 anni fa ancora con i tergicristalli stampati sul vetro. Se devo pagare una Rivarossi sui 200 € analogica con il solo lavoro di ricoloratura a questo punto mi oriento su quella Acme. Ho disdetto la prenotazione e quando arriverà nei negozi andrò a vederla di persona. Se fosse come ha detto il Mio negoziante dopo il buon passo in avanti che avevano fatto con le e646 navetta questo è un enorme passo all'indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 14:28 
Non connesso

Perchè lo definisci passo all'indietro?

In realtà è semplice mantenimento dello status-quo (almeno nell'estetica, su meccanica ed elettronica non so ... ma non penso).

Del resto tutte le case (vedi Roco) propongono solo nuove coloriture dei modelli che possono "reggere". Vengono riprogettati ex-novo solo quei modelli sempre richiesti ma che come caratteristiche sono andati fuori mercato ... e, per mia esperienza, solo uno ogni qualche anno.

Che poi questa logica di mercato deluda le tue aspettative ci sta ... ma non mi sembra il caso di meravigliarsi.

Obiettivamente i modelli delle Articolate (ex Rivarossi) avevano bisogno di una bella rinfrescata.

Nella sequenza dei probabili rifacimenti Hornby direi che il prossimo potrebbero essere le E656, sia per la richiesta che per le economie di scala nella progettazione, ... per tutte le altre toccherà attendere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 14:39 
Non connesso

Cita:
Nella sequenza dei probabili rifacimenti Hornby direi che il prossimo potrebbero essere le E656, sia per la richiesta che per le economie di scala nella progettazione

Considerazione logica che condivido al 100%. Hai anche qualche notizia "dall'interno" a suffragio della supposizione?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2021, 22:37 
Non connesso

l'avevano già accennato con l'uscita delle ultime E645 ed E656 derivate dalle RR/Lima anni 90.... comunque dissento in parte sulle tigri...le E632 ed E633 Lima cardaniche non mi pare si trovino facilmente.
un rifacimento integrale sarebbe auspicabile...solo la meccanica può essere declinata perle E633 nelle varie serie, E632 ed E652 nelle varie livree.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2021, 8:49 
Non connesso

Le Tigre RR io le ho sempre trovate bellissime fin dai tempi delle Lima cardaniche, se le rifanno sono solo contento perchè sono veri muli da plastico e hanno la quantità giusta di particolari riprodotti.
Le Tigre Acme sono forse un po' più belle ma sono di una delicatezza estetica assurda e i carrelli si smontano dopo 2 giri, preferisco la robustezza delle Hornby che esteticamente risultano comunque molto molto valide.
Le nuove serie che Rivarossi dovrebbe proporre hanno finalmente il sound, quindo qualcosa è cambiato, magari anche dal punto di viata estetico.
Le ultime 646 ad esempio sono state completamente rifatte e sono stupende, vediamo cosa farà rivarossi coi Tigre...

Rimango solo dubbioso sulla lentezza delle consegne, sto aspettando anche i bellissimi caimani in scala N di Arnold ma ancora nessuna consegna, idem per le 445 Lima che aspetto da anni! Spero si diano una mossa prrchè sono davvero lentissimi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2021, 9:55 
Non connesso

Qualcuno disse che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. . . .
Prima i ventilati aumenti poi (forse) le consegne.
Significativo che Hornby in Italia non si sia neanche degnata di fornire una comunicazione al riguardo.
Altro che mercato di serie B, a dir bene ci considerano "promozione".
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2021, 11:30 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
.........
Le ultime 646 ad esempio sono state completamente rifatte e sono stupende, vediamo cosa farà Rivarossi coi Tigre...

...

Dubito che si tratti di un modello riprogettato ex novo come avvenuto per le e645/646.
Ma, mi auguro di sbagliarmi alla grande e di liberarmi volentieri (pur se trattasi di macchina diversa) del Tigrone concorrente.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2021, 11:56 
Non connesso

Nome: Mauro P.
GIANNIDEBE ha scritto:
Significativo che Hornby in Italia non si sia neanche degnata di fornire una comunicazione al riguardo.
Altro che mercato di serie B, a dir bene ci considerano "promozione".

Un silenzio assordante effettivamente. In particolare considerando che per gli altri mercati, le comunicazioni ci sono state. È sempre Hornby, o no?
Poco male per le e652. Se devono riproporre le solite meccaniche con ingranaggi che si sbriciolano, tanto vale che rimangano nel cassetto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 17:53 
Non connesso

Il negozio dove le avevo prenotate (ma che non me le potrà fornire in quanto non gliene verranno mandate nella versione di mio interesse in quanto già esurite dal produttore :shock: :roll: ) mi ha comunicato che sono slittate verso fine anno (prima parevano di imminente consegna)...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 7:09 
Non connesso

Trovo strano che non ci sia nemmeno una foto sui canali ufficiali dell'azienda. Pre-produzione per esempio: un qualcosa che tenga vivo l'interesse....insomma un "teaser" !! Come accaduto per altri modelli quali le Aln668, D445, E646.

Inoltre, credo che nessuno in Hornby Italia abbia mai parlato di rifacimento per questo modello, ma spero in qualche aggiornamento elettrico e qualche miglioramento nella finitura, come ad esempio ritocchi di colore, tergicristalli, vetri frontali con sbrinatori etc...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 7:18 
Non connesso

Novegro è vicina ...vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 6:28 
Non connesso

non mi pare che i presupposti fossero di un rifacimento completo salvo non abbiano cambiato idea.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]