Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2022: vale la pena spendere su usato lima/RR?
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 15:23 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 168
un saluto a tutti, spero perdonerete il solito post del nuovo arrivato, ma in quanto tale sono ancor meno che alle prime armi e pertanto necessito di qualche consiglio. Mi scuso preventivamente se mi dilungherò un po'.

La domanda così come posta nel titolo è semplice ma il motivo per cui chiedo (che ha connotazioni sentimentali e riguarda la ricostituzione di un parco rotabili che non esiste più) lo è di meno e richiede un po' di spiegazione.

- Anni '80/90: io ero un bambinetto e guardavo mio padre mettere insieme vario materiale Lima e Rivarossi. Contestualmente aveva in mente di creare un modesto plastico su cui far girare il tutto. Purtroppo tale progetto non è andato in porto perché il destino ha voluto che mio padre venisse a mancare di lì a poco per problemi di salute. Questo tra l'altro in un periodo in cui stava facendo grossi investimenti per potenziare la sua attività, con la conseguenza che per saldare tutte le cose in sospeso è stato venduto tutto il vendibile, finendo qualche tempo dopo per vendere anche oggetti "hobbystici", materiale ferroviario incluso. Del resto all'epoca io frequentavo ancora le elementari, quindi non è che potessi farci molto.