Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buon giorno.
Probabilmente ho esagerato un po' anch'io.
Io, nel mio rapporto coi trenini credo di assomigliare a lei: io ci gioco e ci ho sempre giocato, dell'ormai lontano '68...
Io sono appassionato di treni da sempre, ed i trenini ne sono la logica conseguenza.
Mi piacciono i bei modelli ma non sono un contabulloni, sono rimasto fedele alla ca del mio primo ovale Marklin convertendo di persona decine di loco e realizzandone diverse "scratchbuilt" , come dicono gli anglosassoni.
Non posseggo un plastico vero e proprio ma un circuito da punto a punto alimentabile in analogico, in digitale della prima ora ed in digitale odierno, dove faccio sgranchire ruote e bielle ai miei modelli di tutti i continenti edi tutte le epoche fino alla IV/V e dove giro pessimi video che metto in rete.
L'unica cosa su cui non transito è la composizione dei treni: devono essere filologicamente corretti dalla loco all'ultimo vagone (o carrozza).
Perdoni la digressione...
Saluti e buon lavoro anche a lei.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2022, 8:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buongiorno a Tutti.
Ieri sera sono stato contattato dalla Signora Maida.
Si è scusata ed ha scritto di molti problemi.
Ha assicurato che spedirà a breve.
Per correttezza anche nei suoi confronti riscriverò sul forum al ricevimento del carro.
Con I miei migliori saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2022, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 11:07
Messaggi: 106
Posso chiedere se ha trattato soltanto il suo acquisto oppure ha ricordato anche il mio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2022, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Era un messenger, ed ha scritto soltanto del mio acquisto.
Vediamo che succede.
Scriverò di ogni novità.
Buona serata.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buonasera a Tutti.
Aggiornamento sul mio ordine a Sagi.
Nonostante l'impegno della Signora Giusy Maida a spedire il mio carro riscaldo la settimana prima di Natale purtroppo non ho più saputo nulla.
Per ora è tutto.
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
Salve sig. Claudio!

Mi sono permesso di dare un'occhiata al suo canale youtube ed ho visto che, oltre ai trenini in varie forme, condivido con lei altre esperienze di vita!

Allegato:
P1010002.JPG
P1010002.JPG [ 288.18 KiB | Osservato 3552 volte ]


In merito all'argomento quello che avevo da dirle gliel'ho già scritto...provi almeno a chiedere il rimborso per scadenza dei termini contrattuali (che non esistono perché contratto non c'è ).

Soltanto un "commentino" su taluni interventi precedenti per specificare che quando si parla di trasferimenti di laboratori, di forniture difficoltose, di varie problematiche rappresentate ora dal tecnico, ieri dal commerciale, domani dalla segreteria etc; non parliamo di colossi industriali ma di piccole aziende, senz'altro serissime e super specializzate, che possono ben proficuamente operare in una stanza di 30 mq e con un solo dipendente, magari appoggiandosi a qualche esterno che lavora in casa.
Si tratta di strutture senza alcuna ridondanza dove il minimo imprevisto può causare collassi.

Buona serata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buon giorno a lei.
Sia cane che tartaruga: incredibile!
Certo che se il cane fosse stato della stessa razza del mio sarebbe stato ancora più strano!
Per quanto riguarda Sagi mi trova d'accordo con lei, però se la titolare mi scrive prima di Natale che è quasi pronta a spedire poi cos'altro può capitare che non si risolva in un mese?
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
Salve,

"Per quanto riguarda Sagi mi trova d'accordo con lei, però se la titolare mi scrive prima di Natale che è quasi pronta a spedire poi cos'altro può capitare che non si risolva in un mese?"

Ammettere l'esistenza di problemi esterni alla volontà della ditta in questione ci porta ad accettare che questi problemi esistevano già al momento dell'ordine...ed ora ne sono sorti di nuovi...

Mi è sembrato di capire che lei sia più rammaricato per la mancata consegna del carro che della... (trovi lei la parola)... subita.
Per il carro può essere sufficiente cercarlo con pazienza sul mercato - perché tutto si vende - magari prima che diventi un "raro oggetto da collezione" e considerando che a lei costerà il doppio ed anche di più.

Non vorrei offendere nessuno scrivendo il classico "le serva di lezione", ma lo scrivo lo stesso.

Speriamo/spero che i problemi vengano risolti e che la prossima settimana il carro arrivi!

Buona serata

PS la foto è vecchia di 11 anni; il cagnolino é stato sostituito da uno identico ma femmina mentre la tartaruga è sempre li... dopo il "reperimento" effettuato da mia madre in occasione della mia nascita (1950) perché, si diceva a Roma, portava fortuna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2023, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buongiorno.
Ho letto or ora il suo post.
Come avrà capito non sono un assiduo lettore di forum.
Pensi che ho rimandato l'acquisto drl carro in questione per molto tempo per vari motivi, fra i quali anche il fatto che non ci fosse dietro un vero produttore ...
Poi mi sono deciso perché ho immaginato un bel diretto internazionale trifase in Liguria o un espresso sulla Bo-Fi con E626 grigio pietra, entrambi fine anni '30 con carro riscaldatore in prima o seconda posizione (nel secondo caso dopo carro F in verde vagone), entrambi ambientati a metà/fine anni '30 ... (se ha dato un'occhiata ai miei video può immaginare di che parlo).
Ha ragione sul fatto che mi ruga più per il carro che per i soldi (non che non me ne freghi nulla, ma vengono in terza posizione dopo anche il dispiacere che la maggior parte delle volte che ci si prova a fidare finanziariamente del prossimo si finisce invariabilmente bastonati).
Dev'essere credo la seconda volta che mi capita nella vita, ma è già una di troppo...
Avevo in mente un certo modello artigianale ma se è quando parro' limiti ben precisi.
Passando ad altro.
Anche la mia carlina è la seconda in ordine di tempo con la quale mia moglie ed io abbiamo avuto la fortuna di poter condividere anni della nostra vita, la prima è mancata dopo 14 anni di cammino assieme.
Le tartarughe temo invece (per loro) che ci sopravviveranno.
Ed infine una domanda: anche lei ha un canale youtube?
Se sì quale?
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2023, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
Salve!

"Pensi che ho rimandato l'acquisto drl carro in questione per molto tempo per vari motivi, fra i quali anche il fatto che non ci fosse dietro un vero produttore ...
Poi mi sono deciso perché ho immaginato un bel diretto internazionale trifase in Liguria o un espresso sulla Bo-Fi con E626 grigio pietra, entrambi fine anni '30 con carro riscaldatore in prima o seconda posizione (nel secondo caso dopo carro F in verde vagone), entrambi ambientati a metà/fine anni '30 ... (se ha dato un'occhiata ai miei video può immaginare di che parlo)."


In verità di queste cose non ho nessuna conoscenza ad esclusione di qualche nozione tecnica che si ferma senz'altro al "tutto analogico" mentre la mia passione per i piccoli treni è rivolta a giocattoli ferroviari ben indicati dal mio nickname!

"Ha ragione sul fatto che mi ruga più per il carro che per i soldi (non che non me ne freghi nulla, ma vengono in terza posizione dopo anche il dispiacere che la maggior parte delle volte che ci si prova a fidare finanziariamente del prossimo si finisce invariabilmente bastonati)."

Beh, di principio, la fiducia dovrebbe essere accordata a chi si conosce abbastanza bene e soprattutto a chi la ricambia..., ma sappiamo tutti che spesso più profonda è la conoscenza e più grande sarà l'eventuale fregatura!

La stranezza di questa vicenda la ritrovo principalmente nel fatto che già dal 2006 e seguenti troviamo (su questo forum ed anche dal vivo quando SAGI frequentava le borse scambio di Roma) soventi lamentele quasi mai riguardanti la qualità dei modelli ma spesso la consegna dei medesimi, dichiarata in un mese circa e slittata anche fino ad un anno.
In verità di oggetti pagati e mai consegnati nessuno ha mai parlato.
C'è però da dire che, a detta di vari scriventi, in quegli anni non veniva richiesto un pagamento al momento dell'ordine e raramente un modesto anticipo.

Questo dei trenini è un mercato in parte ufficiale ed in parte parallelo né più e né meno di tantissimi altri mercati ed io ritengo, come già scritto, che il metodo migliore per evitare angosce e frustrazioni sia quello di trattare i trenini esattamente come, che so, le patate o il famoso cammello!

"Le tartarughe temo invece (per loro) che ci sopravviveranno."

Se considero che mia sorella possiede una foto dove io "gattono" dietro la tartaruga con lei (la sorella) che ride debbo confessare che oggi il guardarla sempre uguale - o almeno a me così sembra - comincia a procurarmi disagio..!

No, niente youtube ne social vari.

Buona serata


Ultima modifica di mark0gauge il venerdì 12 maggio 2023, 4:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Ultimo aggiornamento sul carro riscaldo di Sagi .
Spedito lunedì è finalmente arrivato oggi.
Ammetto che è valso la pena della lunga attesa: è davvero spettacolare.
Saluti a Tutti !
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2023, 5:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
Salve,

tutto è bene quel che finisce bene! - in ogni caso con soddisfazione delle parti coinvolte.

Buon divertimento e buona giornata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2023, 7:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
Immagine


fonte da rete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2023, 1:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 22:28
Messaggi: 61
Game over?
Non ci posso credere.
Sarebbe una grossa perdita per i prodotti artigianali del modellismo ferroviario italiano.
Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2023, 7:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Perché tutto finito?
È finita l'attesa del mio carro
Mi ha chiamato la Signora Maida ed ho capito che sono in corso spedizioni di altri modelli e non ho assolutamente percepito che voglia chiudere.
Probabilmente ha solo attraversato un brutto momento.
Saluti a Tutti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], gfqgi, Google [Bot] e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl