marco_58 ha scritto:
Ma prima di tutto, le luci corrispondono al senso di marcia?
In caso negativo è collegato all'inverso il motore, pertanto bisogna rifare il collegamento, oppure te la fai sostituire se appena acquistata.
A parte che potrebbe essere stata montata all'inverso (cabina e frontale realistico), hai verificato cosa c'è scritto in CV29, e nello specifico lo stato del bit 0 (zero)?
Quindi, se nella CV 29 c'è scritto un numero dispari il problema è lì, pertanto nella CV 29 scrivi un nuovo valore pari a quello letto -1.
Se il contenuto della CV29 è pari, risolvi mettendo allo stato 1 il bit 0 (zero), nella CV scrivi un nuovo valore che è quello letto +1.
Sul manuale allegato ci dovrebbe essere scritta tutta la configurazione di fabbrica del decoder.
In ultimo potrebbe anche essere il decoder configurato male in più CV, nel caso vuole riconfigurato con il suo manuale alla mano, con pazienza per far corrispondere i comandi con i reale cablaggio elettrico..
Le luci corrispondono al senso di marcia nel senso che, ruotando a sinistra la manopola, luci bianche avanti e rosse dietro.
Ruotando a destra, la macchina va indietro, con luci coerenti.
Grazie per i consigli sulla CV29, vedrò di capire e seguire i tuoi consigli, ammesso che la Z21Start legga correttamente i valori.
Purtroppo con la macchina non c'era nulla relativo al decoder e CV, ma solo un foglietto con le funzioni suoni.
In una seconda ACME con suoni che ho preso, neanche quello... solo un foglietto generico multilingua che non dice nulla di utile.
Grazie