Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brawa V320 art.n. 0330
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 17:35
Messaggi: 31
Ciao a tutti,
vorrei cortesemente un parere sulla Brawa V320 articolo n. 0330, diesel a 6 assi in metallo, che ho visto usata in una borsa scambio
ad un prezzo contenuto. Ero tentato di acquistarla ma poi ho desistito perchè colto da alcuni dubbi e cioè:
1- La trazione è su tutti i 6 assi? Il modello è un po' vecchiotto e non ci sono schede tecniche sul sito Brawa.
2- La locomotiva è molto pesante, il mio plastico ha alcune salite impegnative al 3%, riuscirebbe a fare le salite con 4/5 carrozze al traino o
slitterebbe?
3- Ho letto di problemi di deformazione dei carrelli in metallo, tipo peste dello zama.
Se qualcuno la possiede, sicuramente saprà rispondere alle mie domande. Grazie a tutti voi.
Massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brawa V320 art.n. 0330
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Non possiedo la V320, mi risulta comunque che abbia i 6 assi tutti motori (il pdf delle istruzioni si trova in giro e nell'esploso tutti gli assi sono dotati di ingranaggi).
Il problema della peste del metallo è stato rilevato svariati anni fa sui primi modelli della V320, ho letto che da Brawa fu comunicato che riguardasse le prime versioni uscite, articoli 0330/31/32/33. Dovrebbero non soffrire del problema quelle uscite dopo con il numero di catalogo a 5 cifre "4xxxx". Visto che parliamo della 0330, anche io avrei avuto parecchie remore riguardo l'acquisto.
Non ho informazioni di prima mano sulla forza di trazione, ma su alcuni forum tedeschi i pareri all'epoca erano più che positivi, se non eccellenti.


Top
 Profilo