Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 301
Qualcuno sa chi fornisce assistenza Trix in Italia, so che una volta c'era, ho bisogno del cambio di motore per una 675 art. 22334. Potreste darmi qualche imbeccata?
Grazie anticipatamente.
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 955
Salve.
Prova a contattare toytrains. Trattano solo
Maerklin/trix e fanno assistenza specifica.
Saluti,
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1140
Località: Bologna
Trovi il ricambio da
commerciale@modeltreno.it

Ricambi originali Trix e Marklin

Nella fattispecie il motore è un Fauhlaber soggetto purtroppo a rompersi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 560
Località: Vicenza
Puoi trovare il motore di ricambio anche da sb modellbau, io ne ho presi già due per la 675. li puoi avere pronti al montaggio oppure senza volano e ingranaggio e trasferisci quelli del motore rotto su quello nuovo, risparmiando un pò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 301
Grazie di cuore a tutti. Purtroppo poiché non sono in grado di metterci le mani , dovrò per forza di cose a qualcuno che mi faccia il lavoro dalla a alla z.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1773
Località: Granducato di Toscana
Alessandro FAV ha scritto:
Puoi trovare il motore di ricambio anche da sb modellbau, io ne ho presi già due per la 675. li puoi avere pronti al montaggio oppure senza volano e ingranaggio e trasferisci quelli del motore rotto su quello nuovo, risparmiando un pò.


Circa 100 euro dieci anni fa se non sbaglio , io sostituii quello rotto della 675 ( marchio blasonato ma con motori evidentemente scarsi... ) con il motorino che fa uscire lo scontrino dalla macchinetta POS (trovata ai cassonetti della nettezza ) stesse misure , stessa costruzione e stesse filettature ma senza la possibilità di montare il volano ma quasi non si vede la differenza

Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 560
Località: Vicenza
Bravo Giancarlo, tanto di cappello per il bel lavoro che hai fatto. Solo che chi ha aperto il thread cerca aiuto per riparare la sua locomotiva, di certo non possiamo dirgli di mettersi a rovistare tra i cassonetti dell'immondizia per cercare un motore adeguato. Se avesse queste mire, sicuramente non avrebbe chiesto informazioni qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2023, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1096
ZIMO, magari potresti dire di dove sei, così da vedere se qualche modellista capace e volenteroso ad aiutarlo, ci sta nelle vicinanze, in modo da organizzarvi e capire se devi solo ordinare il ricambio oppure spedire la locomotiva da qualche parte.

Tempo fa La Marklin/Trix mi sostituì (gratuitamente) un intero set di carri merci (9) perché dopo anni li ritrovai tutti imbarcati e spaccati e dovetti spedire quelli rotti ad una sede in Germania, se ricordo bene.
Quì contattai diversi negozi che trattavano queste marche, per capire se potevano aiutarmi in qualche modo con l'assistenza o a contattare almeno la casa madre.... nessuno che mi aiutò, anzi un negozio di Milano mi rispose anche con un certo tono :twisted:

Alla fine ho risolto da solo facendo varie ricerche.

Vedo se riesco a trovare almeno l'email che ho usato io, in modo che tu possa contattarli e capire il da farsi, oltre a capire la spesa.

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2023, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 301
olimpionic2007 ha scritto:
ZIMO, magari potresti dire di dove sei, così da vedere se qualche modellista capace e volenteroso ad aiutarlo, ci sta nelle vicinanze, in modo da organizzarvi e capire se devi solo ordinare il ricambio oppure spedire la locomotiva da qualche parte.

Tempo fa La Marklin/Trix mi sostituì (gratuitamente) un intero set di carri merci (9) perché dopo anni li ritrovai tutti imbarcati e spaccati e dovetti spedire quelli rotti ad una sede in Germania, se ricordo bene.
Quì contattai diversi negozi che trattavano queste marche, per capire se potevano aiutarmi in qualche modo con l'assistenza o a contattare almeno la casa madre.... nessuno che mi aiutò, anzi un negozio di Milano mi rispose anche con un certo tono :twisted:

Alla fine ho risolto da solo facendo varie ricerche.

Vedo se riesco a trovare almeno l'email che ho usato io, in modo che tu possa contattarli e capire il da farsi, oltre a capire la spesa.

:wink:

La locomotiva ha viaggiato poco , quasi zero, solo che l'ho tirata fuori dopo tempo e ho visto che il motore non funzionava più, controllata anche da un amico che ha confermato che il motore era partito (stando fermo), poiché non sono bravoper niente a fare questi lavori cercavo un centro di assistenza, una volta era il distributore Marklin/Trix per l'Italia, che poi cambiò e adesso non so più chi fa queste cose. Sono in provincia di Caserta, quindi anche lontano da qualcuno che deve intervenire, ovviamente la loco devo spedirla.
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2023, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1096
Rieccomi

Purtroppo capita di trovare materiale non funzionanete dopo tanto tempo, anche se mai usato. Anche io ho ad oggi un paio di locomotive che non vanno senza averle mai usate. Forse saldature fredde, qualche filo staccato, bhooo.
Quando mi deciderò a controllarle meglio si vedrà. (o a farle controllare da qualcun altro, visto che anche io sono negato per queste cose :oops: )

Allora, se non riesci a risolvere diversamente quì in Italia presso qualche negozio/assistenza oppure con l'aiuto di qualche amico, ti posto i contatti che avevo usato io nel lontano 2016, quando mi si presentò il problema che ho scritto qualche giorno fa. Non so ad oggi se sono funzionanti o meno, ma prova.

All'epoca, solo perché non avevo comperato i carri dal negozio che interpellavo per l'aiuto, se ne lavavano le mani, eppure l'assistenza dovrebbe essere valida indipendentemente dal luogo di acquisto, così come anche la garanzia, se ancora valida, ma forse mi sbaglio. Non so oggi come è la situazione :roll:

O al massimo, un po' di gentilezza e disponibilità a dare qualche consiglio, se proprio non si vuole aiutare una persona solo perché non si acquista da loro... e non fare finta di nulla. Anche perché, se capita un problema su prodotti che vendono, che fanno, se ne sbattono? No? Quindi sanno come comportarsi in caso di assistenza? E allora perché non dare un contatto a cui rivolgersi, senza trovare scuse o rispondere male come il negozio di Milano che all'epoca fece?
Anche perché, da qui la figura di m... che hanno fatto, mi risposero che non avendo acquistato da loro, già era molto se mi stavano dando qualche aiuto.... il problema era che quei carri li avevo acquistati proprio da loro.... ma dopo molti soldi che gli avevo lasciato per parecchi anni, per loro ero solo un numero e si erano dimenticati di quell'acquisto.
Vabbè.. poi anche un Minuetto che mi avevano mandato con problemi, lo rispedii e se lo tennero per più di un anno in assistenza senza mai ripararlo e quando me lo rispedirono, me lo ritrovai anche con altri difetti.
Vabbè inesperienza mia sicuramente, ma così hanno perso un cliente, non ho più comperato da loro e naturalmente avvisato tutti i miei amici :lol:

Comunque.... scusandomi per lo sfogo, torniamo al tuo problema :oops:

Come primo contatto ho usato questo: anna.dilorenzo@maerklin.ch

puoi scrivere tranquillamente in italiano.
Gli poni il problema e vedi cosa ti suggerisce. A me poi aveva suggerito o la spedizione diretta del materiale oppure interpellare prima questo altro indirizzo, per capire il da farsi:

service@maerklin.de

Quì dovrai scrivere in inglese. Usa il traduttore di google, come ho fatto io, oppure ti fai aiutare con qualche amico bravo in inglese :mrgreen:


Comunque vedi se risolvi in questo modo. Naturalmente quando chiedi info sul da farsi, chiedi prima la spesa che dovrai affrontare per la riparazione. Anche perché costa parecchio anche spedire il pacchetto, se ricordo bene.


Spero di esserti stato di aiuto e tienici informati sullo sviluppo :wink:



Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2023, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:32
Messaggi: 301
olimpionic2007 ha scritto:
Rieccomi

Purtroppo capita di trovare materiale non funzionanete dopo tanto tempo, anche se mai usato. Anche io ho ad oggi un paio di locomotive che non vanno senza averle mai usate. Forse saldature fredde, qualche filo staccato, bhooo.
Quando mi deciderò a controllarle meglio si vedrà. (o a farle controllare da qualcun altro, visto che anche io sono negato per queste cose :oops: )

Allora, se non riesci a risolvere diversamente quì in Italia presso qualche negozio/assistenza oppure con l'aiuto di qualche amico, ti posto i contatti che avevo usato io nel lontano 2016, quando mi si presentò il problema che ho scritto qualche giorno fa. Non so ad oggi se sono funzionanti o meno, ma prova.

All'epoca, solo perché non avevo comperato i carri dal negozio che interpellavo per l'aiuto, se ne lavavano le mani, eppure l'assistenza dovrebbe essere valida indipendentemente dal luogo di acquisto, così come anche la garanzia, se ancora valida, ma forse mi sbaglio. Non so oggi come è la situazione :roll:

O al massimo, un po' di gentilezza e disponibilità a dare qualche consiglio, se proprio non si vuole aiutare una persona solo perché non si acquista da loro... e non fare finta di nulla. Anche perché, se capita un problema su prodotti che vendono, che fanno, se ne sbattono? No? Quindi sanno come comportarsi in caso di assistenza? E allora perché non dare un contatto a cui rivolgersi, senza trovare scuse o rispondere male come il negozio di Milano che all'epoca fece?
Anche perché, da qui la figura di m... che hanno fatto, mi risposero che non avendo acquistato da loro, già era molto se mi stavano dando qualche aiuto.... il problema era che quei carri li avevo acquistati proprio da loro.... ma dopo molti soldi che gli avevo lasciato per parecchi anni, per loro ero solo un numero e si erano dimenticati di quell'acquisto.
Vabbè.. poi anche un Minuetto che mi avevano mandato con problemi, lo rispedii e se lo tennero per più di un anno in assistenza senza mai ripararlo e quando me lo rispedirono, me lo ritrovai anche con altri difetti.
Vabbè inesperienza mia sicuramente, ma così hanno perso un cliente, non ho più comperato da loro e naturalmente avvisato tutti i miei amici :lol:

Comunque.... scusandomi per lo sfogo, torniamo al tuo problema :oops:

Come primo contatto ho usato questo: anna.dilorenzo@maerklin.ch

puoi scrivere tranquillamente in italiano.
Gli poni il problema e vedi cosa ti suggerisce. A me poi aveva suggerito o la spedizione diretta del materiale oppure interpellare prima questo altro indirizzo, per capire il da farsi:

service@maerklin.de

Quì dovrai scrivere in inglese. Usa il traduttore di google, come ho fatto io, oppure ti fai aiutare con qualche amico bravo in inglese :mrgreen:


Comunque vedi se risolvi in questo modo. Naturalmente quando chiedi info sul da farsi, chiedi prima la spesa che dovrai affrontare per la riparazione. Anche perché costa parecchio anche spedire il pacchetto, se ricordo bene.


Spero di esserti stato di aiuto e tienici informati sullo sviluppo :wink:



Antonio

Grazie di cuore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Trix
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
Il motore non è disponibile come ricambio, come risulta dal foglio ricambi...
Quindi l'unica soluzione è spedire in Germania la locomotiva e richiedere l'assistenza direttamente alla Maerklin...nessun negozio ti può vendere il ricambio.
Devi spedire qui:
Gebr.Märklin & Cie GmbH
Reparaturservice
Stuttgarter Strasse 55-57
73033 Göppingen
Germany


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], iCvesuvio e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl