Rieccomi
Purtroppo capita di trovare materiale non funzionanete dopo tanto tempo, anche se mai usato. Anche io ho ad oggi un paio di locomotive che non vanno senza averle mai usate. Forse saldature fredde, qualche filo staccato, bhooo.
Quando mi deciderò a controllarle meglio si vedrà. (o a farle controllare da qualcun altro, visto che anche io sono negato per queste cose
)
Allora, se non riesci a risolvere diversamente quì in Italia presso qualche negozio/assistenza oppure con l'aiuto di qualche amico, ti posto i contatti che avevo usato io nel lontano 2016, quando mi si presentò il problema che ho scritto qualche giorno fa. Non so ad oggi se sono funzionanti o meno, ma prova.
All'epoca, solo perché non avevo comperato i carri dal negozio che interpellavo per l'aiuto, se ne lavavano le mani, eppure l'assistenza dovrebbe essere valida indipendentemente dal luogo di acquisto, così come anche la garanzia, se ancora valida, ma forse mi sbaglio. Non so oggi come è la situazione
O al massimo, un po' di gentilezza e disponibilità a dare qualche consiglio, se proprio non si vuole aiutare una persona solo perché non si acquista da loro... e non fare finta di nulla. Anche perché, se capita un problema su prodotti che vendono, che fanno, se ne sbattono? No? Quindi sanno come comportarsi in caso di assistenza? E allora perché non dare un contatto a cui rivolgersi, senza trovare scuse o rispondere male come il negozio di Milano che all'epoca fece?
Anche perché, da qui la figura di m... che hanno fatto, mi risposero che non avendo acquistato da loro, già era molto se mi stavano dando qualche aiuto.... il problema era che quei carri li avevo acquistati proprio da loro.... ma dopo molti soldi che gli avevo lasciato per parecchi anni, per loro ero solo un numero e si erano dimenticati di quell'acquisto.
Vabbè.. poi anche un Minuetto che mi avevano mandato con problemi, lo rispedii e se lo tennero per più di un anno in assistenza senza mai ripararlo e quando me lo rispedirono, me lo ritrovai anche con altri difetti.
Vabbè inesperienza mia sicuramente, ma così hanno perso un cliente, non ho più comperato da loro e naturalmente avvisato tutti i miei amici
Comunque.... scusandomi per lo sfogo, torniamo al tuo problema
Come primo contatto ho usato questo:
anna.dilorenzo@maerklin.chpuoi scrivere tranquillamente in italiano.
Gli poni il problema e vedi cosa ti suggerisce. A me poi aveva suggerito o la spedizione diretta del materiale oppure interpellare prima questo altro indirizzo, per capire il da farsi:
service@maerklin.deQuì dovrai scrivere in inglese. Usa il traduttore di google, come ho fatto io, oppure ti fai aiutare con qualche amico bravo in inglese
Comunque vedi se risolvi in questo modo. Naturalmente quando chiedi info sul da farsi, chiedi prima la spesa che dovrai affrontare per la riparazione. Anche perché costa parecchio anche spedire il pacchetto, se ricordo bene.
Spero di esserti stato di aiuto e tienici informati sullo sviluppo
Antonio