Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Spiace rappresentare che anche l'ultima confezione 91403 (quella col portellone d'origine, ancora disponibile nel negozio di Ciampino) è stata venduta in settimana ... Rien ne va plus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1106
costa ha scritto:
Belle meteore ad averne ancora le ricomprerei di sicuro alla faccia di chi si lamenta e poi parla di "tifo" di altri costruttori.
Saluti
Mario


Se ti serve un contatto da chi le ho viste a Cuggiono te lo posso far avere (se ancora disponibili).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Etsero 17 grazie. La mia era solo per dire che mi sono piaciute e le riprenderei. I miei modelli comperati a suo tempo sono nelle sue scatole insieme alla 626 mai usate.
Saluti
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 14:14 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 271
Località: Perugia
Ma nessuna delle altre ditte ha pensato di prendere gli stampi dei modelli di questa ditta che lavorava così bene? Mi sembra strano e soprattutto un peccato lasciarli inutilizzati quando potrebbero essere usati per produrre nuovi lotti. Da quello che ho letto, la Acme aveva acquistato gli stampi della LE models per poi produrre nuovi modelli (bene così e avanti tutta!). Capisco che la procedura possa essere complessa e soprattutto costosa ma visto e considerato che la Big Models lavorava molto bene sarebbe buona cosa pensare di riproporre nuove numerazioni di Ale 803 da parte di ditte vive e vegete!
Saluti
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Acme non ha comprato un bel nulla da BigModels ...gli sarebbe piaciuto assai ma i loro stampi sono nettamente diversi (e, a mio gusto, non in meglio).

Acme ha rilevato gli stampi della 626 di LeModels ma finora non ne ha fatto nulla forse perchè la meccanica/elettronica sottostante è del tutto diversa e perchè stanno spingendo il modello della loro 626 di III serie (il LeModels è una II serie ricostruita)... inoltre i malpensanti sostengono che li hanno rilevati al solo fine di toglierli dal mercato.

Gli stampi delle Ale803 da quel che mi risulta sono ancora in Cina (chissà da chi ... visti i fallimenti e i cambi di casacca che si sono succeduti dal 2009) perchè, come per tutti gli stampi, l'esportazione e relativo sdoganamento costavano troppo (ovviamente una misura di protezione nei confronti delle ditte locali).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2023, 16:43 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 976
Località: Osimo (An)
Red Baron ha scritto:
Buondì
Grandiose le Ale 803 di Big Models le presi tutte eccetto quelle "verdi"
Attenzione fatele circolare, mi prese un colpo dopo un pò che non circolavano messe sul binario ronzavano e non andavano poi piano piano hanno incominciato ad andare e circolare regolarmente.
Il Grande Costruttore di via Pier Vittorio Aldini Roma oltre alle Ale 803 ha anche realizzato delle splendide E 626
Saluti
Bruno

Confermo tutte e tre le confezioni di Ale 803 in mio possesso, tirate fuori dalle scatole oggi dopo tantissimo tempo hanno lo stesso problema! Tolto il grasso vecchio (solito problema!) che tende a solidificarsi e bloccare gli ingranaggi sulle ruote! Puliti e messo il nuovo grasso Roco! Ora vanno bene! Tranne una la 91403 che dovrà essere aperta e pulita in maniera più approfondita! :( . Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2023, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
io le mie le tiro fuori dalle confezioni ogni mattina per recitare le lodi
una volta all'anno poi si avvera la profezia ed il grasso solido diventa liquido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
la mia 91401 non si muove e non si sente ronzio di motore, accendono regolarmente solo le luci ad inversione, togliere il grasso dagli ingranaggi basta o bisogna smontare cassa e agire sulle boccole etc? grazie delle gentili indicazioni/consigli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 20:24 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 976
Località: Osimo (An)
Ciao ti ho inviato un Mp! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2020, 20:59
Messaggi: 49
Questa è la mia 803 livrea XMPR.
Confermo che restando ferme un po’, appena rimesse sul plastico “ fischiavano”, ma dopo pochi giri, tutto ok!
Comunque sia, sono bellissime.

https://youtu.be/yCv9qRRZDV8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2023, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
ho dato una pulita alle ruote ed alle lamelle di presa corrente con un cotton fioc appena imbevuto dal liquido per la ricarica dello zippo, togliendo un po’ il vecchio grasso dagli ingranaggi che non mi pare cosi’ solidificato, l’elettromotrice ferma, le luci ad inversione si spengono dopo pochi secondi come se ci fosse un corto, ieri prima della pulizia almeno restavano accese. Non nascondo una certa delusione.
Ringrazio Poemme per i suoi consigli, se ne avete altri ringrazio, ma mi verrebbe di buttare via tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2023, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 910
Località: roma
andrebbe testato il motore staccato e nello stesso tempo le luci con motore staccato. così separiamo eventuali cause


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2023, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Un goccia d'olio per meccanismi (non grasso) dove l'asse entra nel motore (ovvero sulle bronzine) poi a mano fai fare mezzo giro in un senso e nell'altro al volano, eventualmente insisti fino a quando non senti meno resistenza, dopodiché normale rodaggio.
Se sei in digitale lo spegnimento delle luci è dovuto all'intervento della protezione del decoder (eccessiva corrente o eccessivo calore).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 Big Models
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2023, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
fine settimana mi metto all’opera per ora ringrazio anche te Alessandro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Google [Bot], Quintilio, Soffitta e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl