Zampa di Lepre ha scritto:
Mi spiace ma evidentemente non sono riuscito a farmi capire su come fare l'autotuning ...quando imposti la cv54 a zero poi NON devi fare altro ..SOLO premere F1 per iniziare il test.
A valle del test, dopo che il modello parte a razzo e si ferma, vengono impostate automaticamente le CV da 51 a 56 che influenzano il controllo di carico e indirettamente la velocità massima. Solo allora devi provare.
Edit! dimenticavo di dire che sarebbe meglio che l'autotuning venisse fatto con il modello in perfette condizioni meccaniche. Finora si è dato per scontato che il modello fosse regolarmente marciante ... però sarebbe meglio togliere il decoder, mettere un "tappo" al suo posto e fare, in analogico puro, verifica marcia, rodaggio e eventuale lubrificazione (se non si dispone di un tappo si può togliere il decoder e alimentare direttamente il motore tenendo il modello a ruote in aria).
Ciao Zampa, ti sei spiegato benissimo, è la mia cultura nel settore non ancora all'altezza.
Ho fatto quello che mi hai detto, ho impostato la CV 54 a 0 e poi ho premuto F1. L'ETR si è mosso di qualche centimetro ed è entrato in funzioine il rumore previsto.
Ho riprovato senza riportare la CV a 0 e non si è mosso, poi ho imposto ancora 0 sulla CV 54 e ha percorso ancora solo pochi centimetri. La velocità max è bassa.
A questo punto ho riletto le CV, rispetto a quello che ti ho scritto sopra sono cambiate la 52 che ora è 6, la 53=0, 55=6