Prova anche a cercare su Google "
Industrieanschluss Gleisplan" (piano dei binari di un raccordo industriale).
Oltre alle trasposizioni modellistiche (non sempre corrette
), trovi anche un certo numero di planimetrie di impianti reali.
In linea di massima, comunque, sono abbastanza simili ai raccordi italiani:
- tronchino di sicurezza dove il raccordo si innesta sulla rete
- fascio di presa/consegna (non sempre)
- binari che vanno alle zone di carico/scarico raggiungibili in spinta
Alcuni raccordi in Italia, da cui puoi trarre ispirazione:
Robilante - cementificio
Spinetta Marengo - industria chimica
Cava Manara - silos per cereali (*)
Riva Trigoso - industria metallurgica + cantiere navale
Chignolo - terminal auto nuove
Torrile S. Polo - terminal auto nuove + silos per cereali
Collesalvetti - terminal auto nuove
San Stino di Livenza - Terminal intermodale + industria metallurgica
Mortara - Terminal intermodale
Sommacampagna-Sona - Terminal intermodale
Montirone - Terminal intermodale + industria metallurgica
Vittuone-Arluno - Terminal intermodale + industria metallurgica + Terminal logistico (scollegato)
Cerignola Campagna - Terminal intermodale
Cordovado-Sesto - silos per cereali
Castellina in Chianti - industria metallurgica
Marcaria - industria metallurgica
Tavazzano - industria chimica
Arquà Polesine - deposito di GPL
Minucciano - piccolo terminal container per polvere di marmo
Parona Lomellina - industria metallurgica
Castel San Giovanni - industria metallurgica + terminal logistico
Castelnuovo Garfagnana - cartiera
Verzuolo - cartiera
(*) il piano di stazione è tipico del Nord-Ovest, con binari di precedenza sfalsati rispetto al fabbricato viaggiatori; non mi sembra che in Germania esistano stazioni di questo tipo, o per lo meno non ne ho mai viste sui piani di stazione reperibili su Internet e su pubblicazioni varie