Oggi è sabato 18 maggio 2024, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LS Models Problema funzionamento Locomotiva
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2024, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1096
Buonasera a tutti

Posseggo due set DCC sound Metropolitan (uno in livrea ICE e l'altro in livrea argento) della LS Models, articoli 16040S e 16042S. Tutti e due sono sempre stati nella scatola e non hanno mai girato (e questo sicuramente già potrebbe essere un motivo del loro non funzionamento, immagino). Do per scontato comunque che siano stati provati, all'epoca, dal negoziante, all'atto dell'acquisto.
Oggi ne stavo provando uno, visto l'intenzione di venderlo, e ho avuto l'amara sorpresa che la locomotiva non si muove e non fa nulla, ne luci ne suono... nulla :cry:

Pensando che probabilmente funzionasse solo in accoppiata con le due carrozze, visto che si collegano tramite presa elettrica passante, le ho collegate alla locomotiva. Appena do corrente con la Ecos, le due carrozze accendono l'illuminazione interna (tutte e due), quindi suppongo che la corrente gli arriva tramite la locomotiva visto che se le poggio sui binari senza collegarle alla loco, queste non si accendono. Fatto questo, non è possibile fare più nulla. Non si accendono le luci della pilota secondo il senso di marcia (sicuramente sono gestite dal decoder) e nemmeno è possibile spegnere l'illuminazione interna. Per curiosità poi ho provato anche l'altro set.... stesso problema, uguale :shock:

Ho provato anche a collegare lo Sprog3, visto che in fase di lettura del decoder con la centrale, mi da errore di decoder non riconosciuto, quindi non riesco ne a leggere la CV1, per capire che indirizzo abbiano, e ne a scriverne un altro.
Stessa cosa con lo Sprog3, non mi rileva la loco sui binari. L'ho provata anche in analogico ma non va. Ho tolto il decoder ma non ci sta il famoso tappo per poterla provare in analogico e comunque ho provato ma non si muove.

Il decoder dovrebbe essere un 21pin

Che può essere? Possibile che tutti e due i set abbiano lo stesso identico problema? :cry:

Magari qualcuno esperto del settore potrebbe suggerire qualche altra prova da fare :?


PS: chi ha l'assistenza LS Models in Italia?


Allegati:
IMG_20240401_175123.jpg
IMG_20240401_175123.jpg [ 238.43 KiB | Osservato 607 volte ]
IMG_20240401_175146.jpg
IMG_20240401_175146.jpg [ 215.39 KiB | Osservato 608 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl