Buonasera: potrei venire in possesso di un 428.117 hornby. Volendo dotarlo di sound, notavo che questa loco ha, di serie, uno spinotto a 8 pin il che renderebbe impossibile l'utilizzo di un decoder sound Zimo Portigliatti che è a 21 pin, mentre nel sito di Tecnomodel si propone un: "LokSound 5 Decoder DCC 8 poli NEM 652 con altoparlante a cubetto da 11 x 15 mm con diffusore acustico componibile. Programmato con suoni per FS E.428 (RIVAROSSI)".
Scavando scavando e dopo aver letto anche le istruzioni di Portigliatti, relative alla laboriosa (almeno per le mie attuali capacità) installazione del decoder Zimo che comporta la necessaria sostituzione della PCB originale, mi chiedo se c'è una soluzione più "tranquilla" e se può essere proprio il decoder proposto da Tecnomodel la soluzione giusta, considerando che anche in questo caso è compresa la fornitura dell'altoparlante.
Tutto questo prescinde, ne sono conscio, dalla migliore qualità riconosciuta per i prodotti Portigliatti , solo che a fronte di una soluzione più semplice, esaminerei altre possibilità.
Che mi dite? Grazie. Gianfranco
|