Oggi è domenica 16 giugno 2024, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illuminazione capricciosa carrozza pilota Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2024, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1339
Località: Bari
Buonasera, qualcuno mi risolve il piccolo problema che ho?
Grazie.

Stasera, dopo tanto ho rimesso sui binari un 464 Vitrains livrera DTR con sound (decoder verosimilmente Uhlenbrock installato in origine dalla Vitrains) e il corrispondente set di carrozze illuminate a due piani Vitrains comprendente la carrozza semipilota.

Sulla semipilota è montato un decoder per l'inversione bianco/rosso delle luci (non ricordo marca e modello); le due carrozze intermedie si illuminano regolarmente non appena poste sui binari mentre ciò non avviene per la semipilota.

L'indirizzo della CV1 attribuito alla 464 e alla semipilota è ovviamente identico ed è il 64.

Prova e riprova mi sono accorto che l'illuminazione interna della semipilota, però, si attiva solo allorquando attivo la Funzione 4 che, per la loco, corrisponde all'attivazione del sound mentre, come detto, sulla semipilota attiva o disattiva l'illuminazione.
Ne consegue che, se voglio non avere il sound attivo, automaticamente mi privo dell'illuminazione della semipilota.

Come posso evitare questo abbinamento, per così dire, capriccioso?

Per completezza di informazioni, le luci dei fanali della semipilota funzionano regolarmente a seconda del senso di marcia del treno.

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Buona serata.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione capricciosa carrozza pilota Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2024, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 983
Contatta l'assistenza post vendita di Vitrains, sono molto gentili e competenti sicuramente risolveranno il problema:
https://www.vitrains.it/assistenza-clienti/#assistenza-post-vendita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione capricciosa carrozza pilota Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2024, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1307
Località: Ventimiglia
Ciao ,
sarebbe utile risalire al modello del decoder della semi pilota ...si potrebbero impostare diversamente le uscite ...ma occorre sapere il modello ..riesci a legger la CV 8 ?...
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione capricciosa carrozza pilota Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2024, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1339
Località: Bari
Vi ringrazio per le informazioni, in questi giorni ho avuto altri problemi da risolvere (non fermodellistici) e sarò fuori una settimana da domani. Al rientro, se Dio vorrà, dovrei avere un po' più di respiro per poter dedicarmi al problema in questione e seguirò le vostre informazioni fornendovi, se del caso, gli elementi per individuare il tipo di decoder installato sulla semipilota.
Un caro saluto a tutti voi.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl