Buonasera...ultimo quesito della serata
Ho da pochi giorni un 464 VITRAINS sul quale è montato un decoder SOUND Uhlenbrock.
Nel foglietto allegato al modello e fornito da Vitrains, è indicato tra l'altro il seguente elenco dei tasti funzione:
F0 Luci anteriori loco + semipilota on/off
F1 Illuminazione interna carrozze on/off: (
segnalo che, in abbinamento col set Vitrains 1097L, F1 non influisce sulle due carrozze intermedie che sono sempre accese mentre resta spenta la carrozza semipilota che si accende, invece solo con l'attivazione della F4)
F2 Faro semipilota:
[color=#804000]mi sembra che non influisca sul faro centrale della semipilota[/color]
F3 Luci posteriori loco on/off
F4 Sound on/off:
all'attivazione di F4 parte il sound e si illumina/spegne l'illuminazione interna della semipilotaF5 Esclusione stridio:
a quale stridio fa riferimento? In curva, sugli scambi o si riferisce allo stridio in frenata?F6 Ap/Ch porte Vivalto
F7 Annuncio Treno 1
F8 Tromba
F9 Ap/Ch porte MDVE
F10 SCMT:
per mia ignoranza non so se l'attivazione dell'SCMT genera un suono che, naturalmente, sul modello va attivato manualmente ma sembra appena percettibileF11 Muting
F12 Velocità di manovra
F13 Sgancio
F14 Elettrovalvola ungibordino
F15 Fischio
F16 Annuncio Treno 2
F17 Annuncio di stazione
F18 Volume alternativo...
Che vuol dire?In aggiunta a quanto annotato a fianco di qualche Funzione, volevo chiedere anche qualcos'altro.
Non sono riuscito ad attivare il rumore della frenata, come devo fare, quale Funzione lo attiva?
Infine, vorrei sapere come regolare il volume della Funzione F1, F8, F15.
Ringrazio per la collaborazione e per i chiarimenti che vorrete darmi.
Gianfranco