Oggi è mercoledì 18 settembre 2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: motore g
MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2024, 17:44 
Non connesso

Nome: leandro longo
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2022, 21:20
Messaggi: 6
nel revisionare un motore tipo g, ho trovato nel rotore n. 3 piccole resistenze ognuna saldata su un settore .non riesco a capire il funzionamento, a cosa servono?
grazie per la risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore g
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 7:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6445
Località: Regione FVG
Puoi mettere una foto?
Io ne ho revisionato uno giorni fa e non ho trovato nulla di tutto questo.
Mi ricorda un metodo per evitare tensioni spurie nei motori monofasi a collettore, non sto a spiegare perchè (anche perchè devo uscire per lavoro...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore g
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1814
Località: Torino
e503 ha scritto:
nel revisionare un motore tipo g, ho trovato nel rotore n. 3 piccole resistenze ognuna saldata su un settore .non riesco a capire il funzionamento, a cosa servono?
grazie per la risposta

Probabile che sia induttanze che fanno parte del filtro anti disturbo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore g
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 913
Si trovano in alcuni motori "G" della Lima. Negli anni hanno cercato di apportare delle migliorie ma sostanzialmente il rotore è rimasto sempre quello. Come dice Bud. sono induttanze.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore g
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2024, 15:01 
Non connesso

Nome: leandro longo
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2022, 21:20
Messaggi: 6
è una cosa mai vista!, con la lente di ingrandimento ho Visto che i settori sono collegati oltre con le classiche bobine anche attraverso tre resistenze o induttanze tra i vari settori.
inoltre la divisione dei settori non è la classica linea RADIALE dritta ma è un solco fatto ad L.
appena posso invio foto.
la macchina è marcata lima sul telaio ma ho dubbi sul resto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore g
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2024, 9:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 913
No tranquillo è Lima ne ho diversi di quei rotori, se non sono andati avanti si vede che non hanno visto i benefici altrimenti avrebbero continuato. Diciamo lo stesso rotore della Fleischmann dove anche li ne ho diversi di scorta in nessuno ho mai visto quelle induttanze.

Mario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], BRENNERLOK, GumDrop86 e 98 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl