Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verniciatura ad aerografo
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 10:06 
Non connesso

Devo realizzare l'elettrificazione della zona FS con palificazione tipo LS e montati i pali devo verniciarli con aerografo ma non ho alcuna esperienza del genere.
Che aerografo mi consigliate ?
Che tipologia di colori mi consigliate ?
Avendo montato i pali con saldatura a stagno e utilizzato disossidanti chimici è necessario lavarli prima con certi prodotti ? Quali ?

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura ad aerografo
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 11:20 
Non connesso

C'é pure lo zincante in bomboletta spray. Io l'ho utilizzato per i pali tipo M. Sarebbe da provare.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 11:29 
Non connesso

Allora...
prima di tutto devi neutralizzare l'acido sennò con il tempo può fiorire la vernice e anche saltare le saldature
Vai al supermercato , compra la SODA SOLVAY , la trovi nel reparto detersivi , fai una soluzione satura , immergi i pali e lasciali un 10 minuti , tirali su e lasciali asciugare.
quando si asciugano vedrai una polverina , sciacqua con acqua tiepida e uno spazzolini morbido e sei a posto.
Ora devi dare un fondo sull'ottone e qui qualche problema c'è...o usi un bicomponente o un monocomponente , .
I pali non avranno una grande manipolazione come i modelli , per cui il monocomponente può andare bene...lo trovi anche in bomboletta sempre nei brico , cercane un tipo per leghe e non per ferro , sennò ti accontenti.
Una volta asciutto , un argento o un alluminio sempre a bomboletta.
parlo di bombolette perchè , forse sbaglio , che non hai mai verniciato ad aerografo ?
Facci sapere in merito e buona riflessione

Profilo