Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Carrozze CIWL inox tipo P https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=115900 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Principe Anchisi [ giovedì 13 febbraio 2025, 12:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Carrozze CIWL inox tipo P |
Salve a tutti, una carrozza CIWL.inox tipo Hupac P, nella.fattispecie quella di LS Models art. 49103 (immatricolata SNCF) fino a quando può aver circolato, ovvero in che treno potrei inserirla? È classificata come epoca IV, ma credo che abbia circolato oltre il 1985...? Grazie a tutti per l'aiuto! Marco |
Autore: | BRENNERLOK [ giovedì 13 febbraio 2025, 15:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Carrozze CIWL inox tipo P |
https://www.wagonslits.de/phpbb2/album_ ... ic_id=2838 Ho trovato questa....foto Dell 89 Brenner |
Autore: | Principe Anchisi [ giovedì 13 febbraio 2025, 15:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Carrozze CIWL inox tipo P |
BRENNERLOK ha scritto: https://www.wagonslits.de/phpbb2/album_showpage.php?pic_id=2838 Ho trovato questa....foto Dell 89 Brenner Grazie, è un inizio! ![]() |
Autore: | Dispolok [ giovedì 13 febbraio 2025, 19:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Carrozze CIWL inox tipo P |
Quelle immatricolate SNCF potrebbero avere avuto vita più breve: Nel 1971 il materiale CIWL fu venduto alle varie ferrovie nazionali europee. Le FS acquisirono 21 carrozze numerate 6183 75-41 701~706 and 6183 75-41 750~764 e classificate come Tipo 1955 WL-P. Altre carrozze furono utilizzate sulle reti SNCF, SNCB, NS e ÖBB. In Francia furono proposte in 2° classe a partire dal 1981, a titolo sperimentale, ma furono poi ritirate dal servizio dopo che il 26 luglio 1983 la rottura di un asse provocò il deragliamento del Nizza-Parigi causando cinque morti. Citazione da https://scalaenne.wordpress.com/2012/04 ... -mondiale/ |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |