Ciao a tutti, apro questo topic per illustrarvi gli sviluppi del mio VSOE
falso d'autore, in pratica, chiudendo l'occhio su numerazione e qualche altro particolare, mi voglio realizzare pian piano un VSOE bello da vedersi sul plastico anche se non perfetto.
La prima carrozza che ho modificato, è stata la HR4101 in origine del Train Blue con tetto grigio e carrelli MD.
La prima cosa è stata quella di smontarla completamente (bastano 4 tessere telefoniche e il gioco è fatto), poi ho mascherato tutto tranne il tetto e l'ho ricolorato in bianco opaco ad aerografo poi ho colorato in bianco opaco i respingenti.
Ho colorato in oro le targhe della impresa proprietaria del convoglio poste sui vestiboli dove ci sono gli scalini di salita.
I carrelli originali MD li ho sostituiti con i Pennsylvania (ricambio HR4076/4) al quale ho colorato le "corna" in bianco opaco. Le ruote sono state colorate di nero e bordate in bianco opaco.
Terminati questi interventi, ho provveduto ad illuminare scomparti (due sono spenti volutamente) e corridoio in modo separato con due strisce led separate alimentate dal mio fido KLed (
http://xoomer.virgilio.it/despx/ nel menu clickare su KLed).
Per ultimo ho popolato gli scompartimenti con pochi personaggi (costa il biglietto del VSOE!!!

)
Un pò di foto tanto per gradire:

Ripeto, è un falso d'autore e me ne scuso con i puristi e contachiodi ma fa la sua porca figura!
La prossima sarà la.....
TO BE CONTINUED...
Ciao
Despx