Ciao Tutti,
questa mattina dopo un pò di tempo che non la usavo, ho fatto girare sul mio tracciato digitale ( impianto z21 bianca) una vecchia roco V100 codice 63417, per esigenze di spazio ha come decoder, un esu micro lok pilot. Dopo un paio di giri mi sono reso conto che la macchina non riusciva a raggiungere la sua solita velocità, andava molto piano a tutti i livelli di gas, per cui la prendo per vedere se avesse qualcosa magari tra le ruote e mi rendo conto che la cassa era bollente. La apro, la faccio freddare e provo a farla girare senza cassa per controllare la temperatura del decoder, dopo pochi metri era di nuovo bollente. Pensavo fosse un problema di decoder, magari è partita una resistenza o qualcosa del genere. Provo ad installare un altro decoder, mi pare sempre esu, ma molto più grande del precedente, anche con questo, stesso risultato, dopo pochi metri il decoder è diventato caldissimo. Ho fatto anche una controprova mettendo il micro lok pilot su un'altra macchina, in questo caso funziona perfettamente. A questo punto è chiaro che il problema è sulla v100, solo che non saprei proprio cosa toccare?? dove potrebbe essere il problema?
Ciao Luca
|