Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Assistenza Rivarossi
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=116990
Pagina 1 di 1

Autore:  Graziano [ sabato 13 settembre 2025, 15:25 ]
Oggetto del messaggio:  Assistenza Rivarossi

Buona sera a tutti!

Quando qualcosa non va (in genere) siamo tutti pronti a scriverlo, ed ho pensato di scrivere l'esperienza di un Amico del Gruppo con una E428RR sound; la faccio breve, il decoder scaldava da morire e spesso la loco in curva "perdeva" il contatto con le rotaie e quindi si spegneva e ripartiva di continuo....lo scrivo io perchè Lui non ha dimestichezza con i forum e l'ambiente informatico.

Ha chiamato in sede RR spiegando il problema (..solo quello del decoder) e RR gli ha organizzato il ritiro a casa, decoder sostituito e poi visto che è un pensionato e non abita lontanissimo è andato a Brescia a riprendersela. Pezzo sostituito a costo zero.
Tornato a casa "scopre" che in curva perde ancora la tensione e nuova telefonata a Brescia, nuovo ritiro a domicilio e loco ritirata qualche giorno fa e provata al plastico del Gruppo e funziona che è una meraviglia.

Conclusione, servizio assistenza di Rivarossi stupendo!!!! Eccellente! Un grazie da parte sua (Alberto) al servzio assistenza RR: :D :D :D

Autore:  Alberto.pr [ sabato 13 settembre 2025, 15:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Bene, ogni tanto una buona notizia.

Autore:  cig [ domenica 14 settembre 2025, 8:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Bella notizia Graziano.
Suppongo fosse in garanzia. Comunque sarebbe interessante sapere con certezza quale soluzione è stata adottata per risolvere i falsi contatti. Grazie Gianni

Autore:  Ghig85 [ domenica 14 settembre 2025, 11:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Normalmente per esperienza quando la locomotiva presenta falsi contatti sono le prese di corrente che non toccano perfettamente gli assi o più semplicemente assi sporchi o un filo del carrello staccato. Capita anche che se i binari sono stati posati in curva inclinati male, la locomotiva si ferma perché gli assi dove ci sono le prese di corrente si sollevano.

Autore:  claudio.mussinatto [ lunedì 15 settembre 2025, 5:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Brava Hornby...qui si vede anche la passione che altri palesano solo...
Saluti

Autore:  d.pecchioni [ martedì 16 settembre 2025, 6:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

buongiorno,

visto che siete in contatto con la Ditta,
penso che avrete di parlare in generale.
se non avessero in cottura delle Novità FS,
vi invito a suggerire una nuova edizione della E 326
con attenzione alla qualità dei pantografi della E 428 Aimx,
ed in particolare una revisione estetica dei 2 prototipi
001 e 002, che nelle recensione della precedente edizione
furono rilevate inesattezze.
per il vapore la GR 743.

con soddisfazione apprendo la cura dell'Assistenza.
per il futuro... non si scappa: novità a vapore in deviata nel tronchino ... n. 2 GR 735
l'elettrico c.c. mi pare troppo affollato. il diesel ALn 880,
da consultarsi con Altre Ditte per evitare eventuali doppioni in contemporanea

Autore:  claudio.mussinatto [ martedì 16 settembre 2025, 6:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Pecchioni...sogni...

Autore:  d.pecchioni [ martedì 16 settembre 2025, 8:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

dai, Claudio sono sogni spero condivisi, ma desidererei considerarli consigli strategici,
con tutta la modestia ..presunta.

intanto si tiene accesa la visibilità del loro patrimonio,
che se nella quantità numerica suggerita dal Loro Marketing
della nuova emissione,
potrebbe portare vantaggio a Loro e a coloro che prima non avevano avuto accesso,
e poi una matricola differente ....... arricchisce il Deposito e non è un doppione!

chissà, forse le catenelle meglio da girocollo che da ancora: per la 743

Autore:  claudio.mussinatto [ martedì 16 settembre 2025, 8:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

Ci leggono , ma hornby italia non decide nulla , passa tutto da uno che stà a Barcellona...probabilmente gli danno un budget da investire per il mercato italiano e li fanno i conti...e speriamo che non siano nozze con i fichi secchi...vedremo...

Autore:  d.pecchioni [ martedì 16 settembre 2025, 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Assistenza Rivarossi

lo so,
quando si ha da gestire il multiMarchio, è un kasino pazzesco e si disperdono
le forze, inoltre se Uno ha del fiuto..... poi c'è la bURROcrazia e "liti" per la priorità
del proprio bacino di influenza:.... troppi cervelli,
addirittura livello di qualità differenziata, come, io CREDO,
in altro campo:
Maserati e Alfa Romeo: non sanno Quale spingere e Quale trattenere
e vince la BMW.
zoppicatura ricorrente... hanno fatto anche Molti Film.
comunque suggeriamo, solletichiamo, al massimo "facciamo ridere"!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice