Premetto che le macchine sono ancora in fase di restyling.
Andiamo per ordine:
- Ho usato il nero di Lifecolor Nero Semilucido LC72 a pennello, ottimo perche fin quando non secca ti dà possibilità di correzione.
-I vetri non l'ho smontati, perchè con lo stesso colore (in secondo momento) e con stuzzicadente ho riprodotto le guarnizioni frontali (al momento solo la rossa).
-Lo stesso per i vetri laterali, una volta passati, senza smontarli, con uno stuzzicadente è sufficiente passarci sopra un dito per togliere l'eccesso, prima che asciughi, e sulla profondità del vetro rimane il nero che simula la guarnizione, se rimane qualche traccia fuori guarnizione: cotton-fioc imbevuto in alcool e leggera passata.
-Per la fascia e le decals stò aspettando: MDF in questo periodo è impegnatissimo.
-Al momento non ho sostituito la condotta AT sul tetto, ma la stò realizzando con del filo in guaina nera da 0,3
-per le scritte XMPR ha risposto Danilo Surini Gmfr, poi carta vetrata finissima bagnata e alla fine semi-lucido ad aerografo.
-Per le maniglie ho praticato un miniforo e ho inserito, dopo averli tagliati a misura i corrimano delle 100 porte Roco
Grazie Gabriele per la fascia nera, correggerò anch'io subito come ha fatto poi Acme
e grazie a paoloporcarelli per la numerazione, ma era d'obbligo cambiare anche quella
Non dimenticate di verniciare in nero i cerchioni
Saluti a tutti, Alex.