Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V100 SERFER
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Se non sbaglio la Serfer ha tra le proprie macchine anche una V100 di origine tedesca. Se non erro Roco ha o aveva in catalogo la V100. Perchè nessuno suggerisce a Gieffeci di farci fare la versione SERFER?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Perché non suggerirla DIRETTAMENTE a Roco Austria?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
La SERFER ne ha almeno una quindicina di V.100 nel suo parco. Mi sbaglio sicuramente sul numero, perchè potrebbero essere facilmente di più....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 12:19 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:03
Messaggi: 1111
Perché non elaborarsela con riverniciatura?
Se poi ZioBeppe facesse le decals per scritte e strisce...

Io ho acquiatato la V100 per elaborarla in versione treno cantiere di
"Scala Virgilio & Figli" ma mancano le decals...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 15:44 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
Se avete bisogno di decal potrei essere a disposizione. Però servono le foto originali per poterle impostare...
Saluti
Gianmarco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 16:09 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:03
Messaggi: 1111
Ho le foto originali...ma non sono digitali. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 16:14 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
Puoi scansionarle ad ottima risoluzione e inviarle via mail, oppure ne fai delle copie e le invii via posta. Poi vediamo cosa si può fare.
Saluti
Gianmarco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Beh la V100 può essere riverniciata anche in tantissime altre livree visto che in Italia ce ne sono un casino!Io personalmente l'ho riverniciata nei colori della ditta calabrese Francesco Ventura,e devo dire che mi piace tanto! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Io sto facendo degli esperimenti su una V210 (mi sembra si chiami così) della Lima a motore G. E' un modello molto simile alla V100, che se non sbaglio circola in Italia in varie colorazioni. Il problema più grande però è che, pur migliorandola aggiungento corrimano vomeri ecc ecc, il problema degli assi resta. La macchina nella realtà, infatti, ha 4 assi, mentre il modello Lima ne ha esattamente la metà... :roll: Che sòla! :? Mi piacerebbe avere un modello di V 280 a trasmissione cardanica per rivernciarla a mio piacimento. Nessuno mi aiuta però... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 21:08 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
Io ho una 280 con motore G, se vuoi. Solo che deve andare in officina: cambiare il motore G con uno da CD-rom, rimpicciolire l'ex involucro del G, cambiare la cassa originale (alta, causa G) con una bassa che ho già, aggiungere mancorrenti, luci, prese di corrente, predisposizione per il decoder, ecc.
Magari poi puoi verniciarla come ti pare...
Ho già cambiato il G di una 215 lima, un'altra cosa, davvero, poi con il decoder...
Saluti sporchi di grasso...
Gianmarco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
No mi dispiace R302, ma cerco il modello cardabico.. Forse lo acquisterò dalla Germania, che lì costano un po' meno.. :wink:
Ciao e grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:51 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
No, Enrico, non dicevo per venderla, anche perché è già prenotata e poi non è neanche iniziata l'elaborazione... dicevo che per divertirsi basta poco, anche una motore G. Personalemente ho avuto una botta di **** avendone prese due cardaniche a 30 euro, una ferrovie Bari-Barletta e una DB, e queste opportunamente modificate faranno servizio sul mio plastico. Però, avendo in mano una motore G (ma a carrelli) e avendo una cassa giocattolo l'elaborazione si può fare... Se vedi gli ultimi prezzi delle cardaniche sono da infarto.. Per me restano lì dove sono, all'ultimo mercatino mi hanno chiesto 100 euro...
Figurati, sto provando emozionia far funzionare una 215 elaborata cantiere, con le luci e il decoder che la Piko quasi la lascio così com'è...
saluti elaboratori.
Gianmarco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Ho capito Gianmarco. :wink: Sei stato proprio fortunato a beccare due cardanici in un colpo solo! Comunque vada con un motore G della Lima, a 2 assi però, mi sono divertito abbastanza con aggiundendo piccoli particolari costruiti con il rame. Piace anche a me elaborare, migliorare in genere, le loco di scarsa qualità. Mettere le mani su un modello costoso e già di suo ottimamente rifinito, mi fa venire la voglia di abbandonare la trasformazione. :roll:
Saluti elaboratori anche da parte mia :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Paolini.Stefano ha scritto:
La SERFER ne ha almeno una quindicina di V.100 nel suo parco. Mi sbaglio sicuramente sul numero, perchè potrebbero essere facilmente di più....


No, sono la metà, però sono tante lo stesso.
F. 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
Località: TO
Forse a qualcuno interessa questo link con varie foto di V100 arrivate in Italia:
www.v100.de/index.php?nav=1401245


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marco Antonelli e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl