Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1278
Ciao Andrea. Benvenuto fra noi. Il mio TEE Acme e' in bacheca da circa 4 anni perche' nonostante le mille modifiche che ho effettuato per farlo funzionare su plastico, alla fine ho dovuto desistere in quanto i timoni di allontanamento non hanno lo sbraccio sufficiente per assorbire il disassamento fra le due carrozze al passaggio su una fatidica esse. Detto questo ricordo benissimo i dettagli costruttivi e la famigerata cinghietta che presumo sia alla fonte dei tuoi problemi. Infatti e' probabile che dopo 4 anni abbia perso un po' di elasticita' e scivoli sulle pulegge. Soluzione: sostituzione della medesima chiedendo il ricambio ad Acme (buona fortuna) ovvero adattando un piccolo o-ring.

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1761
Località: la città delle tre T...
Dopo la maledizione di Tutankhamon siamo alla maledizione dei TEE Breda? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 13:21
Messaggi: 4
pesitalia ha scritto:
...sostituzione della medesima chiedendo il ricambio ad Acme (buona fortuna)...Carlo


Ciao Carlo,
grazie della dritta, ma come mai questa nota di "sarcasmo", si fa fatica a portare a casa i ricambi della Acme o ce dell'altro...?
Dopotutto non ho esperienza nel campo...
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Benvenuto, avere i ricambi da Acme è quasi impossibile. Sono pochi quelli che lo possono raccontare. Acme non ha un servizio ricambi, quelli che li hanno avuti, pochissimi, non si sa bene da dove siano saltati fuori.
I Tee Breda (Acme e Roco), tanto desiderati, sono nati sotto una cattivissima stella. Io sono sfortunato possessore, purtroppo in buonissima compagnia, del Roco che ha il telaio che si imbarca, si allunga, e chissà quante altre sorprese ci riserverà.

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 13:21
Messaggi: 4
...accipicchia ragazzi che belle notizie che vengo a sapere...mi dispiace dirlo...ma mai piu un modello Acme...se questo è il risultato e il servizio...
...pensare che avevo intenzione di prendere l'etr500...
...adesso proverò tutti i modelli della acme che ho in giro e li classifico, funzionante...da vetrina...
Veramente dispiaciuto e deluso... :cry:
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1278
andreapepp ha scritto:
.... ma come mai questa nota di "sarcasmo", si fa fatica a portare a casa i ricambi della Acme o ce dell'altro...?
Dopotutto non ho esperienza nel campo...
Grazie


Scusa Andrea per la scarsa chiarezza che puo' averti indotto ad un eccessivo pessimismo . Come detto da Alberto, al momento e' difficile ottenere ricambi Acme sia attraverso il proprio negoziante che direttamente. Diciamo che non sono ancora ben organizzati come HRR o Roco, ma ci stanno lavorando. Il problema si aggrava considerando che il TEE e' un modello piuttosto datato e quindi dubito che abbiano la cinghietta di ricambio ma non si sa mai. Vale la pena provarci inviando una mail a info@acmetreni.com o meglio telefonando direttamente a Milano (02 26681971) e chiedendo di Vittorio Cairoli. Facci sapere l'esito.

Carlo


Ultima modifica di pesitalia il venerdì 20 gennaio 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Ciao andreapepp, benvenuto anche da parte mia. Qualora tu non riesca ad ottenere il ricambio da acme (cosa assai probabile visto che da tempo si parla dall'attivazione del servizio ricambi ma per ora niente di fatto) credo che l'unica soluzione sia di adattare un o-ring come consigliato da Carlo, in questo caso inoltre forse risolvi due problemi in uno in quanto anche la cinghia che ti forniranno eventualmente come ricambio potrebbe facilmente fare la stessa fine di quella
originale.

Ciao

Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
A 'sto punto vista la situazione ROCO e ACME spero che 'sto binato BREDA lo riproduca di nuovo RIVAROSSI. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 19:04
Messaggi: 22
Cirilla835 ha scritto:
A 'sto punto vista la situazione ROCO e ACME spero che 'sto binato BREDA lo riproduca di nuovo RIVAROSSI. :lol:

io ho il Roco e a me fila sul plastico che è una meraviglia! c'è una cosa cui si deve fare grande attenzione: che i gangi di giunzione si snodino perfettamente e che non abbiano il minimo impedimento; appena acquistato, non curavo troppo questo particolare e mi deragliava ad ogni minima curva, poi, capito l'inghippo, è perfetto
ciao a tutti, ferruccio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
ferrischip ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
A 'sto punto vista la situazione ROCO e ACME spero che 'sto binato BREDA lo riproduca di nuovo RIVAROSSI. :lol:

io ho il Roco e a me fila sul plastico che è una meraviglia! c'è una cosa cui si deve fare grande attenzione: che i gangi di giunzione si snodino perfettamente e che non abbiano il minimo impedimento; appena acquistato, non curavo troppo questo particolare e mi deragliava ad ogni minima curva, poi, capito l'inghippo, è perfetto
ciao a tutti, ferruccio


Qualche giorno fa mi ero finalmente deciso ad acquistare un binato BREDA della ROCO, c'ho messo due anni per scegliere...poi è venuta fuori 'sta storia della zama!?!?!? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 13:21
Messaggi: 4
Grazie a tutti, tentar non costa nulla, lunedì provo a chiamare e vedo che mi dicono...
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1546
Località: Senigallia
Fortuna che a suo,tempo presi il Lemaco! :mrgreen:
Chi più spende ... meglio spende!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
Cirilla835 ha scritto:
A 'sto punto vista la situazione ROCO e ACME spero che 'sto binato BREDA lo riproduca di nuovo RIVAROSSI. :lol:


Tu ci scherzi. Io ne ho uno che custodisco gelosamente che aveva acquistato mio papa' nel 1961. Funziona perfettamente senza alcun problema :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
bambam.01960196 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
A 'sto punto vista la situazione ROCO e ACME spero che 'sto binato BREDA lo riproduca di nuovo RIVAROSSI. :lol:


Tu ci scherzi. Io ne ho uno che custodisco gelosamente che aveva acquistato mio papa' nel 1961. Funziona perfettamente senza alcun problema :) :)


Scherzare? Quando parlo di RIVAROSSI divento "serioso", :| quel binato rivarossiano lo desidero da più di mezzo secolo, datti una regolata. :lol:

Saluti

P.S. Fai benissimo a custodirlo gelosamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Forse è il caso di ripristinare il controllo qualità. :)
Allegato:
Commento file: Sala collaudo LIMA
Sala collaudo LIMA.jpg
Sala collaudo LIMA.jpg [ 55.7 KiB | Osservato 3120 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl