Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: FLEISCHMANN
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 14:04 
Non connesso

Salve a tutti,
a chi posso rivolgermi per chiedere dei ricambi della Fleischmann?

Grazie

Giuseppe Crocetta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 15:37 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Alla Corel,
in cima alla pagina dovrebbe esserci anche l'indirizzo.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 15:43 
Non connesso

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: FLEISCHMANN
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 11:06 
Non connesso

RICAMBI FLEISCHMANN ricevuti in una settimana.

Chiedo scusa se apro una nuova discussione, ma devo mandare per ringraziamento alla FLEISCHMANN la stringa del Forum e non mi sembra corretto inviare quella della concorrenza.

Dal 26 maggio, quando mi è arrivata l'ennesima locomotiva dalla Germania, ad oggi in effetti è più di una settimana, ma le Poste italiane hanno impiegato solo sette giorni per recapitare una lettera Par Avion costata due euro.

Un'altra settimana se ne è andata tra richiesta, risposta ed invio di indirizzo, quindi si può dire che la richiesta è stata evasa in tempo reale.

Il tutto ripeto assolutamente gratis.

Visto che la FLEISCHMANN è praticamente l'unica Casa Antica rimasta a produrre treni, credo che sarebbe opportuno riprendere un'iniziativa avviata alcuni anni or sono, ma abortita per la poca serietà dei partecipanti.
So che purtroppo siamo pochi, come Fermodellisti e come Fleischmann-isti, però ritentar non nuoce.
Non è in questa maniera e sicuramente sono il meno adatto, però tentare di mettere insieme qualche centinaio di "carbonari", per sperare in una locomotiva FLEISCHMANN FS potrebbe non essere solo un sogno...

A Voi la ruota (la palla)!

Grazie.

FleischmannFan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 19:10 
Non connesso

Ciao, bella iniziativa. Io fino al 2005 possedevo quasi una loco per pagina del catalogo della Fleischmann adesso mi sono quasi fermato. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo con le locomotive sono indistruttibili, stupende. Per le loco Fs la vedo dura anche se di rappresentanti in Germania di origine italiana ce ne sono ( li ho conosciuti). Bisognerebbe provare con loro se ci indicano la strada. Io però non ho più i contatti che avevo anni fà ( purtroppo ). Ma se c'è qualcuno che ha questi contatti si può sperare ancora di avere qualcosa di Fs. La Corel non penso sia interessata altrimenti avremmo visto già gli anni scorsi qualcosa di buono. La speranza comunque è l'ultima a morire. Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 19:39 
Non connesso

Purtroppo, al di là del servizio rapido, la Corel si cura poco né a mio avviso sono molto preparati nei treni. Ricordo e conservo una loro risposta ad una mia lettera da bambino, dove presentavo lagnanze e proposte: mi dissero di rivolgermi ad un Politecnico!!!

Per quel poco che possa valere la mia esperienza e conoscenza, credo che costruendo con pazienza una rete di seri appassionati, a qualcosa si possa giungere. Certo se ognuno si presenta con 10 nomi differenti, come hanno addirittura scritto e fatto tempo fa, non si va da nessuna parte, a meno che poi chi indica 10 macchine, non le compri tutte.

La speranza è data dal fatto che per la Polonia la Fleischmann ha fatto decine di macchine, vetture e vagoni; se non è esploso l'ultimo anno, il mercato polacco era sì e no un decimo di quello italiano e l'importatore è un piccolissimo negozio (Locomodel).

Quindi coraggio e chi è ben preparato, valuti e proponga una serie di pezzi che possano essere adattati con poca spesa.

Grazie per l'attenzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 21:37 
Non connesso

Appoggio l'iniziativa, Fleischmann è "The best". Qualità e serietà insieme. Una loco a vapore da loro sarebbe il massimo, una nuova 685 per me sarebbe un sogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 21:50 
Non connesso

Miura ha scritto:
Appoggio l'iniziativa, Fleischmann è "The best". Qualità e serietà insieme. Una loco a vapore da loro sarebbe il massimo, una nuova 685 per me sarebbe un sogno.

Grazie Miura, ma calma; la "regina" sarebbe un pezzo da novanta e completamente ex-novo; oggi nessuno, tranne me, credo, caso patologico degno di studio, accetterebbe il rodiggio della DB Br. 01!!!

Sommessamente suggerirei quello che fanno in Polonia: riverniciature di modelli esistenti, dove magari con piccole poco costose modifiche e qualche aggiuntivo ad hoc si otterrebbe un eccellente compromesso.
Per questo chiedo lumi ai più esperti, di individuare un'unico modello tra quelli in catalogo che si presti alla bisogna.

Per il "The Best", inteso sempre come rapporto prezzo/qualità/serietà non c'è che dire e tanti "carbonari" finalmente escono alla luce.

Per onorare questo ultracentenario Marchio, infatti, nonostante abbia da tempo pronto il RivarossiArchiv, quasi finito il LimaArchiv, attendo le ultime verifiche del FleischmannArchiv per pubblicarlo per primo come merita.

Grazie per l'attenzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:05 
Non connesso

Buonasera,

certo che se si riuscisse a stimolare Fleischmann in qualche modo sarebbe un bel colpo. :P
Intanto per iniziare potremmo aprire un topic e chiedere di indicare uno o due modelli di interesse per ogni appassionato. Dopo uno o due mesi si conta e si fa la lista delle preferenze e ne indichiamo la lista. Poi si vedrà come andare avanti....

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:08 
Non connesso

wolf05 ha scritto:
Buonasera,

certo che se si riuscisse a stimolare Fleischmann in qualche modo sarebbe un bel colpo. :P
Intanto per iniziare potremmo aprire un topic e chiedere di indicare uno o due modelli di interesse per ogni appassionato. Dopo uno o due mesi si conta e si fa la lista delle preferenze e ne indichiamo la lista. Poi si vedrà come andare avanti....

Ciao

Luca

Grazie "lupo05", aprilo tu, io son troppo di parte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:16 
Non connesso

Riverniciature di modelli esistenti? Torneremmo al discorso delle prede belliche, bellisime per carità e sempre meglio che niente, ma credo che oltre alle solite 460, 675 e la "Pierina" nel catalogo fleischmann non ci sia molto altro da italianizzare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:31 
Non connesso

Miura ha scritto:
Riverniciature di modelli esistenti? Torneremmo al discorso delle prede belliche, bellisime per carità e sempre meglio che niente, ma credo che oltre alle solite 460, 675 e la "Pierina" nel catalogo fleischmann non ci sia molto altro da italianizzare.

Salve Miura, credo ti riferisca solo alle loko a vapore, d'altronde le più allettanti e carenti nel mercato; allora si vada ad esaminare il parco delle locotender; mi sembra ci sia nulla, però un rodiggio ad hoc da qualche parte si trova, il telaio si rimodella da uno esistente, come faceva la Lima Spa, quindi ex novo sarebbe solo la carrozzeria. Certo tanti, troppi condizionali...
Rimane la Pierina, da decenni in produzione come Br.94; mi sembra se non erro che siano state solo due, quindi vada per la 002, visto che la 001 c'è in varie salse; la documentazione è poi scarsa (un paio di foto), quindi anche i contachiodi avrebbero poco da ridire.....

Una cosa importante: nel preparare il FleischmannArchiv ho scoperto tirature per Olanda ed altri Paesi veramente risibili, anche solo 350 pezzi!!
Purtroppo non ne conosco il prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 21:53 
Non connesso

Forse sarebbe opportuno una forma di sondaggio piuttosto che un topic "open". Mi sembra più mirata.
Che ne dite?

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 7:54 
Non connesso

Pienamente d'accordo, te ne occupi tu?

Anche un sibilo può essere un assordante rumore nel silenzio totale.

Ossia facciamo, "damose da fa'", portiamo a casa qualcosa.

Buona domenica.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]