Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per i supereroi del forum.
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 16:40 
Non connesso

una missione per i supereroi e paladini della giustizia del forum:

scovare tutti quelli che un anno e mezzo fa sputavano sulla hornby e che oggi godono e fremono di ansia di fronte al programma del 2008, metterli in piazza e fargli posare la lingua su un binario hornby alimentato a 24 v.

no va...meglio di no...rimmarremmo sani in 3 o 4...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:18 
Non connesso

Egregio Giacomo, come sai bene le nostre scorribande erano
peraltro rivolte contro lo strozzianaggio nel mercatino.
Devo anche riconoscere che, sebbene le nostre battaglie
erano fatte tra il serio e faceto, il mercatino è diventato
sicuramente meglio di ebay, dove possiamo notare prezzi
''umani'' senza pagare commissioni a nessuno, questo
grazie alla carissima Duegi che ci ospita e che ringraziamo!
La nostra ''mission'' poi, era quella di interloquire con il
nostro beneamato Capo Loris Mancuso da Trieste,
grande appassionato e intenditore di treni e luminare
honoris causa della ferrovia.
Purtroppo la sua elevata cultura non era apprezzata
da qualcuno, probabile vendetta dell'Accademia della Crusca?
ciao :P
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:21 
Non connesso

Eccomi qua. Sono uno che criticava la prima produzione HRR, soprattutto se paragonata alla produzione per l'estero. Non me ne pento, confermo tutto e penso che le critiche hanno contribuito a dare una svegliatina alla branch italiana di Hornby, migliorandone la qualità e non facendoci trattare da pezze da piedi. Le conseguenze delle scelte scellerate dell'inizio si sentono ancora oggi (vedi le 444R e le 424 a prezzo di saldo).
Adesso compro HRR e ne sono contento. Prima no. E non penso di essere il solo.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:23 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
da qualcuno, probabile vendetta dell'Accademia della Crusca?
ciao :P
UA :?
Uhm...crusca....crusca, sottoprodotto ottenuto dalal lavorazione del triticum durum piuttosto che dal triticum aestivum.
Si usa per alimentazione della zootecnia ecc.ecc.
ah ah ah ah
i supereroi ogni tanto diventano umani e riescono anche a proferire verbo senza colpo ferire.
Per la Hornby, molti la criticano ma altrettanti la elevano a ottimo produttore di modelli ferroviari.
Per quanto mi riguarda, Hornby se non peggiora già va bene checche ne dicano i contachiodi per piccoli particolari fusori scala o coloriture. Non è che altri veterani dello stesso settore sono immuni da tali errori.!!
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:52 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Eccomi qua. Sono uno che criticava la prima produzione HRR, soprattutto se paragonata alla produzione per l'estero. Non me ne pento, confermo tutto e penso che le critiche hanno contribuito a dare una svegliatina alla branch italiana di Hornby, migliorandone la qualità e non facendoci trattare da pezze da piedi. Le conseguenze delle scelte scellerate dell'inizio si sentono ancora oggi (vedi le 444R e le 424 a prezzo di saldo).
Adesso compro HRR e ne sono contento. Prima no. E non penso di essere il solo.

Saluti

idem... credo che se una persona parla bene/male di un prodotto del quale è consumatore lo fa per due motivi... o è una persona "ammanicata" con qualche ditta e parla bene/male di un prodotto per una squallida quanto ahimè ovvia conseguenza della propria malafede...oppure, come nel mio caso e di tanti altri, se ne parla male non per sputargli addosso un parere negativo bensì per fare in modo che questa ditta migliori il proprio prodotto, visto che lo si paga neanche tanto poco (sebbene per fortuna i prezzi si stiano abbassando, e di questo ne guadagnano tutti noi che abbiamo iniziato da poco). Poi c'è chi accetta la critica e corregge i propri errori (vedi hornby che sembra abbia dato una svolta positiva con la E646 Treno azzurro, che ha addirittura il rec maschio fatto bene, al posto dei soliti moncherini, e che quindi malgrado sia stata bastonata anche parecchio in passato ora sta facendo sensibili miglioramenti, aspetto con ansia Gr740, Sogliolone ed Etr242, anche se spero facciano pure quello con gli Stone sul tetto).... poi c'è chi la critica non l'accetta e si rinchiude nel proprio guscio, scordandosi che se viene una critica è perchè si desidera un prodotto migliore e la critica serve a questo... non la accettano e si tengono la loro spocchia...e pure i loro modelli fatti male :lol:

Ultima modifica di david7srfn il lunedì 26 novembre 2007, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: per i supereroi del forum.
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:53 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
una missione per i supereroi e paladini della giustizia del forum:

scovare tutti quelli che un anno e mezzo fa sputavano sulla hornby e che oggi godono e fremono di ansia di fronte al programma del 2008, metterli in piazza e fargli posare la lingua su un binario hornby alimentato a 24 v.

no va...meglio di no...rimmarremmo sani in 3 o 4...

Ma no dai: i primi lavori della HRR erano giustamente criticati e, voglio sperare, nel cuore di ogni fermodellista che si rispetti c'era la speranza che le cose migliorassero.
In verità, da questo punto di vista, fermo restando che è un bene che certi modelli siano tornati in produzione, è presto per fare valutazioni sulla qualità di ciò che ancora non esiste.

Quello di cui invece è pieno questo forum sono i veggenti (maghi e cartomanti), che da sempre criticano o esaltano i modelli che ancora devono uscire solo sulla base di chiacchere da bar (io al bar preferisco parlare della taglia della Canalis, ad esempio 8) ).
Ma non chiedermi di fare una ricerca sui veggenti del forum perchè sarebbe un lavoro disumano anche per un superutente con i miei poteri :mrgreen:

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 18:58 
Non connesso
Site Admin

Non capisco il senso di questo filetto.
Non si critica Hornby o Roco per il piacere di farlo, ma si criticano i prodotti su basi di valutazione soggettiva/oggettiva.
Le cappelle fatte da Hornby alle prime uscite sono state criticate non perché fatte da Hornby ma perché oggettivamente i modelli erano molto, ma molto migliorabili. Se poi la produzione nel frattempo la qualità è migliorata e il pubblico riconosce il miglioramento, è un segnale positivo da due punti di vista:
1) Hornby ha accettato le critiche, anche violente, e ha preso provvedimenti, con buoni risultati
2) Chi ha fatto le critiche ha notato che sono servite a qualcosa, ha percepito i progressi e ha cambiato atteggiamento.

Mi pare un segno di maturità, di cui esser contenti

O forse è meglio comprare qualsiasi cosa senza criticare e non riconoscere meriti a chi s'impegna?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 20:54 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Anche io ho criticato aspramente i primi prodotti Hornby che fine a prova contraria erano davvero deludenti !

Pero' a distanza di tempo riconosco alla Hornby una condotta perfetta davanti a tante critiche. Hanno saputo reagire senza isterismi lavorando veramente sodo.

Ora aspetto fiducioso la nuova produzione e mi complimento per la scelta dei modelli presi in esame ( 740 , 743 , 212.. ...materiale per noi nonnetti )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 20:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giacomo, condivido pienamente ciò che Benedetto ha appena detto, io sono stato uno di quelli che non si è risparmiato in critiche spesso anche feroci nei confronti di Hornby, ma, quando i successivi modelli sono risultati migliorati, li ho ampiamente elogiati. Del resto ho fatto lo stesso anche per le altre case modellistiche.
Certo, a volte uno, non si sa perchè, ha una specie di simpatia "innata" verso una casa in particolare e a volte tende un po' troppo spesso a difenderla (parlo di me e del mio rapporto di odio amore con ACME e non lo nascondo assolutamente, non sarei sincero), perchè in lei, vede una vitalità particolare, magari un'attenzione specifica al proprio filone di riproduzioni, insomma è ovvio che ognuno di noi simpatizzi per qualcuno, però ciò non toglie che se fa qualcosa di sbagliato e poi persevera non debba essere criticata, se non lo facessimo avremo sicuramente uno scadimento della qualità dei prodotti.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 21:04 
Non connesso

Mi associo a Benedetto...
Quanti di noi, ai tempi degli studi, iniziavano l'anno scolastico con dei brutti voti... allora ci dovevano bocciare tutti quanti?
Mi auguro che, come per Hornby, la quale ha iniziato la produzione italiana zoppicando e che ora sembra procedere bene, anche OsKar segua la medesima scia...!
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 23:47 
Non connesso
Site Admin

Ragazzi, attenti a darmi ragione... rischiate grosso...
semmai venite ad aiutarmi a pulire la mia torre d'avorio, già l'affitto costa caro... sapete al giorno d'oggi quanto costa mantenere un loft in una torre d'avorio

PS: la questione cmq è singolare di come molti intendono il fermodellismo. "Professo fedeltà ad un marchio, dei treni me ne frega poco, e poi come il marchio lavora e cosa fa me ne impipo". Tra un po' faranno anche le tessere fer-politiche o ci metteranno la lettera scarlatta....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 1:25 
Non connesso

A te la lettera la metteranno "azzurra", Guru che non sei altro!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 8:16 
Non connesso

Ciao Giacomo, direi che ti hanno già risposto in tanti ma non potevo non intervenire a questa discussione visto che sono stato tra gli artefici delle critiche alla Hornby.
Come ben ti ricordi facemmo una, anzi due, petizioni con tanto di firme mandate alla casa madre che hanno avuto un eco non da poco....cosa che ti possono confermare in molti.
Per amor del cielo non mi piace prendere dei meriti perchè se faccio qualcosa la faccio solo per amore per il mio hobby ma se non avessimo fatto quella protesta non è che forse adesso avevamo ancora i 424 color "cacchina"?
Anzi direi che è stata una delle poche volte che non ci si è soffermati solo alle polemiche (giuste) ma si è agito.
Per quello che invece stanno facendo adesso mi associo a te ed a tutti quelli che alla Hornby gli fanno i complimenti!!!
con stima
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 9:32 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Non capisco il senso di questo filetto.
Non si critica Hornby o Roco per il piacere di farlo, ma si criticano i prodotti su basi di valutazione soggettiva/oggettiva.
Le cappelle fatte .........................

Infatti questo tread non ha senso...me lo dico da solo... era per scrivere qualcosa...però ha avuto 13 risposte e 500 consultazioni...
odio questo tipo di discussioni ...

poi la discussione era rivolta non a chi criticava facendo notare difetti...ma a chi giudicava ottusamente a prescindere solo perchè "non più italiana"... dicendo "non comprerò mai made in china" e " tra un HHR e un Vitrain, compro il secondo"...e cosi via...
E ce ne erano tanti tanti tanti... io ricordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 9:43 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:

PS: la questione cmq è singolare di come molti intendono il fermodellismo. "Professo fedeltà ad un marchio, dei treni me ne frega poco, e poi come il marchio lavora e cosa fa me ne impipo". Tra un po' faranno anche le tessere fer-politiche o ci metteranno la lettera scarlatta....

questa è un altra sfaccettatura modellistica diffusa e odiosa...
"rivarossi italy si.....stesso modello hornby china no..."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]