Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi E 652 Horby
MessaggioInviato: giovedì 16 agosto 2007, 17:26 
Non connesso

Ciao A tutti.
Volevo segnalare i problemi che ho gia' avuto con la nuova E 652 005 di Horby. Vita della macchina circa 2 mesi....e motore gia' grippato.....
Ora comprendo perche' la macchina, comprata per corrispondenza a Viareggio, era piena d'olio e sembrava funzionare molto bene. Qualche settimana di normalissimo lavoro con le altre macchine Lima, Roco, Acme, con olio in eccesso sputacchiato in linea, risultato il motore con rumori chiaramente riconducibili al grippaggio.
Fortunatamente in casa avevo un motore di una E 632 Lima e con qualche adattamento agli alberini motori e al supporto del motore, la E 652 005 ha ripreso servizio.
Mi sono lasciato convincere ad acquistare la nuova macchina del nuovo corso Horby, anche se mancano i mancorrenti intorno ai pantografi e accoppiatori del Rec al posto del 78 poli!!, dopo le note "sviste" a precedenti modelli: vedi colori E 402 A, fanali D341, ingranaggi rotti sugli assi E 656, rimorchiata Aln 668 zavorrata come la motrice!!!
Per quanto mi riguarda Horby ha appena perso un cliente.
Buoni treni a tutti. (AFFIDABILI)
Ciao e buona estate.
Fulvio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 agosto 2007, 17:54 
Non connesso

Guarda,non ti preoccupare,esiste la garanzia,che in Italia dura per legge due anni,quindi basta che porti la locomotiva nel negozio dove l'hai comprata oppure segnali l'inconveniente ad Hornby e dovrebbero aiutarti fornendoti un nuovo motore.Io ho avuto l'analogo problema con il circuito di una 424.La portai dal mio negoziante che segnalò il problema ad Hornby Italia,e dopo pochi giorni arrivò un nuovo circuito elettrico in sostituzione del precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 agosto 2007, 23:42 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusi ma trovo abbastanza inutile questa segnalazione (tra l'altro una voce fuori dal coro riguardo l'affidabilità di detto modello).

Anziche dire dove l'ha comprato, cosa ha fatto per farla riprendere servizio (tra l'altro mi pare di aver capito gran lavoro di adattamento .....) non era meglio se segnalava la cosa al negoziante che (come successo in altri casi) è pronto a fornire assistenza per far valere la garanzia?

Lo scontrino da diritto a 2 anni di garanzia sulle parti difettose di fabbricazione.

Garantiti saluti.

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 14:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E si, Gracampar ha pienamente ragione. Oltretutto adesso, se ti volessi rivolgere al negoziante per la sostituzione in garanzia, ti dovrebbe rispondere "picche" perchè hai manomesso il modello.
Invece che urlare ai quattro venti che Hornby fa solo cavolate, è pur vero che le fà, ma citami un'altra azienda che fa i modelli perfetti, ragionando un po', con un pizzico di intelligenza si prendeva il modello incriminato e lo si rispediva al negoziante che, conoscendo io stesso la persona del titolare, non avrebbe avuto alcun problema a farlo sostituire.
Buone vacanze, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 14:25 
Non connesso

A parte la garanzia, c'è un noto negozio toscano che svende proprio questo genere di ricambi.
Certo, scoccia su una macchina nuova, ma evidentemente alla HRR devono ancora fare un po' di pratica sul controllo qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 18:17 
Non connesso

Confesso che non sono e non sarò mai un cliente orbi, e non mi riferisco solo a Rivarossi, visto che l'italiano non mi interessa, ma anche a Lima, Jouef, Electrotren e quant'altro. Considerando che a Vienna ho comprato il Ram Roco digtale sound a meno del prezzo a cui Rivarossi pubblicizza il suo Gottardo, che se non sbaglio dovrebbe essere analgesico. Comunque il problema degli ingranaggi c'è anche nel 652, me ne sono capitati 3 per le mani in 15 giorni, ovviamente di altre persone.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]