Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ÖRG annuncia (Ancora Hornby)
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Mi è arrivata oggi, per posta aerea, la LNER A4 "Mallard" allo stato di origine (carenatura completa) prodotta da Hornby.

Il pacco è stato confezionato con cura e l'indirizzo è scritto a mano in bella calligrafia.

Nel pacco, oltre alla locomotiva, un paio di cataloghi omaggio ed un poster con tutti i modelli in scala 00.

Il modello è ospitato in una confezione di polistirolo espanso a due gusci, ed è protetto da carta velina (serve solo per proteggere, non per estrarre). I due gusci sono trattenuti da due larghe fasce in materiale trasparente e su un lato è presente, a guisa di tappo, una lastrina sagomata dello stesso materiale trasparente. In questo modo la A4 risulta visibile attraverso la classica finestrina nella scatola.

Rispetto alla Golden Plow in livrea BR che mi venne regalata da mia moglie anni fa nella confezione "Queen of Scots" ci sono vari cambiamenti.

Il motore (e questo si vedeva anche sul sito) non è più il cugino quadripolare del G alloggiato nel tender ma un 5 poli alloggiato nella caldaia, con predisposizione per il DCC (le A4 al momento non sono tra quelle vendute già equipaggiate col decoder).

La circolabilità non muta (affronta anche lo R2), solo che il carrello anteriore non è più solo "estetico" ma il perno può traslare in una guida e quindi il carrello non ha più l'effetto "a penzoloni" - come nel carrello posteriore della Big Boy Rivarossi, per intenderci -.

Bella la sorpresa in cabina, dove tubi, valvole e manometri non sono più solamente stampati, ma ora sono anche colorati.

Le scritte sono nitide, ma la mancanza di una lente di ingrandimento mi ha impedito di verificare come sono stata rese (per tampografia) le due targhe sull'esterno della cabina che ricordano il record di velocità di 126 miglia orarie.

Il prezzo è di 105 sterline (quello standard delle vaporiere "grandi" più spedizione.

E ora qualche commento dalle ÖRG:

Grosso Leader, nonché presidente della società: "Gheeeeeeeeeeeeeeeeeeee"

Giuanin Preiser, capodeposito di Santa Clara: "Belin mia!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Sembra che il Grosso Leader sia felice come un bimbo a Natale...
Mentre il capodeposito mi sembra affascinato dalla macchina, anche se forse un po'
'annoiato' per una ulteriore macchina da mantenere... :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Sembra che il Grosso Leader sia felice come un bimbo a Natale...


Più o meno

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Mentre il capodeposito mi sembra affascinato dalla macchina, anche se forse un po'
'annoiato' per una ulteriore macchina da mantenere... :D :D


No no, Giuanin si lamenta sempre che ha il deposito vuoto...

Un errata corrige quanto all'inserimento in curva.

Hanno ridisegnato completamente il rodiggio (avevo visto male). Il carrello anteriore, come già detto ha il perno che può traslare orizzontalmente mentre il bissel posteriore è rigido.

Rispetto alla versione "postbellica" che acquistai qualche anno fa, il tender è privo di attraversamento per il cambio dell'equipaggio in corsa.

/* A buon intenditore: se fanno la 740 con questa qualità.... */


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Ma verra' modificata con gli stemmi della ferrovia o lasciata allo stato attuale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Ma verra' modificata con gli stemmi della ferrovia o lasciata allo stato attuale?



È precisa politica delle ÖRG preservare le locomotive allo stato di origine. In questo la decisione politica è fattivamente supportata dallo spirito e dalla volontà non solo delle maestranze ma anche dell'intero Felice Popolo della Repubblica Popolare Per Azioni della Gianozia Orientale.

Sia Gianoti che Stranoti (etnie principali della Gianozia - degli Ignoti si è oramai persa traccia) sono ferventi appassionati (o altrimenti, affetti da forma gravissima di trenite) e la conservazione della memoria storica è di fondamentale importanza.

Un documento apposito sulle ÖRG verrà redatto e pubblicato a (si spera) breve sul sito della Gianozia Orientale, per ora è quasi completo quello sul Ministero della Sicurezza di Stato e della sua Mmmm (polizia politico segreta).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl