Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portali...
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 9:51 
Non connesso

Che voi sappiate, esistono portali (possibilmente italiani) per quattro binari, e se esitono che casa li produce, o devo farmene uno da solo :?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 11:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Che ne esistano in commercio, non lo so, ma il fatto che come opzione hai modo di costruirtelo, io ti consiglio caldamente questa strada! :wink:
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Prova a chiedere a CLM Hitech.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 16:28 
Non connesso

lineamodel.
sono bellissimi, sono in kit, e sono abbastanza costosi ma penso che in commercio si trovino solo intorno a queste cifre.
http://www.lineamodel.it/benvenuti_in_lineamodel.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 16:52 
Non connesso

Scusate,ma si sta parlando di portali di galleria o di linea aerea?Se ti serve un portale di galleria per 4 binari,devi costruirtelo perchè in commercio non ce ne sono.Se ti serve un portale di linea aerea c'è la soluzione lineamodel.Insomma condivido le risporte che già ti hanno dato su. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 17:03 
Non connesso

Portale di Galleria......... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 21:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A quattro vie, solo autocostruzione!
Come dicevo sopra, prova CLM.
Ciao,Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 8:10 
Non connesso

Magari in forex lo autocostruisci velocemente e lo puoi anche incidere con il realismo delle pietre. Lo preferirei sicuramente...
ALessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 21:24 
Non connesso

Ma siete sicuri che "in natura" esistano portali a quattro vie? Dovrebbero essere alti una quindicina di metri......
Penso che al reale si ricorra a due ingressi separati da due binari ciascuno, a volte sfalsati........

Saluti

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 22:30 
Non connesso

Mario Li Vigni ha scritto:
Ma siete sicuri che "in natura" esistano portali a quattro vie? Dovrebbero essere alti una quindicina di metri......
Penso che al reale si ricorra a due ingressi separati da due binari ciascuno, a volte sfalsati........

Saluti

Mario

se non ricordo male in una stazione di Genova c'era un portale con più di due binari. però non sono di quella città, potrei sbagliarmi (ricordo solo una foto)
Riguardo l'altezza c'è da dire che le volte non devono essere per forza perfettamente tondi
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 22:39 
Non connesso

Genova Principe lato sud... se non riconrdo male ce ne sono due affiancati che riconducono al camerone dopo una 50ina di metri di galleria.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 23:13 
Non connesso

Nome: carlo borra
Se non ricordo male, c'e' un portale di galleria con binario multiplo anche nei pressi della stazione di Ancona. Dovresti contattare il DLF di Ancona (dlfancona@dlf.it), magari possono aiutarti con qualche foto.
Saluti
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 7:33 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Se non ricordo male, c'e' un portale di galleria con binario multiplo anche nei pressi della stazione di Ancona. Dovresti contattare il DLF di Ancona (dlfancona@dlf.it), magari possono aiutarti con qualche foto.
Saluti
Carlo

In ingresso a Varano la galleria "Castellano" ha un portale a singolo binario e ad Ancona sbuca in un camerone artificiale dove il binario si sdoppia in due, costruito per forza di cose squadrato e a"tetto piatto" per la soprastante strada; i lavori di costruzione vennero eseguiti a cielo aperto.

Invece, la galleria "Valle Miano" ha entrambi i portali a binario unico, sia in ingresso lato Ancona, sia lato Varano..

Ho scritto "ingresso" ed "uscita" non a caso perché normalmente le gallerie, separate e distanti una dall'altra, servono un solo senso di circolazione ciascuna.

Al momento la galleria "Castellano" è chiusa per lavori di consolidamento alla volta e adeguamento alla sagoma C, e si dice (ma non ci credo) che per il cambio d'orario di dicembre tornerà disponibile. I più informati e allo stesso tempo scettici sono gli "addetti ai lavori", che sognano di riavere disponibile la galleria per la prossima estate.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 20:34 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:

Saluti

Mario

se non ricordo male in una stazione di Genova c'era un portale con più di due binari. però non sono di quella città, potrei sbagliarmi (ricordo solo una foto)
Riguardo l'altezza c'è da dire che le volte non devono essere per forza perfettamente tondi
ciauzz!

Si a Genova Principe esiste proprio una galleria così, ed è infatti proprio questa, passandoci qualche giorno fà, a darmi l'idea per risolvere un piccolo problema sul mio plastico. Al momento ho optato per una soluzione su base di compensato 4mm autocostruita sulla quale ho incollato un foglio di pietre, chiamiamolo così :cry: , della Faller.
E' ancora tutto in embrione, da completare, finire di colorare, aggiungerci eventualmente un pò di erba varia e posizionare chiaramente megio; fermo restando che non trovo qualcosa di più logico Domenica a Novegro.
In pratica ho fatto questo lavoro......
Buon viaggio gente...... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:20 
Non connesso

Come ti è stato già consigliato,io farei due portali da due leggermente sfalsati tra loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:56 
Non connesso

Saluti

Mario

esiste,esiste... Genova P.Principe. anche a Corniglia (3 binari)...
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... /allfields

e qui si vede benissimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]