lbombol ha scritto:
io invece credo una volta finite le scorte di magazzino faranno altra infornata, magari con le ghiere giuste...e i colori giusti.
il problema è....quando le finiranno 'ste scorte? mai... molti modellisti credo siano abbastanza scoraggiati nel comprare una locomotiva alla quale andrebbe come minimo:
- cambiati i pantografi con quelli roco del 656
- cambiate le ghiere con quelle roco dei 636-656
- una bottarella di rosso segnali al pancone per le E444 grigio-blu
- una bottarella di grigio-argento al tondo del fregio FS che ai bordi è rosso anzichè grigio-argento
- cambiare i led da quel giallo odioso al bianco
le prime 4 cose le ho fatte, non è che ci voglia tanto... ma capisco che può essere un motivo per non comprarla... anche perchè é ridicolo che, specialmente una ditta che dovrebbe essere seria come Roco-Gieffeci, produce una locomotiva con ghiere errate quando le ha già in casa, con dei colori cannati che manco un daltonico (eppure di foto ce ne stanno, e magari chiedere consulenza a qualcuno che non ha doppi o tripli interessi...)... per i pantografi ovviamente i roco dei caimani sono giunti molto dopo l'uscita delle tartarughe... e comunque potrebbero fornirli gratuitamente (o scontati) restituendo magari la coppia di accette in dotazione al modello (o come fa Hornby senza neanche la sostituzione...)
purtroppo per i led non vedo un rimedio da Roco perchè non è molto fattibile... potrebbero dare una nuova piastrina con nuovi led e a quel punto, per chi è pratico, vanno toli i fili dalla piastra e risaldati sulla nuova... ma non è come svitare un pantografo e riavvitarne un altro...