Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: start set per bambini
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 19:23 
Non connesso

vorrei acquistare uno startset digitale per due bambini; requisiti:
DCC con due comandi, binari con almeno 2 ovali, due convogli semplici ma di effetto (es sonoro).
c'e' qualche scatola gia' pronta su qualche negozio (anche on line)?
che codice ha?
conviene comporre piu' articoli?

trattandosi di bambini non vorrei superare i 300 euro...

(al limite i decoder li monterei io)

ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 11:20 
Non connesso

tutti vecchi come me in linea?
niente bambini?

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: start set per bambini
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 11:52 
Non connesso

p966225 ha scritto:
vorrei acquistare uno startset digitale per due bambini; requisiti:
DCC con due comandi, binari con almeno 2 ovali, due convogli semplici ma di effetto (es sonoro).
c'e' qualche scatola gia' pronta su qualche negozio (anche on line)?
che codice ha?
conviene comporre piu' articoli?

trattandosi di bambini non vorrei superare i 300 euro...

(al limite i decoder li monterei io)

ciao Gery

Immagino scala H0...o se i bimbi sono molto piccoli anche scala 0 o superiore...

Due scelte:

1) se acquisti in america, prova a vedere il sito di walthers
2) se acquisti in europa ma non in Italia, lokshop.de

Se vuoi farti del male e comprare in Italia, a questo punto se abiti in una grande città fai un giro per i negozi di persona. Altrimenti ci sono dei negozi online più o meno organizzati ma tutto ti verrà a costare almeno il 15-20% in più...

Se vuoi risparmiare brutalmente ti basta un giretto in un noto sito di aste online (chissà quale ;) ), in quello tedesco però, alla voce modellbau, spur H0 (o quel che vuoi). Ti comperi qua e là un po di tutto, ti ordini i decoder e la centralina in qualche negozio e assembli tutto. Poi prepari una scatola o due e fai il pacco regalo.

Tieni conto che, tensione di alimentazione a parte, buttarsi sugli USA è conveniente se parli di decoder sonori etc...oltre ai prezzi convenienti, sembra che per loro sia un delitto se una bella locomotiva non è digitale e non fischia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 12:04 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Credo che con quelle caratteristiche in un pezzo solo non troverai nulla se non a prezzi da capogiro (mi ricordo qualche Maerklin con due convogli digitali)

Unire due start set? Direi che se i bambini sono piccini i Piko sono i più robusti e comunque belli e modellistici.. per i sound puoi metterlo tu in seguito.

Di Fleischmann c'è questo con due convogli ma è... analogico!

Poi ultimo consiglio.... comprali all'estero! Gli start set (almeno la mia esperienza con i Roco) in Italia hanno un ricarico da far paura! Per uno start set da 279€ di listino (pagato 245€ in Germania) in Italia mi chiedevano dai 400 ai 500€!

Se vuoi stare sull'italiano ci sono gli ultimi Hornby... ma niente DCC di serie.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 12:10 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ultima cosa, non per tirare l'acqua al "mio mulino" di 0n30ista... ma se vuoi un treno di effetto, robusto ma ben dettagliato, con un ottima marcia e qualche "plus" (loco a vapore, carrozze illuminate...) ci sono gli startset Bachmann in 0n30: loco a vapore tre carrozze illuminate, ovale in H0 (treno in 1:48 ) li trovi sui 100euro su un ottimo negozio della baya:
Immagine

E' analogico, ma complice la scala maggiore, la robustezza e il fascino da far west fa strage di bambini!
Provare per credere!

Ciao!

PS se ti interessa nome negozio mandami un MP!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]