Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Il mio Palo M8 Autocostruito
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=17995
Pagina 1 di 1

Autore:  MARK [ venerdì 26 ottobre 2007, 10:34 ]
Oggetto del messaggio:  Il mio Palo M8 Autocostruito

Dopo tanta pazienza ecco finito il mio palo per linea aerea autocostruito :D

Immagine
Immagine

Autore:  Cinese [ venerdì 26 ottobre 2007, 10:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Notevole! :shock:
perché non mandi le foto al Sabatini? :wink:

Autore:  Franz ALn 668.3300 [ venerdì 26 ottobre 2007, 10:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Molto molto bello!

Complimenti, poi quando una cosa la si costruisce da soli è tutta un'altra musica.. :D

Autore:  ceres [ venerdì 26 ottobre 2007, 12:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Complimenti, veramente molto bello! Sarebbe interessante approfondire l'argomento spiegandoci materiali e tecnica utilizzati.
Saluti
Silvano

Autore:  MARK [ venerdì 26 ottobre 2007, 13:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Salve a tutti,
bhè, materiali utilizati tutti di recupero soprattutto rame fili e lastrina, visto che il palo e la mensola sono a saldare :) come tecnica costruttiva oltre alla manualità che la dò per scontata per chi si vuole cimentare in autocostruzioni, serve trapano a colonna con punte da trapano di varie misure dalla 0,5mm alla 3/4mm, e varie punte per Minidrill soprattutto per pulire e levigare le superfici, per quanto riguarda la corona in torno al palo è stata fatta con il computer e poi stampata messa su un lastrino di rame e ritagliata con le forbici invece gli isolatori sono quelli che si usano nelle nostre locomotive (di meglio non ho trovato) tempo per fare un palo con tutta l'attrezzatura circa 11 ore.
Un salutone a tutti MARK

Autore:  Piero(AP) [ venerdì 26 ottobre 2007, 14:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao puoi dare qualche indicazione più dettagliata sulla costruzione del palo, in particolare se hai usato tre tubicini di differente diametro o un unico pezzo lavorato e in quest'ultimo caso come hai fatto?
Grazie
Piero

Autore:  MARK [ venerdì 26 ottobre 2007, 15:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Piero(AP) ha scritto:
Ciao puoi dare qualche indicazione più dettagliata sulla costruzione del palo, in particolare se hai usato tre tubicini di differente diametro o un unico pezzo lavorato e in quest'ultimo caso come hai fatto?
Grazie
Piero


Ciao Piero,
l'idea del palo mi è venuta osservando una antenna per radio di quelle allungabili da lì è partito tutto, poi il braccio, la mensola, gli attacchi che sorreggono la mensola la corona intorno al palo è tutto autocostruito.
Ciao :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice