Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

FINANZIAMENTO PER I TRENI???
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=18106
Pagina 1 di 2

Autore:  Andrywrx [ martedì 30 ottobre 2007, 16:10 ]
Oggetto del messaggio:  FINANZIAMENTO PER I TRENI???

Sul sito di un noto negozio della toscana ho visto che per le locomotive c' è una forma di finanziamento, 6 RATE comode comode per pagare nel tempo il modello desiderato........Della serie fra un po' finanzieremo anche il pane..........è una buona iniziativa, ma cmq visto il TAN superiore al 14 % non so quanto convenga fare un finanziamentod el genere...ci si gioca lo sconto......

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ martedì 30 ottobre 2007, 16:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Quelli sono i tassi che girano per piccoli finanziamenti in tutte le categorie merceologiche.Anche la grande distribuzione dell'elettronica dove dicono tasso 0, in realtà,il tasso è quello,mascherato nel costo pratica;si fanno pagare un costo di apertura pratica che non c'è e con quello paghi il finanziamento.
Della serie:nessuno fà niente per niente!

Autore:  E 432 030 [ martedì 30 ottobre 2007, 18:40 ]
Oggetto del messaggio: 

é una iniziativa curiosa,e per certi versi anche interessante,ma è un evidente sintomo della difficoltà di "stare a galla" da parte dei clienti,(noi modellisti)in primis,e forse anche di tanti negozianti sopratutto dedicati al nostro settore,in questo strano e variegato mercato del modellismo ferroviario!
Per esempio qui da me a Sanremo,un negozio ha chiuso mentre un secondo ha deciso di non trattare più articoli ferroviari in quanto stufo delle imposizioni di prezzo e quantitativi merce imposti dalle ditte,uniti ad un ricavo sostanzialmente inesistente!
Sistuazione simile anche nella zona del savonese,in poche parole tutto il ponente ligure non ha un solo negozio di modellismo ferroviario!

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 30 ottobre 2007, 20:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Pensa a me, povero marchigiano, che per comprare i suoi modelli sono anni che vaga per l'Italia!
Ciao, Fabrizio.

Autore:  G-master [ martedì 30 ottobre 2007, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

In america si fa già da anni anche nel modellismo. E' un sintomo della profonda decadenza economica in cui versiamo.
Ognuno è libero di fare le sue scelte, ma secondo me mutui e finanziamenti si dovrebbero fare solo per cose di estrema necessità.

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 30 ottobre 2007, 20:55 ]
Oggetto del messaggio: 

E poi le cavolate degli americani le paghiamo noi, basta vedere quel che è successo con i loro mutui.....
Scusate l'OT!
Fabrizio.

Autore:  Transalpin [ mercoledì 31 ottobre 2007, 9:46 ]
Oggetto del messaggio: 

E 432 030:

"Per esempio qui da me a Sanremo,un negozio ha chiuso mentre un secondo ha deciso di non trattare più articoli ferroviari in quanto stufo delle imposizioni di prezzo e quantitativi merce imposti dalle ditte,uniti ad un ricavo sostanzialmente inesistente!
Sistuazione simile anche nella zona del savonese,in poche parole tutto il ponente ligure non ha un solo negozio di modellismo ferroviario!..."

Come contribuire a far morire INESORABILMENTE un hobby appassionante...


Beh, mi pare più che ovvio, con certi prezzi che girano, anche per il modellismo si sta arrivando al MUTUO :? :shock: :? :shock: :?

11852

Autore:  E 432 030 [ mercoledì 31 ottobre 2007, 10:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Personalmente credo che ogni persona di buon senso non farebbe mai un pagamento rateizzato per comperarsi dei modelli;se non ha i soldi dovrebbe rinunciarci e guardarseli in vetrina,sulle riviste,o da qualche amico che lo ha preso,come ormai faccio io da almeno un annetto e mezzo a questa parte.
Per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che in alcuni casi,ho pagato in tranche qualche singolo modello(mai due insieme) previo accordo con il negoziante della mia zona,ma senza pagare alcun interesse,e spesso,senza ritirare il modello fino a quando il pagamento non era completo.

Autore:  centu [ mercoledì 31 ottobre 2007, 12:47 ]
Oggetto del messaggio: 

:arrow:

Autore:  Franz M. [ mercoledì 31 ottobre 2007, 12:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Se c'è persino chi prende finanziamenti per rifarsi le tette...

Autore:  Mr.Sanders [ mercoledì 31 ottobre 2007, 13:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Con una paga media di 1.000.000 euro al mese ormai nn fai più niente, e allora per una qualsiasi cosa è necessario un finanziamento, comprese le ferie (rifarsi le tette costa di più :shock: )
Una volta potevi pensare di mettere via i soldi per comprarti un modello, bello e costoso, ora quando hai i soldi il modello nn c'è più è rincarato (in pochi casi è in svendita...), grazie alle serie limitate e altre cazzate del genre qualcuno pensa di prendersi i modelli a rate. Non azzanniamolo per questo, le responsabilità stanno da altre parti

Autore:  emil [ mercoledì 31 ottobre 2007, 14:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Mr.Sanders ha scritto:
Con una paga media di 1.000.000 euro al mese ormai nn fai più niente, e allora per una qualsiasi cosa è necessario un finanziamento, comprese le ferie (rifarsi le tette costa di più :shock: )


Guarda che i finanziamenti non aumentano la tua capacità di acquisto, la riducono.
Il finanziamento non nasce dalla ridotta capità di acquisto dello stipendio, ma dall'incapacità delle persone di accantonare denaro per le necessità future. Indebitarsi per i treni è una conferma.
Emil

Autore:  Madalex [ mercoledì 31 ottobre 2007, 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

BAH, MAGARI IO 1.000.000 di euro al mese, me ne basterebbero 3.000!!
Alessio :D

Autore:  Mr.Sanders [ mercoledì 31 ottobre 2007, 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

OOps volevo dire 1.000 euro....
E' vero che i finanziamenti diminuiscono il potere d'acquisto ed è anche vero che è impossibile accantonare alcunchè, per i motivi che ho spiegato; il primo è il ricorso indiscriminato alle serie limitate quindi che accantono a fare i soldi per un treno che nn troverò più
I finanziamenti al piccolo consumo sono ormai una necessità, non uno sfizio di un popolo che non è mai stato spendaccione.
Poi se uno vuole utilizzare questo strumento anche per l'hobby, sono affari suoi (Il computer, la Tv l'home theatre si acquistano a rate ormai e sono cose "superflue" perchè inorridire se si fa la stessa cosa per un altro hobby?)

Autore:  centu [ mercoledì 31 ottobre 2007, 20:11 ]
Oggetto del messaggio: 

:arrow:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice