Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: differenze 646 lima e rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 17:11 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 795
Località: Lucca Toscana
salve e scusate forse la banalita della domanda ma all'epoca non ero ancora cosi dentro il modellismo, bene vorrei sapere che differenze ci sono tra la 646 grigio/verde di lima 208256LP e rivarossi Art 1417 entrambe cardaniche.
so a grandi linee che i rivarossi erono piu "curati" ma so anche che gli ultimi modelli lima lo erono altrettanto

grazie mille marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Le Lima avevano praticamente cassa e carrelli delle motore G ma con telaio e trasmissione rifatti, con corrimani riportati (male), qualche dettaglio ritoccato e vetri stampati tutt'uno con la cassa, di dubbia riuscita. 'na ciofeca in pratica...
Le Rivarossi invece non avevano nulla in comune con queste, sono state riprogettate da capo prendendo come base la E656 Lima (decisamente di un altro livello...) e sono quelle che ha riproposto recentemente Hornby.
L'unica cosa particolare delle Lima cardaniche è che era stata proposta anche la versione "baffone" verde/grigio, come l'attuale 158 storica per intenderci, mai prodotta da Rivarossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 17:58 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 795
Località: Lucca Toscana
grazie gabriele ho capito perfettamente :wink:

anche io penso convenga aspettare il nuovo hornby

ciao marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 19:25
Messaggi: 62
Località: Bisceglie
Qualcuno sa dirmi quando sarà nei negozi la Hornby/Rivarossi E646 livrea grigio/verde con modanature, recentemente presentata a Novegro?
Grazie

Angelo Ruggieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 13:32 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 795
Località: Lucca Toscana
da quello che ho sentito si parla di marzo

ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Ciaccheri, D445fs, Danilo Surini Gmfr, evil_weevil, Majestic-12 [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl