Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 4:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi ho comprato I Treni....
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 13:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ho trovato un comunicato a pag.45 di I T298, in basso a destra che dice:
Spett. Rivista "I Treni", come spiegato nell'incontro del 29/9/2007 tra ACME e ETR, si richiede che la rivista "I Treni" non tratti alcuna notizia relativa a modelli ed eventi della nostra azienda. ACME s.r.l.

La società ETR, nell'interesse dei propri soci e lettori, si riserva il diritto di cronaca e di informazione ai sensi dell'art.21 della Costituzione, commi 1 e 2 (..."Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazione o censura"....)

Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 13:46 
Non connesso

Ora, pur avendo avuto dissidi in passato con l'ETR, in merito all'azione legale che detta società aveva intenzione di muovere verso l'Ing. Erminio Mascherpa, trovo inaudito che Acme si possa permettere di fare un'azione del genere. Ho deciso di pubblicare quì sul forum della Duegi questa cosa, essendo la stessa Duegi titolare di testata giornalistica.
Io che ho speso molto del mio tempo a difendere Acme spesso da critiche che ritenevo ingiuste, stavolta mi sento molto amareggiato da questa "politica aggressiva" nei confronti della libertà di informazione. Non mi sembra il modo giusto di difendere posti di lavoro.
Forse assumere un atteggiamento più umile da parte dei titolari sarebbe molto più utile al nostro mondo.
Pensavo che il "Delirio da Onnipotenza" avesse pervaso soltanto il nostro ex Presidente del Consiglio, non persone che fino ad oggi ritenevo serie e responsabili.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 13:54 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve fabrizio non leggo i treni :wink: :wink: non so cosa è successo tra queste due parti? la rivista ha parlato male di acme? comunque mi sembra una mossa un po azzardata e non molto politically correct!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 14:02 
Non connesso

Nome: Alessio
io lo leggo "i treni"...ma nn ricordo che la rivista abbia parlato male della ditta ACME...
nn so.
il mio parere su ACME peggiora sempre di + :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 14:02 
Non connesso

Io ho riportato semplicemente ciò che ho letto. Lo ritengo d'obbligo!
I miei commenti li ho già fatti sopra, non ritengo di dover aggiungere altro.
Spero solo che la cosa non passi inosservata.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 14:38 
Non connesso

ACME, tieniti pure i tuoi modelli. Che Arroganza!

Fabrizio
purtroppo l'ing Mascherpa e morto da 2 anni ;(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 14:55 
Non connesso

Premesso che io non ho mai comprato modelli della ACME ma visti alcuni acquistati da amici dove una volta montati gli aggiuntivi non stanno più nelle scatole, dove i difetti si risolvono nelle seconde/terze uscite, dove tirandoli fuori dalle scatole si deve fare la ricerca degli aggiuntivi mancanti mi viene da dire che il loro motto "i treni fatti con passione" è da completare con "per il nostro portafoglio". Visto, a mio avviso, la non competenza di produrre un modello del valore corrispondente a quanto richiesto in termini economici ci si mette anche una buona dose di arroganza posso dire con certezza che non comprerò mai e dico mai un loro modello, fosse anche unico e mai prodotto da nessun altro (cosa rara e difficile). Ci sta tutto ma l'umiltà di ascoltare anche una critica, che il più delle volte se colta nel modo giusto è costruttiva, è una valore al quale io non posso prescindere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 15:29 
Non connesso

Io però verrei dirottare la vostra attenzione sui principi di Libertà Costituzionale, non tanto sui difetti dei modelli, che magari ci sono e devono essere evidenziati alla pari di quel che si fece a suo tempo con HRR, che secondo me vengono meno!
Ma come, tu vendi un prodotto e poi uno lo deve prendere senza conoscerne pregi e difetti? E chi mi consiglia? Il nergoziante? La stessa casa che li produce? Ma stiamo scherzando?
Forse, stavolta, da parte dell'ETR ci sarebbero sul serio degli estremi per una azione legale.
E gli acquirenti vari che pagano con soldi veri, da chi verranno garantiti?
Lo so benissimo di essermi guadagnato un bel posto all'Inferno, per lo meno non morirò di freddo.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 15:45 
Non connesso

Classico atteggiamento da boss mafiosi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 15:45 
Non connesso

Fabrizio ha le spalle larghe ed è un ex Carabiniere, non ha certo bisogno di essere spalleggiato da uno come me (semmai il contrario); però una cosa simile lascia basiti perchè travalica qualsiasi attinenza tecnica con la qualità (comunque intesa) dei loro modelli.

Fabrizio, sono d'accordo con te: il fatto va reso noto al pubblico più vasto possibile ma la rispsta deve essere "no comment", perchè la cosa si commenta (anche troppo bene bene) da sola. Per parte mia comincio subito il passa parola.

Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 16:12 
Non connesso

Assurdo! :shock: rifiuta ogni commento da chiunque...
ACME crede di essere la perfezione? e sulla base di quali risultati? il TEE Breda?
Ma non erano i clienti ad avere sempre ragione?
O forse i clienti hanno dato ragione ad ACME?
(e di conseguenza torto alle riviste?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 16:41 
Non connesso

Cinese ha scritto:
Assurdo! :shock: rifiuta ogni commento da chiunque...
ACME crede di essere la perfezione? e sulla base di quali risultati? il TEE Breda?
Ma non erano i clienti ad avere sempre ragione?
O forse i clienti hanno dato ragione ad ACME?
(e di conseguenza torto alle riviste?)

concordo :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 16:51 
Non connesso

Io leggo da una vita I Treni e da quando c'è la ACME non ho mai letto prese di posizione contro suddetto produttore, se la notizia è vera, mi pare che ACME abbia superato il limite!
Spero che tale produttore ritorni sui suoi passi con umiltà altrimenti fa proprio la figura del ...... (a voi mettere l'offesa migliore)

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 17:37 
Non connesso

Vorrei richiamare l'attenzione di tutti su di un concetto che ritengo fondamentale.

Chi vende offre al pubblico i suoi prodotti: il pubblico giudica e premia o punisce in base alla valutazione del prezzo e della validità del prodotto stesso.
Il giudizio può essere tanto frutto di misurazioni oggettive quanto di valutazioni soggettive. L'insieme risultante è comunque un'opinione, la cui libertà viene tutelata come elemento fondante della nostra civiltà.

La libera informazione fà parte di questa garanzia.

Inoltre, un' azienda che offre un bene al pubblico, deve tener presente che pone a disposizione del pubblico stesso non solo il prodotto ma anche la propria immagine; da come l'immagine dell'azienda viene coltivata nel quotidiano discenderà se il pubblico arriverà a fare strame o gloria di questa immagine.

Il primo assunto è a mio sentire una legge etica.
Il secondo una regola tecnica con cui mi confronto quotidianamente.

Il fatto citato da Fabrizio li calpesta entrambi. Di fronte a questo non conta più niente se IT abbia criticato o lodato il prodotto ose il prodotto stesso sia buono o zeppo di difetti.

Che possa essere una iniziativa personale partorita sotto condizioni astrali negative non è cosa: dove lavoro io avrebbe fruttato il licenziamento in tronco.

Non perdete tempo a parlare di qualità, pregi, difetti, prezzi etc... : fate piuttosto una scelta, perchè quel marchio dice "Chi non è con me è contro di me."

Ad maiora,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 18:18 
Non connesso

Devo dire che mi sono stupito anch'io della cosa e la risposta di ETR è secca ed ineccepibile: sarebbe bene però che ETR spiegasse, senza trincerarsi dietro uno scarnissimo comunicato, per chiarezza e correttezza verso i lettori, cosa è successo tra i due soggetti visto che anch'io non ho riscontrato su "ITreni" grosse critiche o stroncature ai modelli ACME.

Marino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]