Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con negozio online tedesco
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 12:08 
Non connesso

Buongiorno a tutti, qualcuno ha mai avuto a che fare con il negozio online tedesco http://www.modelleisenbahn24.org ?
Ve lo chiedo perché ho fatto un ordine di materiale a inizio ottobre 2007, immediatamente pagato come risulta anche dal mio account sul sito, e da allora non ho più avuto notizie riguardo la spedizione, nonostante abbia inviato più mail richiedendo informazioni, alle quali ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 14:42 
Non connesso

io proverei a telefonare a questi qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 16:25 
Non connesso

AL telefono, a meno che tu non sappia bene il tedesco, non concluderesti un granchè.
Prova loro a scrivere (in inglese) richiedendo i motivi per cui non hanno spdito nulla (perchè è certo che non hanno spedito a distanza di tanti mesi)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 22:15 
Non connesso

Ho scritto già 3 mail, 2 in inglese e 1 in tedesco tradotto da una persona laureata in lingue: nessuna risposta. Ultima spiaggia ormai è il telefono, farò chiamare da chi sa il tedesco... il numero di telefono è ad oggi presente sugli elenchi pubblici in Germania quindi ritengo che il titolare sia vivo e vegeto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 6:35 
Non connesso

E' strano, quel negozio sa poco di truffa. Piuttosto non avranno, a questo punto, un buon rapporto con le relazioni pubbliche anche se sembra un non senso visto che la loro vendita è principalmente online.
Non disperare anche se ne hai validi motivazioni e se fai chiamare da chi conosce il tedesco, forse finalmente riesci a slegare il nodo della matassa.
Ciao,
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 19:42 
Non connesso

alla fine era quello che volevo dire io, però avresti dovuto telefonare ( o almeno far telefonare dall'interprete) a novembre, sarebbe stato meglio battere il chiodo....
Per me la roba l'hanno venduta a qualcun'altro e adesso non sono forniti di quel pezzo, quindi opta all'immediato per il rimborso.
Se loro dicono di averti spedito tutto, tu dovresti farti spedire via fax o via mail copia della distinta della spedizione (ma dubito che ce l'abbiano) e controllare che non sia fasulla (sai... con il pc è facile taroccare qualche punto), magari confrontando se riesci con la distinta della posta tedesca o dello spedizioniere che hanno scelto loro...
Vedi di giocartela con furbizia questa situazione... lo so che non è piacevole però... e soprattutto non perdere la calma e almeno fai finta di avere fiducia in loro (finta) e di essere te dispiaciuto per il disguido, casomai arrivino a chiuderti il tel in faccia
Cmq io opterei per il rimborso immediato senza perdere altro tempo.
Buona fortuna

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]