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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 444 Prototipo
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 19:34 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:56
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Località: fiorenzuola d'arda(PC)
Ciao a tutti, mi è venuta l'idea rileggendo il bellissimo articolo di L.Voltan su TTM 2 e avendo in casa una 444 p. HL mi sono avventurato in questa avventura.
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Vi spiego come i vari passaggi :
CASSA
1 sverniciatura con bagno di alcool
2 eliminazione con cutter e carta abrasiva di tutti i particolari stampati e dei respingenti sostituendoli con quelli della simplon model in metallo bianco
3 mano di fondo tamya
4 verniciatura della cassa con 2 mani di grigio perla e ,dopo la mascheratura di blu orientale e di rosso per i panconi tutti colori puravest
5 fori per corrimani e aggiuntivi vari con punta da 0,3 mm
6 applicazione decals MdF e mano di trasparente satinato
7 cornici ai finestrini MdF
8 ho portato i vetri a filo con piccole colate di syntaglass(puravest) e cristallo(prochima)
9 invecchiamento con lavaggio ad olio e polveri
10 trasparente opaco

TELAIO

1 smontaggio completo
2 sverniciatura con alcool
3 taglio vani carrelli e ricostruzione con plasticard da 1mm
4 per zavorrare il telaio ho colato del metal fluid nel vano dove andra il motore
ho incollato il motore e inserito le trasmissioni ed i carrelli
il motore e le trasmissioni vengono dalla 424 HL ,i carrelli li ho acquistati come ricambio HR.

gli aggiuntivi sono Roco,Essemme e MdF,i corrimani autocostruiti in ottone da 0,3 mm

Costo totale:
E 444 € 39
E 424 € 39
carrelli € 40
Conclusione :
con 120 € ho una 444p cardanica che sul plastico va che è una meraviglia e tanta soddisfazione ed ora voglio mettere le mani u 2 confezioni di ETR 460 HL che ho comrato per 47€ cad. :wink:
Ciao vittorio.
P.S.scusate la scarsa qualità delle foto


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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 20:12 
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Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 19:52
Messaggi: 86
Località: Brescia
Bel lavoretto complimenti!!!

Ho in progetto pure io una E444p da elaborare o meglio da resuscitare e una spunto mi serviva proprio!!

interessante il discorso della trasmissione... :wink:

Ancora complimenti!!


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MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 23:08 
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Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Bravo, bel lavoro.
Mi spieghi come fai la sverniciatura ad alcol e che alcol usi? Grazie
(Vorrei elaborare una vecchia E424 lima con le porte frontali)


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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 8:43 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:56
Messaggi: 197
Località: fiorenzuola d'arda(PC)
Ciao,per la sverniciatura ad alcool immergo il pezzo in un bagno di comune alcool rosa per circa 10 min. svernicia benissimo i pezzi HR RR,mentre con i roco non ha effetto (bisogna usare olio per freni).
Spero di esserti stato utile.
Ciao Vittorio.


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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 8:28 
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Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 8:49
Messaggi: 1038
Località: All'ombra del Pratomagno
Bel lavoro DEX 70! :D

Ciao
Andrea


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MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 8:54 
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Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5205
DEX 70 ha scritto:
con i roco non ha effetto (bisogna usare olio per freni)

Lo diciamo sempre che la Roco va troppo forte!!!

Comunque complimenti, ottimo lavoro!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 10:52 
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Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 11:46
Messaggi: 204
personalmente anch'io mi sono cimentato in questa elaborazione moooolto tempo fa e questi sono i risultati ad oggi:
cassa lima con frontali ricostruiti totalmente
telaio lima cardanico....
e tutte le migliorie necessarie,tutti gli aggiuntivi sono ancora inbustati del mitico MdF e pantografi FASA...quello che manca è il tempo.

http://img265.imageshack.us/my.php?imag ... 107aj7.jpg

http://img265.imageshack.us/my.php?imag ... 108zj2.jpg

http://img513.imageshack.us/my.php?imag ... 109bk5.jpg



Saluti Matteo da Valdobbiadene (TV)


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 17:19 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
Ottimo lavoro DEX70, veramente eccellente! Ho però delle remore sulla meccanica, anzi sul motore: è quello montato in fabbrica sulla 424 HL? in caso affermativo è decisamente diverso da quelli montati sulla generalità dei modelli e cosi, a "occhio" mi pare un tre poli; somiglia tanto ai motorini di non eccellente qualità montati su giocattoli, con calotta e portaspazzole in plastica. Si giustifica quindi, in parte, il basso costo della macchina.
Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 17:39 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:56
Messaggi: 197
Località: fiorenzuola d'arda(PC)
Ciao,il motore è a 5 poli,e ti garantisco che ha un buon funzionamento,io l'ho usato perchè la 424 l'avevo in casa,ma con la stessa cifra ti puoi comprare quello della 444 disponobile come ricambio HR.
Grazie :wink:
Vittorio


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 17:50 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 254
Località: Milano
Ciao , potresti spiegarmi meglio il lavoro di ricostruzione degli sportelli sul telaio?Grazie.
Mariano


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 18:32 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:56
Messaggi: 197
Località: fiorenzuola d'arda(PC)
Ho aperto completamente il telaio dalla parte del carrello folle mentre dalla parte del carrello motore (G) il vano è già aperto . Poi ho ritagliato 2 striscie di plasticard da 1 mm della misura adeguata dopodichè,ho fatto i vani per inserirci i carrelli e li ho inseriti nell'interno del telaio
Immagine
Ciao Vittorio.


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MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 20:06 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
é venuta veramente molto bene Vittorio.Complimenti. :wink:


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