Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

piano ribassate '65 quale 646?
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=18827
Pagina 1 di 2

Autore:  marco345 [ domenica 25 novembre 2007, 23:10 ]
Oggetto del messaggio:  piano ribassate '65 quale 646?

salve a tutti stavo cercando la macchina giusta da abbinare appunto alle P.R. acme del '65 (art 50053) credevo che appunto la loco adatta fosse la 646 verde magliolia grigio e stavo appunto aspettando l'uscita di questa loco da parte di HR ma ahimè ho saputo che la versione con le modanature non va bene! ci vuole quella senza, ora vorrei da parte vostra una conferma o una piacevole smentita,magari qualcuno sa di una possibile composizione con le modanature, una foto trovata chissa dove.
Senno mi vedo costretto a dover acquistare una delle vecchie versioni della rivarossi anche perche credo correggetemi se sbaglio che non ci siano altre loco adatte

grazie a tutti marco

Autore:  Gabriele [ domenica 25 novembre 2007, 23:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è vero! Quelle modanate vanno bene, a patto di prendere una delle unità 187-210 che sono nate navetta e costruite praticamente in contemporanea alle prime piano ribassato. Quindi dovresti solo cambiare numerazione ad una di quelle già uscite o alla prossima HRR.
Foto: http://www.photorail.com/oldies/BStuder ... -FS-12.jpg



PS. ora che la vedo mi sa che va aggiunta la serpentina sul tetto, non solo la marcatura diversa....

Autore:  marco345 [ domenica 25 novembre 2007, 23:28 ]
Oggetto del messaggio: 

be grazie gabriele è gia qualcosa si sapevo della serpentina sul tetto pero cavolo cambiare numerazione non è propio una cosa semplicissima (almeno x me)

grazie

ps mi sono accorto ora che sei te quello del sito gamos81 ti faccio i miei complimenti per tutta la catalogazione è la mia bibbia
grande!!!

Autore:  Freddy [ domenica 25 novembre 2007, 23:29 ]
Oggetto del messaggio: 

La 646 in uscita e' quella allo stato di origine ( stesso stampo del TA ), ha un solo tergicristallo sul frontale , le scalette per il manovratore strette e i carrelli castano .

Autore:  marco345 [ domenica 25 novembre 2007, 23:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Freddy ha scritto:
La 646 in uscita e' quella allo stato di origine ( stesso stampo del TA ), ha un solo tergicristallo sul frontale , le scalette per il manovratore strette e i carrelli castano .



e........???

Autore:  Freddy [ domenica 25 novembre 2007, 23:45 ]
Oggetto del messaggio: 

....e volendo essere pignoli quella macchina traina carrozze di fabbricazione piu' datata , tipo 1959 ma anche piu' vecchie !

La foto che ha segnalato Gabriele e' di una macchina uscita dalla fabbrica Aerfer-Ocren nel 1966 di origine come navetta.

Autore:  marco345 [ domenica 25 novembre 2007, 23:53 ]
Oggetto del messaggio: 

ok freddy allora andrebbe bene? a parte le modifiche sul tetto?

Autore:  Freddy [ lunedì 26 novembre 2007, 0:01 ]
Oggetto del messaggio: 

No , purtroppo il modello in uscita non va bene perche' oltre alla mancanza della sepentina sul ricasco del tetto e dell' accoppiatore sul pancone e' temporalmente precedente alle PR per i motivi che ho accennato prima ....

Autore:  marco345 [ lunedì 26 novembre 2007, 0:10 ]
Oggetto del messaggio: 

freddy scusa se sono un po de coccio ma se è precedente la loco non potrebbe essere stata utilizzata anche dal 65 in poi?

Autore:  ange668 [ lunedì 26 novembre 2007, 0:15 ]
Oggetto del messaggio: 

il modello Hornby riproduce una macchina di pochi anni antecedente alla dotazione di telecomando sulle unità dalla 187 alla 210. Andrebbero bene invece le modanate già in aspetto definitivo, con carrelli neri e altri particolari minori modificati. in alternativa, se non è necessaria la reversibilità del convoglio, vanno bene anche le e 646 001-005 e le e645.

Autore:  marco345 [ lunedì 26 novembre 2007, 0:25 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao ange668 la 645 intendi anche in versione castano isabella con modanature?

grazie

Autore:  Freddy [ lunedì 26 novembre 2007, 0:28 ]
Oggetto del messaggio: 

si ...le 646 dalla 006 alla 210 sono state modificate successivamente ma ti conviene modificare non poco la macchina che ripeto e' allo stato originale ( 1960 circa ) ? Non penso ti convenga !

Autore:  marco345 [ lunedì 26 novembre 2007, 0:37 ]
Oggetto del messaggio: 

ok allora x chiaririmi le idee cosa ci dovrei attaccare a queste pr del 65?

grazie

Autore:  Gabriele [ lunedì 26 novembre 2007, 9:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Serpentina e numerazione a parte, sicuri che la prossima Hornby non vada bene? La 028 annunciata è del '62, solo 4 anni precedente...Le 187-210 nate navetta sono uscite di fabbrica con scalette grandi e doppi tergicristalli per caso? Io sapevo che queste modifiche e anche i carrelli neri sono state apportate negli anni '70, quinid potrebbe anche starci....


Comunque prendendo di esempio la foto che ho messo prima per riprodurla puoi prendere una delle due modanate Rivarossi "made in Italy" (art. 1423 e 1424), a patto di trovarle a prezzi decenti, e apportare le modifiche indicate.

Autore:  gmg20 [ lunedì 26 novembre 2007, 11:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Cerchiamo di fare ordine:
Nessuna macchina è stata riprodotta perfettamente anni 60 quindi
come del resto ho fatto io ti consiglierei di valutare quale grado di
inesattezza sopportare

Tutto cio' SE VUOI EFFETTUARE DEI REVERSIBILI, all inizio erano
le carrozze l 'ottavo giorno fu' il locomotore, per molto tempo è
stata manovrata la loco NON dotata di 72 poli quindi in quel caso
hai la scelta di TUTTE le macchine ep IIIe che abbiano velocita'
compatibile, ad esempio invece di rifare un pancone puoi variare
il rapporto di un 424 adatto ecc ecc ecc

quel set non mi è mai capitato in mano se la pilota ha il numero giusto
(parte nate miste,parte nate di 2°)il treno puoi datarlo un po' dopo
come ultime carrozze consegnate, (con la prima declassata le altre
dovrebbero avere avuto in contemporanea la marc unificata) allora
utilizzando delle produzioni vecchie tipo le RR che ti hanno consigliato
sopra diventano accettabili varie scelte

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice