Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrelli motore cercasi....
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 13:47 
Non connesso

Qualcuno di voi conosce un carrello motore che potrei utilizzare per rimotorizzare una vecchia D445? I Black Beetle sono troppo grandi e vorrei evitare di installare un motore longitudinale nel tentativo di semplificare il lavoro… Magari se qualche produttore li monta su macchine con lo stesso passo il gioco sarebbe fatto… Io non sono purtroppo riuscito a trovare nulla di adatto finora, ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi…

Giacomo 17

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 14:04 
Non connesso

È difficile trovare ricambi delle 445. La devi proprio rimotorizzare? Non pensi ad una doppia trazione merci (sempre che non sia 445 navetta) con un 445 cardanico (vedi le aste, oppure ho sentito che forse Hornby le riproporrà)? Oppure un regionale reversibile motorizzando una pilota....

Saluti sardi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 14:57 
Non connesso

in questo momento ho la testa vuota ma so di un produttore tedesco che sostitisce i motori lima (mod.G) con altri simili da lui prodotti ma molto più performanti e silenziosi (almeno secondo lui!). Il tutto ovviamente senza sostituire i carrelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 15:05 
Non connesso

Ne esiste anche uno australiano che offre la sostituzione del Lima G.
Consiglio: alla prima mostra scambio compra una vecchia 445 da pochi euro e tieni il carrello. Visto che erano nelle confezioni giocattolo la puoi trovare abbastanza facilmente.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 15:10 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Sarà abbastanza facile, ma io ancora non l'ho trovato... Ho messo anche un annuncio nel mercatino ma niente. Comunque non ho capaito se hai il carrello motore G e lo vuoi sostituire o se ti manca anche quello. Se hai il G (anche senza motore o con motore rotto) si può rimediare facilmente, se invece non hai nulla devi prima trovarlo.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 15:19 
Non connesso

Sostituisci il motore presente nel blocco-motore con uno preso da un lettore cd da computer: migliora notevolmente la qualità di marcia e la sensibilità. Per la forza di trazione aggiungi massa ( piombo ) all'interno del telaio o rendi gommati tutti e 4 gli assi del carrello motore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:51 
Non connesso

E poi non dimenticare di modificare il carrello folle in maniera da prender la corrente per la fase e il neutro: un po di ragionamenti e il gioco è fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 16:34 
Non connesso

Non ho la pretesa di fornire consigli, ma approfitto dell'argomento per segnalare un sito di un produttore inglese che ha una gamma interessante di carrelli motore (e non) per tram, che alla bisogna potrebbero essere utili per varie esigenze.
(Spero di non venire rimproverato per pubblicità)
http://www.btinternet.com/~beckits/
il link ai carrelli è
http://www.btinternet.com/~beckits/trucksho.htm
e quindi
http://www.btinternet.com/~beckits/Trucks/truck4w.htm
Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 12:36 
Non connesso

Di macchine da rimotorizzare ne ho en due, con motori rotti però. Non è che qualcuno conosce il produttore tedesco e quello autraliano citati ad inizio thread? Non vedo l'ora di vedere qualche foto ei loro prodotti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 13:37 
Non connesso

Aggiungo una domanda: i carrelli motore di questi due produttori permettono anche di abbassare la locomotiva oppure rimane alla stessa altezza di prima?

Giacomo 17

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 14:14 
Non connesso

ecco il sito (non tedesco ma austriaco)

http://www.modeltorque.com.au/Lima.htm

evidentemente, lasciando inalterato solo i gusci dei vecchi G, non si modifica l'altezza complessiva del modello o della cassa sui carrelli. Evidentemente bisognerà ricorrere ad altri strattagemmi per ottenere l'abbassamento

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]