Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

740 Hornby Rivarossi
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=1914
Pagina 1 di 1

Autore:  626.001 [ martedì 7 marzo 2006, 11:30 ]
Oggetto del messaggio:  740 Hornby Rivarossi

Volevo cortesemente sapere se qualuno sapeva qualcosa in più ,di quanto non dica il nuovo catalogo 2006 ,della "nostra" amatissima 740.
Non sarà per caso la stessa di 3 anni or sono?
Grazie e saluti a tutti.
Roberto

Autore:  Riccardo Giangualano [ martedì 7 marzo 2006, 11:52 ]
Oggetto del messaggio: 

"voci" dicono che sara' completamente rifatta, spero in meglio :-)
Come dicevano sui fumetti Marvel 30 anni fa, "non trattenete il respiro nell'attesa" :-)

Autore:  Graziano [ martedì 7 marzo 2006, 19:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Oggi ho acquistato TT e ho letto nel servizio relativo a Norimberga che ...la dirigenza Hornby Italia correggerà il metodo di lavoro....in quanto i problemi della prima produzione sono a loro ben noti. Non devono cambiare metodo di lavoro ma devono cambiare lavoro!!!
Dopo tutte le cappellate e peggioramenti di prodotto che hanno fatto, fra loro e ACME penso ne abbiamo commesso come in tutta la storia del fermodellismo, e parte questo cosa hanno fatto per salvare la faccia? Assolutamente niente; invece si, le custodie (solo le custodie) dei respingenti, una cassa giusta? Nooo!
Tornando alla desiderata 740, visto come lavorano mi viene seriamente da dubitare che a Brescia sappiano la differenza fra il duomo di una locomotiva e quello di Milano :lol: :lol: :lol:

Autore:  zug77 [ martedì 7 marzo 2006, 20:50 ]
Oggetto del messaggio: 

io invece ci credo e ci spero che hornby possa tirare fuori qualcosa di buono... in definitiva non è colpa diretta della dirigenza se sono stati fatti errori (comunque non sostanziali) nelle nuove uscite... sarebbe stato compito del controllo di qualità bloccare la cosa sul nascere ( e qui penso quindi alle maestranze italiane....). ciò che è partito dalla casa madre è stato di:

1 mettersi quanto prima a produrre,
2 migliorare la meccanica,
3 migliorare l'impianto elettrico.

non mi pare un'inezia. gli errori ci sono e sarebbe da folli negarli, ma tutti errori "veniali", corregibilissimi. la sostanza (e per sostanza io intendo il funzionamento innanzi tutto) è per me migliorata. poi penso sia sciocco giudicare un locomotiva neanche ancore progettata...
ciao
alb

Autore:  Graziano [ martedì 7 marzo 2006, 21:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti io non ho assolutamente criticato la locomotiva; ma se il buon giorno si vede dal mattino.....
Saluti

Autore:  DARIO PISANI [ mercoledì 8 marzo 2006, 9:43 ]
Oggetto del messaggio: 

:( Anche se non faccio epoca attuale,ieri mi sono soffermato sulle foto della prova de ITRENI relative alla e402 rossa:i finestrini frontali sembrano tagliati da un macellaio!del resto molti anni fa mio fratello ricevette in regalo da uno zio due vetture SNCF Hornby e pur avendo l'arredamento interno rispetto alle RR del tempo non erano dei gran bel modelli!

Autore:  626.001 [ mercoledì 8 marzo 2006, 10:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Non volevo sollevare ,con la mia domanda il solito vespaio ,penso comunque che con un pò di tempo a disposizione anche Hornby trarrà esperienza per rimediare alle imperfezioni dovute presumo alla fretta di rientrare sul mercato.Dalle notizie che mi avete dato ,cmq sperando in una buona realizzazione ,penso che sia meglio adesso che hanno rincominciato a produrre qualcosa di italiano ,fino a 6 mesi fa non avevamo nulla ,penso dunque che dovremmo accontentarci al momento.

Autore:  andrea.vanzetto [ mercoledì 8 marzo 2006, 10:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Caro Roberto,

è comprensibile e lecito chiedere informazioni, però mi chiedo com'è possibile che sia ancora possibile pensare che le aziende del settore abbiano la sensibilità, la voglia ed il tempo di comunicare ai potenziali acquirenti lo stato di avanzamento dei loro progetti.
A me sembra che lo facciano, e non sempre, solo nelle varie fiere. Certo, ci sono le voci di corridoio, ma quelle preferisco non tenerle in considerazione perché al 99% sono aria fritta che ha poco o nulla a che vedere con il risultato finale (quando c'è)....

Andrea

Autore:  Benedetto.Sabatini [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:13 ]
Oggetto del messaggio: 

le polemiche sono fuori luogo, quello che si sa lo abbiamo scritto su TT, e non sarebbe male dargli una occhiata, di tanto in tanto

Autore:  Torrino-Pollino [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate, esiste una rivista che si chiama Tutto Treno? Roba da matti!
Ciao Fabrizio Ferretti.

Autore:  626.001 [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Non era assolutamente mia intenzione fare polemiche.
Ho letto tutto ciò che riporta TT ,la mia domanda iniziale era semplicemente rivolta a chi poteva magari sapere qualcosa di più.
Se la mia domanda poteva sembrare polemica domando scusa in quanto non è mia abitudine fare polemiche su un hobby bello e sano che sotto il mio punto di vista deve rimanere tale.
Grazie
Roberto[/quote]

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:38 ]
Oggetto del messaggio: 

DARIO PISANI ha scritto:
:( Anche se non faccio epoca attuale,ieri mi sono soffermato sulle foto della prova de ITRENI relative alla e402 rossa:i finestrini frontali sembrano tagliati da un macellaio!del resto molti anni fa mio fratello ricevette in regalo da uno zio due vetture SNCF Hornby e pur avendo l'arredamento interno rispetto alle RR del tempo non erano dei gran bel modelli!

Il bordo del finestrino che sembra rosicchiato da un topo è visibile perchè ci hanno venduto una macchina incompleta,ci avessero fatto la tampografia nera della guarnizione di gomma non si sarebbe più visto il bordo del finestrino sbocconcellato.
Ps.se i macchinisti scoprono che ci sono i topi in cabina vedi tu,altro che Vacma...

Autore:  andrea.vanzetto [ mercoledì 8 marzo 2006, 19:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Benedetto,

non so se ti riferivi al mio intervento o è semplicemente una caso che tu sia intervenuto. Comunque non voleva essere polemico ma semplicemente un invito a prendere atto di una realtà, che peraltro, personalmente non mi infastidisce.

Andrea

PS: ma inserire un resoconto sintetico e ponderato (= solo notizie certe) della situazione delle uscite anche su TTM non sarebbe possibile?

Autore:  DARIO PISANI [ mercoledì 8 marzo 2006, 22:45 ]
Oggetto del messaggio: 

"...300 milioni per quella caccolina lì ?ma il mio falegname con 30000 lire te la faceva meglio,daiii! (dal film 3 UOMINI ED UNA GAMBA)... :D :D

ieri sera ho sfogliato dei mitici,vecchi cataloghi RR anni 50/60/70,che goduria,altro che HRR!

(a proposito di Cina,mi raccomando:per i modelli costruiti laggiù,prima dell'uso,fornirsi di sterilizzatrice ad u.v. per scongiurare infezione da aviaria!! ) :wink:

Autore:  G-master [ mercoledì 8 marzo 2006, 22:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Non faccio per dire, ma ve lo ricordate quando fecero la d342 con i vetri a filo? No dico...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice